Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non sono affatto bravo a recensire le valvole... però di recente ho montato una Gold Lion 12AX7 nella V1 della JTM45 e una nella V1 della DR504, sostituiendo le Tung-Sol. Nelle altre posizioni ho lasciato le JJ ECC83S, che mi sembrano più affidabili e ben bilanciate rispetto alle russe.

Le Tung-Sol 12AX7 sono ottime valvole, le ho usate per anni. Sono molto chiare e ben suonanti, ma a volte possono diventare un po' frizzanti, se mi passate il termine. Rispetto ad una JJ le Tung-Sol in V1 danno l'impressione di aprire lo spettro sonoro dell'ampli, ma non fanno una grande differenza nelle altre posizioni, anzi qualcuno me le ha anche sconsigliate per motivi tecnici che non ricordo.

Così ho deciso di buttare questi 39,95€ cadauna :facepalm: per delle valvole non NOS e le ho prese.

Intanto posso dire che non sono soldi buttati... suonano alla grande! Hanno la morbidezza e il suono pieno delle JJ, allo stesso tempo sono molto aperte in tutte le frequenze come le Tung-Sol. In saturazione vanno alla grande: medi definiti, botta e armoniche a non finire.

Consigliatissime.

Occhio a non confonderle con le Gold Lion 12AX7 made in China. Queste sono russe e hanno i pin dorati ;)