giovanniinglese Inviato Aprile 8, 2016 Segnala Inviato Aprile 8, 2016 Ragazzi, volevo porvi tre domande La prima: Potete farmi un paragone sia a livello di qualità che ti caratteristiche per quanto ti guarda il tc electronic triple delay, il tc x4 ed il Nova delay? La seconda: Ho bisogno di un buon volume, possibilmente a buon prezzo,consigli? La terza: Ho già una phaser,ma volevo aggiungere alla mia pedaliera altre modulazioni... Avevo pensato ad un chorus dato che mi piace abbastanza, ma sono disorientato sia sul modello che sulla decisione di un single pedal o di un multifx dove ci siano magari più modulazioni, delucidatemi. Grazie in anticipo! Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 8, 2016 Segnala Inviato Aprile 8, 2016 1. Delay non so... se io dovessi andare sul digitale mi muoverei esclusivamente su TimeFactor o Timeline. 2. Il volume come lo usi? Io prenderei i classici ernie Ball da 25k, 250k o 500k in base a dove lo piazzi. 3. Mi orienterei su Choralflange, Analogman o Arion con mod. Cita
ago Inviato Aprile 8, 2016 Segnala Inviato Aprile 8, 2016 1) TC 4X: è un bel delay e fa degnamente il suo lavoro ma l'ho sostituito con un timeline (che però appartiene ad un'altra fascia di prezzo); 2) Come dice Lino dipende dove vuoi inserirlo nella catena effetti (alta o bassa impedenza) e/o se usi single coil o Humbucker (250k o 500k subito dopo la chitarra); ho un boss di quelli enormi, forse gli ernie ball sono meno invadenti. 3) Con un mobius fai abbastanza tutto. Cita
giovanniinglese Inviato Aprile 8, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 8, 2016 Il triple delay come lo vedete quindi? A me sinceramente piace molto, sto guardando qualcosa su YouTube e fa tanto,davvero tanto! Voi cosa ne dite? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
giovanniinglese Inviato Aprile 8, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 8, 2016 Comunque ho intenzione di mettere il volume all'inizio della cascata Ragazzi,tenete a mente che non ho grande disponibilità Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
ago Inviato Aprile 8, 2016 Segnala Inviato Aprile 8, 2016 Non ho mai provato il triple direttamente ma i TC hanno secondo me due difetti: le dimensioni, che sono importanti, e la mancanza del display. Per il pedale volume con il boss fv500 se lo prendi usato te la cavi con circa 60 euro, però è oggettivamente ingombrante... Cita
giovanniinglese Inviato Aprile 8, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 8, 2016 A me il triple piace abbastanza, è molto ambient come forma mentis Si può usare un canale solo per creare un background di reverb, non male Niente affatto Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
ago Inviato Aprile 8, 2016 Segnala Inviato Aprile 8, 2016 Cmq nel mercatino c'è Fra che vende Alter Ego ed Helix http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/18881-tone-bender-dav9rock-alter-ego-mi-vendo/page-2#entry446799 magari ti ispirano 1 Cita
Giorgè Inviato Aprile 9, 2016 Segnala Inviato Aprile 9, 2016 Guarda anche i pedali volume Dunlop. Per il delay vanno tutti bene tranne il nova, bruttarello e poco intuitivo. Cita
Fra Inviato Aprile 9, 2016 Segnala Inviato Aprile 9, 2016 Cmq nel mercatino c'è Fra che vende Alter Ego ed Helix http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/18881-tone-bender-dav9rock-alter-ego-mi-vendo/page-2#entry446799 magari ti ispirano grazie Ago, nel caso ci posso aggiungere pure un pedale volume che ho li e non uso Cita
Recommended Posts