ming Inviato Marzo 13, 2016 Segnala Inviato Marzo 13, 2016 Ho avuto modo di provarne uno velocemente con la blankenship carry on... Da quello che avevo visto in rete mi sembrava quasi marshalloso invece la sensazione che ho avuto è quella di un ottimo, corposo light od... Sbaglio ? Cita
Giorgè Inviato Marzo 13, 2016 Segnala Inviato Marzo 13, 2016 Non sbagli, mi é capitato di rado di suonare con un pedale tanto piacevole al tatto e all'orecchio. Cita
Davide79 Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Secondo me suona come un jan ray, stupendo comunque 1 Cita
nik Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Scusate, non avevo visto questo post dedicato... Complice un intervento di uulliam su un altro post che diceva che si era perso nel mixer con un simil jan ray volevo chiedere se ci sono esperienze in merito, visto che ora sto facendo le prove con una band con due chitarre e sto basando tutti i miei suoni col jan ray...facciamo rithm'n blues e il pedale mi da gioie immense passando da Elvis, zz top, doors ecc. lavorando solo col pot volume... Non vorrei poi nei live sparire... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
hyck Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Se alle prove ti senti... perchè dal vivo non dovresti? Cita
nik Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Secondo me era un problema legato all'uscita del mix generale al di fuori del palco. sicuramente uno, forse due live saranno fuori... E comunque alle prove va tutto benone! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
nik Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Comunque me ne frego abbastanza, basta che mi senta io...( da buon chitarrista egoista)... Sarebbero i primi live con band completa dopo più di 10 anni quindi vorrei che vada tutto per il verso giusto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Asdfghj Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Scusate, non avevo visto questo post dedicato... Complice un intervento di uulliam su un altro post che diceva che si era perso nel mixer con un simil jan ray volevo chiedere se ci sono esperienze in merito, visto che ora sto facendo le prove con una band con due chitarre e sto basando tutti i miei suoni col jan ray...facciamo rithm'n blues e il pedale mi da gioie immense passando da Elvis, zz top, doors ecc. lavorando solo col pot volume... Non vorrei poi nei live sparire... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Assolutamente no, non è un od che rischia di limitarti, è un od che può solo rendere più bello il tuo suono di base. Anche con gain a zero e pari volume hai più corpo, più armoniche (quindi è il contrario, fuori esci meglio), è l'unico pedale che ho a terra accanto alla pedaliera del Kemper. Cita
hyck Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Forse dipende anche dal resto della catena?... Cita
ming Inviato Marzo 14, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2016 penso anch'io che sia un pedale davvero unico e strepitoso.. ho avuto una sensazione sotto le dita davvero unica... molto molto bello...! Solo che mi aveva fuorviato una prova sul tubo, fatta con un DrZ, in cui pareva suonasse quasi da marshall ..! e mi pareva strano.... Non ho però giocato con il trimmer, volevo sentire la differenza anche se immagino che non vada a stravolgere la pasta del suono... Cita
Pau Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Bellissimo il Jan Ray.. Ma in questo momento gli preferisco il Lazy J che e' sempre di stampo fender ma ha un suono, passatemi il termine , più "asciutto".. Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 ben detto Pau, il Lazy J non si batte !! Poi all'occorrenza ringhia...cosa che il Jan Ray non fa. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 secondo me l'aphelion gli da du piste Cita
Konkey Dong Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Eh ma se provi il clone! Checazzo! Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Io ho lazy j e aphelion in pedaliera perchè son piuttosto diversi e mi coprono tutte le necessità. E anche un orlando souldrive che uso solo per boostare gli assoli Cita
Pau Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 I pochi video in rete sono in invedibili ...ma a mio parere e' l'overdrive stile fender più bello mai provato...peccato ce ne siano pochi in giro e che costino un botto. L'aphelion , come tipologia di suono non c'entra nulla con il Lazy J ..ma e' bellissimo anche lui. E' un overdrive che ha il suo suono caratteristico e mi sono reso conto che era fantastico dopo averlo venduto! Cita
ming Inviato Marzo 14, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2016 x curiosità... voi come avete settato il trimmer? Cita
ming Inviato Marzo 14, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2016 sto jan ray usato mi sta venendo voglia di accattarlo... mi sa che devo far fuori l'ob1 della strymon e forse anche l'accordatore peterson strobo x monetizzare... Ci sto pensando su... Cita
Pau Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Io il trimmer l'ho lasciato con le impostazioni di fabbrica perché mi sembrava già a posto cosi...ricordo di aver fatto delle prove ma dopo aver segnando la posizione iniziale del trimmer Cita
Konkey Dong Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Appunto! Potrebbe essere non identico ma mica suonare in modo completamente diverso?! Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Chi l' ha detto?! Li hai confrontati A/B?! Cita
Konkey Dong Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Ho parlato con un ragazzo del forum che l'ha fatto. Addirittura mi diceva che erano indistinguibili. Tra l altro anche Nick e Pau confermano che tra Aphelion e lazy j/vemuran ci sono grosse differenze. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Son notizie di terza o quarta mano... In sto forum si parla spesso per sentito dire. Comunque, secondo me è possibile che suoni uguale al Jan Ray. Non dico il clone eh! Cita
Konkey Dong Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Senza polemica, ho scritto " secondo me è possibile". Pure tu parli per sentito dire visto che non li hai provati entambi. I cloni eh! Cita
ming Inviato Marzo 14, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Io il trimmer l'ho lasciato con le impostazioni di fabbrica perché mi sembrava già a posto cosi...ricordo di aver fatto delle prove ma dopo aver segnando la posizione iniziale del trimmer mi indicheresti x favore come era nelle impostazioni di fabbrica? Cita
Pau Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Se mi dai la tua mail che stasera ved o di farti avere una foto.. Cita
Asdfghj Inviato Marzo 14, 2016 Segnala Inviato Marzo 14, 2016 Ma non vi fate le pippe, è un trimmer, se pigliamo 100 JR sai quanti hanno la rotellina montata in posizione diversa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts