Vai al contenuto

consiglio pickup su tele thinline 72

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti,

ho una tele thinline 72 messicana che mi piace molto ma trovo nei pickup ed elettronica il suo punto debole. I pickup originali che montavano nel 72 erano dei wide range mentre nelle reissue montano dei normali humbucker coperti da una cover stile wide range. Volendo sostiture questi pickup, cosa mi consigliate? Che wiring fare? Pot da 500? un mega? condensatore da quanto?

Ho già visto i creamery ma 256 sterline...son veramente troppi!

Inviato

Grazie Marco, già più accessibili come prezzo! Ma come sono questi mojotone come qualità? non li ho mai sentiti né conosco nessuno che li ha mai montati

Inviato

Un consiglio "economico" ;)

La tele thinline è castrata più dall'elettronica che dai pups: come prima cosa sostituirei i potsa da 250k con dei 500k... secondo me già così acquisti un sacco di apertura e "pienezza" di suono, spendendo veramente il minimo.

Il cap che hai su ora dovrebbe essere un .047uF, anche in questo caso lo sostituirei con un .022uF, per dei suoni più usabili anche con il tono chiuso.

Inviato

grazie del consiglio, proverò sicuramente ma a me sembra già bella aperrta e frizzantina così. Quel che noto io nei pickup stock è la "piattezza", la mancanza di profondità quando si fa un accordo...non so, non è facile da spiegare a parole