Lefty Inviato Aprile 16, 2016 Segnala Inviato Aprile 16, 2016 Ciao a tutti, Ho il mio SMM che non so se abbia problemi o meno, chiedo magari qualcuno può illuminarmi. Allora riguardo alla modalità echo l'effetto funziona ma sembra che abbia perso di incisività, non c'è calo di volume, i controlli sembrano funzionare in maniera meno incisiva ovattata non so come spiegarmi il delay funziona ma non è così distinguibile con le ripetizioni ravvicinate con il blend ed il feedback che si comportano in maniera analoga faccio molta fatica anche a mandarlo in auto oscillazione, per capirci per avere uno slapback a 3 ripetizioni devo tenere il delay a ore 10 e darci giù di feedback e blend. Qualche idea? Ah è il modello vecchio avrà 15anni. Grazie Ciao Ale Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk Cita
Giulio60 Inviato Aprile 16, 2016 Segnala Inviato Aprile 16, 2016 Connettori e cavi ok ? Alimentazione corretta ok ? Partiamo dalla base Cita
VintageSpecs Inviato Aprile 16, 2016 Segnala Inviato Aprile 16, 2016 Da come lo descrivi sembra un problema di sottoalimentazione; prova ad alimentarlo separatamente e vedi che succede. Cita
Lefty Inviato Aprile 16, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 16, 2016 Allora alimentazione sua dedicata con l'alimentatore in dotazione, cavi da controllare ieri effettivamente il jack di in mi dava qualche noia... Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk Cita
Giulio60 Inviato Aprile 16, 2016 Segnala Inviato Aprile 16, 2016 Allora alimentazione sua dedicata con l'alimentatore in dotazione, cavi da controllare ieri effettivamente il jack di in mi dava qualche noia... Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk Con un tester verifica che il suo alimentatore sia in perfetta efficenza erogando la giusta corrente. Ripristina l'in Cita
Lefty Inviato Aprile 16, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 16, 2016 Con un tester verifica che il suo alimentatore sia in perfetta efficenza erogando la giusta corrente. Ripristina l'in Ok provo e sostituisco poi vi so dire...Grazie Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk Cita
Lefty Inviato Aprile 23, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 23, 2016 Provato ieri, hi cambiato i cavi collegato solo chitarra SMM e ampli, ma il problema persiste, praticamente fa solo una ribattuta anche con feedback al massimo, non ho controllato la tensione perché non avevo il tester.... Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk Cita
ago Inviato Aprile 23, 2016 Segnala Inviato Aprile 23, 2016 Faccio un'ipotesi, potrebbe darsi che il potenziometro del feedback sia in qualche modo fuori uso, come se fosse sempre chiuso e quindi fa una sola ribattuta. Ma bisognerebbe aver sotto le mani l'effetto per capire meglio.... Cita
Lefty Inviato Aprile 23, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 23, 2016 Faccio un'ipotesi, potrebbe darsi che il potenziometro del feedback sia in qualche modo fuori uso, come se fosse sempre chiuso e quindi fa una sola ribattuta. Ma bisognerebbe aver sotto le mani l'effetto per capire meglio....Adesso che mi fai pensare non mi ricordo se il controllo del feedback funziona o meno, il blend si, provo ad aprirlo e spruzzare un pò di spray per i contatti belle piste del potInviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk Cita
Lefty Inviato Aprile 27, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 27, 2016 Allora qualche novità, ho sentito un mio amico tecnico ed a breve gli porterò il pedale per vedere cosa ha. Nel mentre ho trovato una discussione sul sito EHX di un problema mi sembra uguale al mio parla di :"The symptom is a lack of delay feedback. There is one repeat with the slightest hint of a 2nd at max feedback setting." La discussione è questa http://www.ehx.com/forums/viewthread/6637/#35889 la risposta è stata: "I would check the .47uF electrolytic capacitor that feeds the Feedback control through a 4.7k resistor. Sometimes they go bad and don’t allow the signal through as well as they should. You can replace it with a standard .47uF capacitor." e sembra che il problema sia stato risolto: "I replaced that cap and the feedback is back to normal." Cita
Lefty Inviato Giugno 2, 2016 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2016 Problema risolto il SMM è tornato quello di una volta, il componente sostituito era quello indicato nel forum che avevo trovato, anche se il valore non corrispondeva. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts