Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

concetto: R9 che ti piace e soddisfa con in suoi Burstbucker originali,  è un assurdità  :sorrisone: questo significa che è la Les Paul della vita, la Custom non Historic ha tenon corto, body allegerito, ponte Nashville, tastiera in Ebano o Richilite, manico rounded 50 un po più pieno del manico 59 e credo monti i pickup Gibson 490/498............non vale la sostituzione.

Diverso per la Custom Historic 57 o 68.......... siamo alle stesse specifiche della R9, long tenon, body pieno, ponte ABR-1, tastiera in Ebano senza possibilità di errori.........in questo caso si tratta di un prodotto notevole come la R9........però........

........Parliamoci chiaro a meno che tu non prendi in mano una Custom chicchèsia e ne resti folgorato a toglierti la R9 di cui sei così contento fai na minchiata  :sorrisone:

e no compà, anche nelle historic hanno usato il(la?) richilite se non sbaglio dal 2010/2011, ovvero prima del famigerato rosewood gate del 2012, non a caso nel 2013 è uscita la versione Anniversario(Cioè quella che avevo io) dove c'era l'ebano. L'ebano è stato reintrodotto nella serie True Historic, ma non so se sinceramente lo hanno reintrodotto anche nella serie Standard Historic....

Inviato

Tranquillo ho 2 57' Historic del 2011 2 & 3 Pickup entrambe montano Ebano .....

Il richlite è solo dal 2012 sulle Custom normali ....anche se alcune inizio 2012 possono avere l'ebano.

Vale sempre la regola fino ad esaurimento scorte nel bene o nel male ....nel senso che non è che Gibson il 1° gennaio 2012 ha cominciato a mettere richlite...

Le historic come per il palissandro potrebbero invece aver montato nel 2012 2 pezzi di ebano (non vale solox il palissandro) ...il cosiddetto 2 ply ..avevo aperto un post a suo tempo sul forum Gibson e mi era stato confermato la necessità del 2 ply anche per l'ebano sulle 2012 e quindi probabilmente su qualche inizio 2013.