Vai al contenuto

Ho preso un manico warmoth per la strato fenice

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

quindi fino a venerdì lo userai con o senza vasellina?

Ora capisco perché ami cosi' tanto le stratocaster, datti al basso a sto punto.

Guest Alucard
Inviato

dai siamo curiosi di sapere come va! :)

Alla fine non ho resistito e l'ho montato subito

:TRsorrisone:

allora il manico è molto ben rifinito senza sbavature di alcun tipo e i tasti son ben posati e permettono un'action bassa senza fritture (non eccessivamente bassa pero'...li' credo serva una rettificatina sugli ultimitasti, comunque l'action è ottima).

La chitarra vibra giusto il doppio rispetto a prima e lo ziricote a me par un legno molto "palissandro-like" :)

Soddisfatto...a parte i 60€ di dogana (li mortacci loro!)

Inviato

allora il manico è molto ben rifinito senza sbavature di alcun tipo e i tasti son ben posati e permettono un'action bassa senza fritture (non eccessivamente bassa pero'...li' credo serva una rettificatina sugli ultimitasti, comunque l'action è ottima).

La chitarra vibra giusto il doppio rispetto a prima e lo ziricote a me par un legno molto "palissandro-like" :)

interessante...allora spero ne valga la pena!

te lo chiedo anche perchè io devo prendere sia manico che body.

Alla fine credo sceglierò anch'io uno di quei manici già in stock...sembrano molto belli, poi mi pare che anche tu confermi!

che tasti ha il tuo?

p.s. non farmici pensare alla dogana mmm

Inviato

Allora sukabaguette che te ne pare del compound radius?

:P

Guest Alucard
Inviato

ah, i 6100... non avevo letto... :)

comunque la satin nitro ti pare ok?

Si' é molto comoda da suonare cosi'...la paletta satine é un po' "nuda"...un pelo piu' pittura almeno silla partefrontale potevano metterla! :)

Allora sukabaguette che te ne pare del compound radius?

:P

Mah io lo sento poco l'effetto giusto un po' in prima posizione e poi verso la fine dove effettivamente il manico diventa piattissimo.

La cosa che un po' mi fa' innervosire é che per actions basse (a me piace molto basso il mi cantino) ndrebbe un pelo rettificato pero' va beh ...

per il resto il suono e la qualità (anche al tatto!) sono ottime.

Ho davvero un chitarrone e l'ho pagato 500€ :D

Il prossimo passo forse é farla HSS....l'H al manico proprio non mi piacecome suono ...mi sa' che ci piazzo qualcosa di zio bill se QUALCUNO me lo vende :TRsorrisone:

Inviato

Mah io lo sento poco l'effetto giusto un po' in prima posizione e poi verso la fine dove effettivamente il manico diventa piattissimo.

La cosa che un po' mi fa' innervosire é che per actions basse (a me piace molto basso il mi cantino) ndrebbe un pelo rettificato pero' va beh ...

per il resto il suono e la qualità (anche al tatto!) sono ottime.

Ho davvero un chitarrone e l'ho pagato 500€ :D

In effetti lo devi sentire poco l'effetto, altrimenti diventa fastidioso!

Chiaramente non fa miracoli, però il fatto di avere la seconda ottava piattissima e la prima più curva per me è una figata!

Tutti i manici che escono da warmoth o musikraft ecc devono essere rettificati, io per fortuna uso action abbastanza alte e il problema non si pone (anche se provando a metterla bassissima non ho comunque avuto problemi a dire il vero)!

Il prossimo passo forse é farla HSS....l'H al manico proprio non mi piacecome suono ...mi sa' che ci piazzo qualcosa di zio bill se QUALCUNO me lo vende :TRsorrisone:

:ditone:

Abbi un pò di pazienza che qualcosa alla fine dei giochi la vendo!

Inviato

Ma io non ho ancora capito, se la warmoth ti fornisce il manico già tastato oppure soltanto con gli alloggi per i frets :blink:

Inviato

Ma io non ho ancora capito, se la warmoth ti fornisce il manico già tastato oppure soltanto con gli alloggi per i frets :blink:

Ovviamente già tastato!

Ma non rettificato (non è indispensabile, ma se usi action molto basse potrebbe diventarlo), e non so warmoth, ma il mio manico musikraft, pur essendo fatto divinamente, aveva i bordi dei tasti belli taglienti, che hanno richiesto l'intervento di un liutaio per limarli e renderli lisci al tatto.

Inviato

Ovviamente già tastato!

Ma non rettificato (non è indispensabile, ma se usi action molto basse potrebbe diventarlo), e non so warmoth, ma il mio manico musikraft, pur essendo fatto divinamente, aveva i bordi dei tasti belli taglienti, che hanno richiesto l'intervento di un liutaio per limarli e renderli lisci al tatto.

Perfetto grazie :rolleyes: