young Inviato Marzo 9, 2016 Segnala Inviato Marzo 9, 2016 Salve a tutti. E' da un bel po di anni che combatto con il problema dell' acustica amplificata. Possiedo una j45 standard e nonostante da spenta il suono sia da brividi. Di certo non si possa dire lo stesso del suono amplificato del piezo. Ora : cm tutti i piezo il suono plasticoso non fa via( mi chiedo sempre come equalizzano i grandi, sui palchi grossi le acustiche non hanno quel suono " Finto" che ho io. Ho preso da poco il fishman aura 16. Qualcosa e' cambiato ma live non riesco ad usare più del 50% di image. Qualcuno mi consiglia equalizzazione sul mixer ed eventualmente uso corretto dell' Aura? Grazie Cita
guitarGlory Inviato Marzo 9, 2016 Segnala Inviato Marzo 9, 2016 Salve a tutti. E' da un bel po di anni che combatto con il problema dell' acustica amplificata. Possiedo una j45 standard e nonostante da spenta il suono sia da brividi. Di certo non si possa dire lo stesso del suono amplificato del piezo. Ora : cm tutti i piezo il suono plasticoso non fa via( mi chiedo sempre come equalizzano i grandi, sui palchi grossi le acustiche non hanno quel suono " Finto" che ho io. Ho preso da poco il fishman aura 16. Qualcosa e' cambiato ma live non riesco ad usare più del 50% di image. Qualcuno mi consiglia equalizzazione sul mixer ed eventualmente uso corretto dell' Aura? Grazie Ho avuto una Martin amplificata con Fishman Aura... l'utilizzo migliore si ha sempre mixando da un 20 a un 50% l'image con il piezo, quindi lo stai usando bene. Se il suono non ti soddisfa, la ragione va ricercata altrove, ma non ha senso dare consigli su "come" equalizzare l'acustica sul mixer, perché dipende da troppi fattori: quale mixer, quale impianto, risposta dell'ambiente in cui suoni... e non ultimo il tuo gusto personale. Cita
young Inviato Marzo 10, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2016 Si scusate il mio equalizzare era inteso su come migliorare la resa del piezo Cita
Recommended Posts