testataecassa Inviato Marzo 28, 2016 Segnala Inviato Marzo 28, 2016 ho appena preso la greco junior double cutaway di Giorgetto e stasera l'ho provata la prima volta con la tracolla perché prima ero in montagna senza nulla dietro sono io che sbaglio qualcosa o avendo la tracolla a centro manico invece che in alto sul corno come di norma le chitarre, tende a roteare come in avanti? è questione solo di abituarmi o c'è qualche rimedio (che non sia spostare sul corno l'attaccatura come ho visto in qualche foto)? ringrazio gli esperti in anticipo Cita
bim Inviato Marzo 28, 2016 Segnala Inviato Marzo 28, 2016 Anch'io ho una semiacustica Ibanez (as103) e ho lo stesso problema ruota in avanti.E' un po' antipatico .Il miglior assetto di chitarra lo trovo solo nelle Fender Stratocaster . Cita
ago Inviato Marzo 28, 2016 Segnala Inviato Marzo 28, 2016 Secondo me è sufficiente utilizzare una tracolla che faccia un buon attrito con la spalla, di solito invece nella parte a contatto con i vestiti spesso sono lisce. Con una tracolla di cuoio dovresti risolvere (ho avuto un problema simile con la mia sg e l'ho risolto in questo modo). 1 Cita
testataecassa Inviato Marzo 28, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 28, 2016 ago, il problema non è che la tracolla scivola, la uso già in cuoio, è che la chitarra ruota sul proprio asse perché la tracolla è imperniata in mezzo al manico e non sulla parte superiore, non so se mi sono spiegato Cita
Entry Level Inviato Marzo 28, 2016 Segnala Inviato Marzo 28, 2016 penso che l'unica sia cambiare posizione al perno visto che il baricentro della chitarra non lo puoi cambiare, oppure per non lasciare buchi antiestetici, lascia quello sul manico e mettine un'altro sul corno, two is mei che uan Cita
ago Inviato Marzo 28, 2016 Segnala Inviato Marzo 28, 2016 ago, il problema non è che la tracolla scivola, la uso già in cuoio, è che la chitarra ruota sul proprio asse perché la tracolla è imperniata in mezzo al manico e non sulla parte superiore, non so se mi sono spiegato Sì, adesso visualizzo il tutto! Credo di aver visto in vendita delle tracolle con un peso sulla parte che si attacca sul lato del ponte per riequlibrare le chitarre. Ma non so se saprei ritrovare il link... Cita
Entry Level Inviato Marzo 28, 2016 Segnala Inviato Marzo 28, 2016 qui ne parlano con diversi stratagemmi tipo tracolla passata nel passante del pantalone o stringa a sorreggere il manico, alcuni hanno venduto la chitarra dopo averne provate di tutte http://www.donatobegotti.it/forum/index.php?topic=13580.0 la piu' bella per cosi' dire soluzione che ho letto e' quella di attaccare con adesivo delle lastre sottili di piombo sul retro-body della chitarra in modo da bilanciare il peso spostato verso la paletta, piuttosto la brucio qui altra soluzione , e cioe' tracolla in cuoio grezzo ma con fibia a livello spalla e parte inferiore sottile, vedi foto http://forum.musicoff.com/chitarre-consigli-per-gli-acquisti/tracolla-in-pelle-per-chitarra-pesante/ Cita
Entry Level Inviato Marzo 28, 2016 Segnala Inviato Marzo 28, 2016 bingo ! dovrebbero essere perfette visto che dalle foto anche queste chitarre 335 style hanno il perno sul manico . Cita
Giorgè Inviato Marzo 28, 2016 Segnala Inviato Marzo 28, 2016 É una caratteristica delle double cut, o ci fai l'abitudine o aggiungi l'attacco al cornino. Ti consiglio di suonarla un po' in piedi, in breve tempo ci farai l'abitudine tenendola bilanciata per il manico. Cita
Giorgè Inviato Marzo 28, 2016 Segnala Inviato Marzo 28, 2016 bingo ! dovrebbero essere perfette visto che dalle foto anche queste chitarre 335 style hanno il perno sul manico .Bingo un par de palle.Le jr non soffrono di "neck dive" come le 335 o le SG. 1 Cita
Luca77 Inviato Marzo 28, 2016 Segnala Inviato Marzo 28, 2016 Le double cut non "cascano" di paletta come le sg, "cascano" come la manne della foto qui sotto. (Manne dichiara addirittura di farlo apposta, sulle proprie chitarre: "Avere il blocca-cinghia in questa posizione forza lo strumento, quando è inclinato sulla cinghia, ad angolarsi indietro verso la direzione del suonatore, facendo in modo che esso si posizioni contro il corpo, dando un senso di stabilità e buon appoggio." http://www.manne.com/it/ideas/ ) Cita
testataecassa Inviato Marzo 29, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 29, 2016 in effetti se manne cercava questo fenomeno intenzionalmente, comincio a capire perché sia scomparso dal mercato... per ora la suono così è vedo se ci faccio l'abitudine, se no sposterò l'attaccacinghia sul corno più che un fattore comodità, è la sensazione che possa cadere che mi dà impressione. ho messo come al solito le shaller, ma così in torsione mi da l'idea che si possano sganciare Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 29, 2016 Segnala Inviato Marzo 29, 2016 alla fine ci si abitua, anche se non sarà mai comoda come una tele o una strat Cita
Entry Level Inviato Marzo 29, 2016 Segnala Inviato Marzo 29, 2016 Le double cut non "cascano" di paletta come le sg, "cascano" come la manne della foto qui sotto pensavo avesse lo stesso problema di una sg o 335 Cita
ACsteve427 Inviato Marzo 30, 2016 Segnala Inviato Marzo 30, 2016 l'unica è regolare la panza.... Cita
testataecassa Inviato Marzo 30, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 30, 2016 una volta ne avevo in abbondanza. dopo un anno di sacrifici atroci ho perso 35kg, vorrete mica che debba ingrassare per essere comodo con la Jr? Cita
Entry Level Inviato Marzo 31, 2016 Segnala Inviato Marzo 31, 2016 omo de panza omo de sostanza... Cita
Recommended Posts