Entry Level Inviato Marzo 21, 2016 Segnala Inviato Marzo 21, 2016 il pedale ha uno switch che simula due overdrive ts in cascata come usava SRV Avevo trovato il pedale nuova serie all'ultimo shg e me lo son lasciato scappare 100 euro nuovo trovato anche su mm mi sa' che e' lo stesso che lo vendeva all'shg http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_jacques-overtube-vintage-pro-overdrive-ts808_id4426089.html http://www.jacquespedals.com/index.php?page=products&product=overtube Cita
Lurch Inviato Marzo 21, 2016 Segnala Inviato Marzo 21, 2016 bello! prendilo-->recensiscilo-->vendimelo :3 Cita
luis Inviato Marzo 22, 2016 Segnala Inviato Marzo 22, 2016 interessante! peccato non poter regolare separatamente i suoni dei 2 ts. Cita
albino Inviato Marzo 22, 2016 Segnala Inviato Marzo 22, 2016 Bello il Jacques, preferisco comunque il Madhatter Twinscreamer per il fatto che si possono meglio regolare i parametri dei due effetti Cita
Entry Level Inviato Marzo 22, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2016 bello anche il mad hatter twin screamers peccato che non si trova da nessuna parte, prezzo ? era in vendita su spaghetti guitar tools ormai defunto... bello anche il the rat and the long tale Cita
luis Inviato Marzo 22, 2016 Segnala Inviato Marzo 22, 2016 Io avevo il visual sound double trouble doppio pedale non troppo caro e forse l unico ts style che mi sia piaciuto Cita
Entry Level Inviato Marzo 22, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2016 urca bello anche questo Cita
Guest Piccoloandre Inviato Aprile 21, 2016 Segnala Inviato Aprile 21, 2016 Per avere un sound stile SRV devi prendere il TS9/808 insieme al pedale Marshall SV1 possibilmente Stratocaster o Tele con ampli Fender. vedi qui: https://www.guitar.com/rigs/stevie-ray-vaughan-1985-rig-and-gear-setup http://www.chitarradaspiaggia.com/amplificazione-setup-effetti-srv.htm Cita
mbrown Inviato Aprile 22, 2016 Segnala Inviato Aprile 22, 2016 I problemi principali che si incontrano se si ricerca un suono alla SRV sono 2, imho. 1 le corde usate e 2 gli amplificatori. Sulle corde, SRV usava degli spessori assurdi (anche 015 sul Mi cantino) che sono inusabili per i normali esseri umani. Anche provando delle 013, è comunque difficilissimo riuscire a suonare bene (o almeno per me, lo è). Il punto due riguarda gli ampli usati: usava principalmente dei Fender (il Vibrolux, mi pare) ma erano tirati a cannone, quindi una parte della distorsione arrivava anche da questi. Cita
Guest Piccoloandre Inviato Aprile 22, 2016 Segnala Inviato Aprile 22, 2016 I problemi principali che si incontrano se si ricerca un suono alla SRV sono 2, imho. 1 le corde usate e 2 gli amplificatori. Sulle corde, SRV usava degli spessori assurdi (anche 015 sul Mi cantino) che sono inusabili per i normali esseri umani. Anche provando delle 013, è comunque difficilissimo riuscire a suonare bene (o almeno per me, lo è). Il punto due riguarda gli ampli usati: usava principalmente dei Fender (il Vibrolux, mi pare) ma erano tirati a cannone, quindi una parte della distorsione arrivava anche da questi. ho provato a suonare con le 011 poi sono tornato alle 010. SRV usava corde 013 dopodichè il suono simile lo puoi trovare con piccoli accorgimenti chitarra Fender, overdrive, ampli valvolare F. Cita
dr.pitch Inviato Aprile 22, 2016 Segnala Inviato Aprile 22, 2016 SRV ultimo periodo usava corde 0.11 Cita
Asdfghj Inviato Aprile 22, 2016 Segnala Inviato Aprile 22, 2016 I problemi principali che si incontrano se si ricerca un suono alla SRV sono 2, imho. 1 le corde usate e 2 gli amplificatori. Sulle corde, SRV usava degli spessori assurdi (anche 015 sul Mi cantino) che sono inusabili per i normali esseri umani. Anche provando delle 013, è comunque difficilissimo riuscire a suonare bene (o almeno per me, lo è). Il punto due riguarda gli ampli usati: usava principalmente dei Fender (il Vibrolux, mi pare) ma erano tirati a cannone, quindi una parte della distorsione arrivava anche da questi. Corde,ampli,ma principalmente la sua mano destra secondo me. Come ampli Super Reverb principalmente. Gli ultimi anni aveva aggiunto un Dumble SSS e una Marshall. Cita
luis Inviato Aprile 22, 2016 Segnala Inviato Aprile 22, 2016 Non dimentichiamo che SRV accordava mezzo tono sotto il che contribuisce notevolmente al sound finale. Cita
Guest Piccoloandre Inviato Aprile 22, 2016 Segnala Inviato Aprile 22, 2016 Si, un semitono più basso, con delle corde enormi rischiava di grattuggiarsi i polpastrelli. Anche Jimi Hendrix accordava in Re#/Mib però che bel sound Cita
mbrown Inviato Aprile 26, 2016 Segnala Inviato Aprile 26, 2016 Corde,ampli,ma principalmente la sua mano destra secondo me. Come ampli Super Reverb principalmente. Gli ultimi anni aveva aggiunto un Dumble SSS e una Marshall. La mano innegabilmente, soprattutto per un suonatore così aggressivo come era SRV. Secondo quanto scritto qua (http://www.guitarworld.com/blues-power-depth-guide-amps-and-effect-pedals-stevie-ray-vaughan-s-arsenal), SRV usava dei Vibroverb Cita
Asdfghj Inviato Aprile 26, 2016 Segnala Inviato Aprile 26, 2016 La mano innegabilmente, soprattutto per un suonatore così aggressivo come era SRV. Secondo quanto scritto qua (http://www.guitarworld.com/blues-power-depth-guide-amps-and-effect-pedals-stevie-ray-vaughan-s-arsenal), SRV usava dei Vibroverb se leggi un po' più in basso nello stesso articolo: Before Vaughan bought his Marshall Club and Country amp, a mid-Sixties blackface Fender Super Reverb was the source of his clean tone. When Vaughan started playing increasingly larger venues in 1983, he added a pair of Super Reverbs to his rig, which he used along with his Vibroverbs. Cita
mbrown Inviato Aprile 26, 2016 Segnala Inviato Aprile 26, 2016 Da quello che ho capito, usava i Super Reverb per il pulito, prima di usare i Marshall e i Dumble, mentre usava i Vibroverb per i distorti. "The heart and soul of Vaughan’s live rig for most of the Eighties was a pair of Fender Vibroverb combos. The Vibroverbs, each featuring a single 15-inch speaker, were the source of Vaughan’s cranked-up overdrive tones, and he also used one of the combos to power his Fender Vibratone rotating-speaker cabinet throughout his career. Introduced in 1963, the Vibroverb was Fender’s first amp with built-in reverb." E' comunque un discutere tanto per discutere, in quanto per cercare di avere un suono come Stevie Ray penso che la cosa più importante sia veramente la mano, più che l'amplificatore. Era un suonatore iper agressivo sulle corde, e quello fa tantissima differenza, almeno imho Cita
Asdfghj Inviato Aprile 26, 2016 Segnala Inviato Aprile 26, 2016 Da quello che ho capito, usava i Super Reverb per il pulito, prima di usare i Marshall e i Dumble, mentre usava i Vibroverb per i distorti. "The heart and soul of Vaughan’s live rig for most of the Eighties was a pair of Fender Vibroverb combos. The Vibroverbs, each featuring a single 15-inch speaker, were the source of Vaughan’s cranked-up overdrive tones, and he also used one of the combos to power his Fender Vibratone rotating-speaker cabinet throughout his career. Introduced in 1963, the Vibroverb was Fender’s first amp with built-in reverb." E' comunque un discutere tanto per discutere, in quanto per cercare di avere un suono come Stevie Ray penso che la cosa più importante sia veramente la mano, più che l'amplificatore. Era un suonatore iper agressivo sulle corde, e quello fa tantissima differenza, almeno imho sono d'accordo, tanto che senti il suo suono anche quando imbraccia chitarre Hamilton, strato coi lipstick o gibson Cita
Davide79 Inviato Aprile 26, 2016 Segnala Inviato Aprile 26, 2016 in quanto per cercare di avere un suono come Stevie Ray penso che la cosa più importante sia veramente la mano ed io aggiungerei che subito dopo vengono le corde 0.13... Cita
Sendo Inviato Maggio 5, 2017 Segnala Inviato Maggio 5, 2017 Il 22/3/2016 at 21:35, Entry Level dice: bello anche il mad hatter twin screamers peccato che non si trova da nessuna parte, prezzo ? era in vendita su spaghetti guitar tools ormai defunto... bello anche il the rat and the long tale Io amo i mad hatter :) Con un po' di pazienza si trovano su mercatino musicale :D Cita
Recommended Posts