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Inviato

4) quella canotta non si può guardare

5) sei veramente brutto

si no fetent' :TRsorrisone:

scherzi a parte, confrontarsi con un solo di Gilmour è sempre difficile, ma se posso darti un "umile" consiglio, cura moltissimo il vibrato, fai movimenti piu ampi e piu lenti quando fai vibrare la nota, altrimento non ottieni un vibrato fluido, ma solo una specie di "trillo"...lo so, è dura, ma concentrati su una cosa per volta e fatti uscire il sangue dalle dita.

ciao!

Inviato

concordo con Massy e Lello sia per i complimenti che per i consigli

inoltre se posso aggiungere

ti consigli odi sforzarti ad imparare il solo proprio com'è

cercare di suonare bene, anzi benissimo, i fraseggi dei grandi fa crescere moltissimo

troppo spesso abbiamo i nostri lik nei quali ci rifugiamo

che funzionano bene ma non fanno crescere il nostro vocabolario senza contare che spesso i fraseggi più semplici

nascondo una difficoltà esecutiva che se superata ti fa migliorare molto come musicista

Inviato

Ciao Sudista!

Anche io mi unisco ai consigli qui sopra: fondamentalmente secondo me devi "rilassarti" e dominare meglio il bending ed il vibrato e la loro velocità. Gilmour è un ottima scuola in questo senso.

Concordo con Koluilkuale sul fatto che questi assoli che sembrano facilissimi sono forse tra i più complessi da interpretare correttamente, vista la forte personalità di chi li ha scritti e pensati.

Un ultima cosa sul suono: metti una punta di delay (non troppo eh!) e trova il modo di "scaldare" il suono, non serve molto gain, si devono sentire il suono della corda e le dinamiche!

Ciao

ENR

Inviato

io mio miserabile consiglio è: non allontanare troppo le dita dalla tastiera :fighetta:

ps....mi poace molto la tua espressione di goduria mentre suoni...mette voglia. :fighetta:

Inviato

io mio miserabile consiglio è: non allontanare troppo le dita dalla tastiera :fighetta:

ps....mi poace molto la tua espressione di goduria mentre suoni...mette voglia. :fighetta:

ahauhhuahua l'espressione di goduria??? ahuhauhahau

sono un attore porno in incognito.... :TRangelo:

Guest Spaceshuffle
Inviato

secondo me va bene così...

certe imperfezioni che non si perdonano a noi mortali sono straperdonate ai grandi anche se sono più grosse.

il discorso dei lelli è giusto ma a mio avviso è eccesivamente puntiglioso.

il solo è buono, vai così che sarà perfetto tra un po'.

Inviato

secondo me va bene così...

certe imperfezioni che non si perdonano a noi mortali sono straperdonate ai grandi anche se sono più grosse.

il discorso dei lelli è giusto ma a mio avviso è eccesivamente puntiglioso.

il solo è buono, vai così che sarà perfetto tra un po'.

in questo sono molto d'acordo con te space :fighetta:

ps.sudista(mi piacerebbe chiamarti per nome ma ad ora non lo sò :TRsorrisone: )...mi piace vedere gente che gode nel far qualche cosa....mi dà energia,entusiasmo....non v'era nulla di erotico :TRsorrisone: :fighetta:

Inviato

huauhauha speravo ci fosse qualcosa di erotico :fighetta: :)

grazie spaceshuffle, ho postato il video perchè volevo capire (dall'esterno) gli errori più grossi che commettevo. ho scelto questo solo perchè vorrei curare molto la parte dei bending e lo zio G. è un maestro in materia :)

ps piacere a tutti, sono vittorio :)

Inviato

huauhauha speravo ci fosse qualcosa di erotico :fighetta: :)

grazie spaceshuffle, ho postato il video perchè volevo capire (dall'esterno) gli errori più grossi che commettevo. ho scelto questo solo perchè vorrei curare molto la parte dei bending e lo zio G. è un maestro in materia :)

ps piacere a tutti, sono vittorio :)

bravo Vittorio

piacere di ascoltarti!

Inviato

I giudizi vanno a mio parere sempre parametrati.

Se tu fossi un turnista, ti dovremmo massacrare.

Essendo pure tu uno che sta studiando, meriti invece i complimenti per l'esecuzione, anche perché il pezzo, nella sua apparente semplicità, è tostissimo.

Se posto uno scantinato e mi si fanno le pulci per i bendings non perfettamente intonati, ha poco senso. Per me, l'importante è arrivare sempre al limite delle proprie possibilità e cercare ogni volta di superarsi.

Quindi, quoto sia le critiche sia Space.

E ricevere critiche costruttive e consigli è sempre utilissimo.

Guest light a fan cool
Inviato

ti consiglio di sforzarti ad imparare il solo proprio com'è

cercare di suonare bene, anzi benissimo, i fraseggi dei grandi fa crescere moltissimo

troppo spesso abbiamo i nostri lik nei quali ci rifugiamo

che funzionano bene ma non fanno crescere il nostro vocabolario senza contare che spesso i fraseggi più semplici

nascondo una difficoltà esecutiva che se superata ti fa migliorare molto come musicista

Cavolo se è vero... mi metto fra quelli che si rifugiano nei propri lik... cmq questo è un ottimo consiglio :sm0_eusa_clap:

Inviato

Cavolo se è vero... mi metto fra quelli che si rifugiano nei propri lik... cmq questo è un ottimo consiglio :sm0_eusa_clap:

ovviamente io non faccio nulla di tutto ciò

e mi rifugio nei miei lik

ma quando avevo i miei allievi dicevo loro queste cose

Inviato

Ciao Sudista!

Anche io mi unisco ai consigli qui sopra: fondamentalmente secondo me devi "rilassarti" e dominare meglio il bending ed il vibrato e la loro velocità. Gilmour è un ottima scuola in questo senso.

Concordo con Koluilkuale sul fatto che questi assoli che sembrano facilissimi sono forse tra i più complessi da interpretare correttamente, vista la forte personalità di chi li ha scritti e pensati.

Un ultima cosa sul suono: metti una punta di delay (non troppo eh!) e trova il modo di "scaldare" il suono, non serve molto gain, si devono sentire il suono della corda e le dinamiche!

Ciao

ENR

Ce l'aveva un filino di delay, ascolta la fine fine del pezzo :TRyeh: Comunque gran bel sound, mi associo agli altri nel dire che per fare gli assoli di Gilmour devi avere un vibrato da assassino... Daje de leva!!! Adesso provo a registrarlo anche io sto solo, vediamo che schifezza esce :rolleyes:

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