Guest Alucard Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 Foto: Specifiche 22 tasti compound radius 10-16 tastiera (bellissima) in Ziricote manico in acero dot crema spessore al capotasto 27/16 di pollici (Ibanez) tasti 6100 (jumboni) finitura clear satin nitro (l'ambrato di Warmoth é troppo scuro e vintage per i miei gusti) pagato 300dollari comprese spedizioni Andra' a sostituire il manico WD (scrauso a mio avviso) che c'é sulla Stratocaster Fenice visto che body,doppio EMG e ponte gotoh VSVG formano davvero un ottimo insieme...ed é giusto completare tutto con un manico degno :) Cita
Jonny Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 Foto: Specifiche 22 tasti compound radius 10-16 tastiera (bellissima) in Ziricote manico in acero dot crema spessore al capotasto 27/16 di pollici (Ibanez) tasti 6100 (jumboni) finitura clear satin nitro (l'ambrato di Warmoth é troppo scuro e vintage per i miei gusti) pagato 300dollari comprese spedizioni Andra' a sostituire il manico WD (scrauso a mio avviso) che c'é sulla Stratocaster Fenice visto che body,doppio EMG e ponte gotoh VSVG formano davvero un'ottimo insieme...ed é giusto completare tutto con un manico degno :) Bello! Finalmente ti sei buttato su un bel compound radius! :TRsorrisone: 10-16 è come ce l'ho sulla Charvel e mi trovo strabene Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 Bello! Finalmente ti sei buttato su un bel compound radius! :TRsorrisone: 10-16 è come ce l'ho sulla Charvel e mi trovo strabene Si' :), quella chitarra pagata 2 lire ha un ottimo potenziale...tra l'altro é l'unica che resta con me in Francia ora come ora e si meritava un bel manico ! Per il compound...avrei preferito un 14" fisso come radius MA per aver lo stesso manico avrei speso il doppio se l'avessi ordinato invece che comprato gia' pronto...quindi fanculo e via di compound. P.S. Jonny ho fatto un errore grammaticale " un'ottimo" nel mio primo post , visto che mi hai quotato, puoi correggerlo anche li' per favore? :TRsorrisone: Cita
Jonny Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 P.S. Jonny ho fatto un errore grammaticale " un'ottimo" nel mio primo post , visto che mi hai quotato, puoi correggerlo anche li' per favore? :TRsorrisone: Me lo suki! :TRsorrisone: Starà bello li in bella mostra affinchè tutti possano deriderti! Cita
Spaceshuffle Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 bel manico che capo ci metti? osso? ottone? grafite? Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 bel manico che capo ci metti? osso? ottone? grafite? Tusq :TRsorrisone: Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 bel manico che capo ci metti? osso? ottone? grafite? Ah oh, non mi insultare...siamo abbondantemente sotto i 500€ nella realizzazione complessiva della strato, quindi rispetto il tuo dogma niente a tre zeri! :TRsorrisone: Cita
Guest horny Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 Tusq :TRsorrisone: ottimo usa l'XL che è + lubrificato Cita
StratobachRS81 Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 bello comunque!poi dicci come va il compound...e invece che caratteristiche ha lo ziricote? Cita
Spaceshuffle Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 Ah oh, non mi insultare...siamo abbondantemente sotto i 500€ nella realizzazione complessiva della strato, quindi rispetto il tuo dogma niente a tre zeri! :TRsorrisone: sei il mio successore in quanto a cazzimma Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 sei il mio successore in quanto a cazzimma grazie :TRsorrisone: Comunque faccio la "lista della spesa" di quanto mi è costata (con il manico di oggi la strato) 1) 300$ (circa 250€)---->manico (sostituirà il vecchio WD che era un ciocco che girava per casa da un paio d'anni senza meta:)) 2) corpo usato mighty mite con top(impiallacciatura) in acero quilted e corpo in ontano (massello) cherry burst 50€ 3) pickups usati EMG 81 e 85 90€ 4) ponte Wilkinson VSVG usato 80€ 5) mascherina HH specchiata 20€ 6) minuteria,meccaniche viti ecc ecc (tutto il resto insomma) regalatomi dal liutaio Fusco TOT:490€ Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Inviato Gennaio 14, 2011 bello comunque!poi dicci come va il compound...e invece che caratteristiche ha lo ziricote? ciao Rocco ti ho risposto nell'altro topic in merito allo ziricote...per il compound posso gia' dirtelo visto che ho un altro manico warmoth compound....allora: io suono con actions altine quindi il profilo del manico ha un'importanza un po' minore. Come feeling si avverte soprattutto sui primi 4-5 tasti il fatto che il manico sia un po' piu' tondo (10" è gia' piatto per me...) poi dopo è gia' praticamente fras 12 e 14 per finire in fretta a 16"...insomma è cosi' piatto che non senti piu' la differenza...ti diro'....si puo' vivere benissimo senza Cita
StratobachRS81 Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 ciao Rocco ti ho risposto nell'altro topic in merito allo ziricote...per il compound posso gia' dirtelo visto che ho un altro manico warmoth compound....allora: io suono con actions altine quindi il profilo del manico ha un'importanza un po' minore. Come feeling si avverte soprattutto sui primi 4-5 tasti il fatto che il manico sia un po' piu' tondo (10" è gia' piatto per me...) poi dopo è gia' praticamente fras 12 e 14 per finire in fretta a 16"...insomma è cosi' piatto che non senti piu' la differenza...ti diro'....si puo' vivere benissimo senza veramente difficile scegliere...tu quindi ne faresti anche a meno? la mia action sarebbe intermedia, altrimenti credo non ci sarebbe poi tantissimo vantaggio nel compound. Il timore è però quello di perdere troppa dinamica tra action ed eventuale tremolo moderno. Devo trovare il giusto compromesso per mantenere un suono abbastanza vintage ma con un feeling poco più moderno...è dura insomma! Cita
Spizzico Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Alucard, conosci qualche altra casa che vende manici, però già tastati e già con primo settaggio? Ho poca fiducia nei liutai della mia zona Cita
IddhamY Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 MooOOoolto bello, sottile e compound, vernice satin, e spettacolare lo ziricote, strabello davvero! Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 16, 2011 Segnala Inviato Gennaio 16, 2011 Alucard, conosci qualche altra casa che vende manici, però già tastati e già con primo settaggio? Ho poca fiducia nei liutai della mia zona allparts è buona (ho avbuto alcuni manici sottomano). Usagc e musickraft idem. Altre non me ne vengono in mente Cita
Spizzico Inviato Gennaio 16, 2011 Segnala Inviato Gennaio 16, 2011 allparts è buona (ho avbuto alcuni manici sottomano). Usagc e musickraft idem. Altre non me ne vengono in mente Grazie caro, mi sa che per il manico mi rivolgo ad allparts. Dal liutaio la porto solo per dare una settata generale. Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 16, 2011 Segnala Inviato Gennaio 16, 2011 Grazie caro, mi sa che per il manico mi rivolgo ad allparts. Dal liutaio la porto solo per dare una settata generale. Boxguitar ne vende diversi a buoni prezzi.Ho provato unastrato di massy assemblata con pezzi Allparts ed era davvero ottima. Poi un negozio vicino casa ne vende alcuni "sfusi" (a prezzo allucinante pero' ...300€) e impugnandoli ho avuto modo di vedere che son fatti bene e verniciati pure come si deve Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Inviato Gennaio 25, 2011 ARRIVATO :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: presto lo monto (sono ^pieno di lavoro oggi en non so se avro' tempo stasera) .... Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Inviato Gennaio 25, 2011 ARRIVATO :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: presto lo monto (sono ^pieno di lavoro oggi en non so se avro' tempo stasera) .... Ma non ti eri licenziato? Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Inviato Gennaio 25, 2011 Ma non ti eri licenziato? no non ho rinnovato il contratto, fino a fine maggio lavoro Cita
StratobachRS81 Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Inviato Gennaio 25, 2011 dai siamo curiosi di sapere come va! :) Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Inviato Gennaio 25, 2011 dai siamo curiosi di sapere come va! :) Si riconosce subito un buon manico...anche senza suonarlo :TRsorrisone: provvedero' al montaggio credo venerdi' non prima poi vidiro' :) :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts