Melchiade Bedrosian Baol Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 oddio, poi se uno è femminiello è femminiello, non dipende mica dai pedali d'altronde, questo è il forum delle culande :TRsorrisone: Cita
electric swan Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 oddio, poi se uno è femminiello è femminiello, non dipende mica dai pedali d'altronde, questo è il forum delle culande :TRsorrisone: Ovviamente quoto Cita
Guest Karlo79 Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Nessuno ti ha detto di comprare un Honey Bee mi sembra. non capisco perchè te la prendi così tanto, il topic parla di un consiglio su l'overdrive Honey bee, a 300 € è un buon affare? io ho risposto secondo il mio pensiero e ne ho consigliati altri, poi le battute sono un'altro discorso, io quella della boutique l'ho trovata fantastique :TRsorrisone: ma non era una battuta mirata, mica i pedali li compri in boutique :TRsorrisone: Cita
Guest Karlo79 Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 oddio, poi se uno è femminiello è femminiello, non dipende mica dai pedali d'altronde, questo è il forum delle culande :TRsorrisone: emmm.... scusate al mio paese femminello è un aggettivo che non esiste, l'ho usato impropriamente, io volevo fare la battuta che in boutique ci lascio comprare le donne perchè non ho abbastanza liquidi per permettermi un overdrive boutique da 300 € va lo spiego perchè non si sa mai Cita
electric swan Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 non capisco perchè te la prendi così tanto, il topic parla di un consiglio su l'overdrive Honey bee, a 300 € è un buon affare? io ho risposto secondo il mio pensiero e ne ho consigliati altri, poi le battute sono un'altro discorso, io quella della boutique l'ho trovata fantastique :TRsorrisone: ma non era una battuta mirata, mica i pedali li compri in boutique :TRsorrisone: La battuta sui pedali boutique da fighetta o femminiella come vuoi tu già mi sta sul cazzo detta da uno storico del forum,figuriamoci da uno nuovo,sec me potevi anche evitartela,anche perchè io ti ho risposto,ma qui c'è pieno di culande,come diceva Melchiade. Il punto era: è un buon prezzo 300€ x un Honey Bee? nessuno ha chiesto pareri su altri od. Cita
Guest Karlo79 Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 La battuta sui pedali boutique da fighetta o femminiella come vuoi tu già mi sta sul cazzo detta da uno storico del forum,figuriamoci da uno nuovo,sec me potevi anche evitartela,anche perchè io ti ho risposto,ma qui c'è pieno di culande,come diceva Melchiade. Il punto era: è un buon prezzo 300€ x un Honey Bee? nessuno ha chiesto pareri su altri od. la risposta è, non è un gran prezzo.........e poi il punto non è che nessuno ha chiesto pareri su altri overdrive, il punto è che ti ha dato fastidio la battuta indipendentemente se da un nuovo o vecchio membro del forum, cmq guarda che l'hai interpretata male in base a quello che hai scritto nell'ultimo post, qualche post più sopra mi sono spiegato, in ogni caso ora mi segno che sei permaloso :TRsorrisone: così la prossima volta che devo fare una battuta evito di farti saltare i nervi :TRsorrisone:, sono pure buono cosa cavolo è una culanda????? Cita
electric swan Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Sul fatto che sono permalosa non c'è dubbio. I miei nervi cmq sono a postissimo. Cita
loveless Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 comunque mi sembra si sia esagerato un po' :TRsorrisone: a mio modesto parere 300 per un overdrive sono un po' troppi, però se puoi permettertelo e lo senti tuo vai! comunque karlo nella sezione radiogear puoi postare la tua attrezzatura Cita
electric swan Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 comunque mi sembra si sia esagerato un po' :TRsorrisone: a mio modesto parere 300 per un overdrive sono un po' troppi, però se puoi permettertelo e lo senti tuo vai! comunque karlo nella sezione radiogear puoi postare la tua attrezzatura Anche 3000 x una custom shop sarebbero troppi.... Cita
BBJOE Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Auro potrà spiegare meglio di me, cosa siano i "corsi e ricorsi storici" del buon Vico. E' un ciclo senza fine: ogni tanto rispunta la discussione sui pedali ed ogni volta con gli stessi identici argomenti e le stesse identiche risposte. Ormai, noi culande adoratrici di pedali boutique, ci siamo abituati. Purtroppo non riusciamo, molte volte, a farci capire (anche perchè non vedo cosa dovremmo spiegare). Lucio, rassegnati. Io l'ho già fatto e continuo, inperterrito, ad acquistare boutique (e non)...tranne quello che contiene gli spiriti malvagi dei militari morti squartati :TRsorrisone: . In ogni caso, si è capito che Karlo ha fatto una battuta e che non era intenzionato a piantar casini. Si accorgerà che su questo Forum, i pedali boutique, superano in quantità quelli "normali" e che un OD3, anche se un ottimo overdrive, non viene guardato male perchè si è snob, ma per altri motivi. L'Honey Bee in questione ha un buon prezzo, ribadisco, e lo acquisterei senz'altro. Cita
TeleGrafico Inviato Gennaio 15, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 All'autore del topic direi di prenderlo, se è quello che cerca e se cmq risparmia sul nuovo, però, se non lo conosce, consiglierei di provarsi, oltre l'honey bee, l'overdrive okko diablo, l'ho sentito lo reputo un gran pedale, usato costa la metà del honey bee e chissà che non offra la medesima qualità, per informazione generale comunico a tutti gli gli indecisi con un budget compreso tra i 50 e 100 € di provarsi l'OD3 che personalmente reputo molto superiore a gli overdrive di casa Ibanez. grazie per il consiglio non capisco perchè te la prendi così tanto, il topic parla di un consiglio su l'overdrive Honey bee, a 300 € è un buon affare? io ho risposto secondo il mio pensiero e ne ho consigliati altri, poi le battute sono un'altro discorso, io quella della boutique l'ho trovata fantastique :TRsorrisone: ma non era una battuta mirata, mica i pedali li compri in boutique :TRsorrisone: il topic non parlava di affare o non affare. Chiedeva se "Avete opinioni che mi possano aiutare?" ed era sott'inteso sul pedale in oggetto che mi sembra di aver capito tu non conosci e quindi, nello specifico, non mi puoi aiutare. Ti ringrazio comunque per la partecipazione anche se i discorsi tipo "professionista o meno" od opinioni circa il costo dei padeali boutique in generale era senz'altro OT. Allora, provo a postare meglio il topic... Posto che mi piace l'idea di avere un OD leggero e dinamico in pedaliera, oggi le possibilità che mi sono offerte da quello che attualmente possiedo sono: Secret 1, Keeley TS808, Xotic RC (Boost). Altri OD ma fuori pedaliera (che mi vengono in mente) sono Tim, Dino's RustBox Hyper Custom, Menatone Foxy Brown prima serie, un paio di Catalinbread DLS, un Wiio... (cazzo, mi manca il Boss OD3!!!!), (minchia che femminiella che sono!!!). L'Honey Bee è stato da qualche mese un pedale da me desiderato per quanto ho sentito in giro... e non se ne trovano così facilmente. Eventualmente credo potrebbe mandare "in panchina" il Secret 1. Per questo, chiedevo a questo forum di sani amici giocherelloni se avevano avuto la possibilità di provare l'Honey Bee e di raccontarmi il loro pensiero. Cita
j9o9 Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 in effetti 300 € è regalato :D , premetto che non conosco l'honey bee, però apparte gli scherzi avete mai provato un fituso BOSS OD3?, costa usato 60 € e secondo me se lo sentite ci restate come quello che l'ha visto alla mamma, dico, sono il primo che, avendoli, spenderebbe milaeuro in pedali, però visto che si parla di Overdrive io ve lo dico, L'OD3 alla faccia del BOSS è un mostro di overdrive e costa 2 soldi, e se li mangia tutti, ts9, ts808..... Ovviamente un professionista si compra 300 € di honey bee, e se la spakkìia, e se gli dico che l'OD3 compete con overdrive molto più costosi??, mi manda a cagare, però io ve l'ho detto e volendo lo potete constatare. ovviamente non è prestigioso come un Okko Diablo ma chi vuole un overdrive buono ad un prezzo umano può contare su un OD-3 Non lavoro ne per Roland e manco per BOSS :D Ti quoto anche se io da snob e invasato quale sono lo schiferei, però credo che il professionista che di musica ci campa se lo accatta tranquillamente visto che i conti a fine mese li fa con quello che gli rendono le attività musicali, e magari a lui che che un pò ci sa fare suona pure bene! Noi si ascolta e si pensa a qualcosa di esoterico...e invece...surprise! Scusate l'OT Cita
emanux Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 grazie per il consiglio il topic non parlava di affare o non affare. Chiedeva se "Avete opinioni che mi possano aiutare?" ed era sott'inteso sul pedale in oggetto che mi sembra di aver capito tu non conosci e quindi, nello specifico, non mi puoi aiutare. Ti ringrazio comunque per la partecipazione anche se i discorsi tipo "professionista o meno" od opinioni circa il costo dei padeali boutique in generale era senz'altro OT. Allora, provo a postare meglio il topic... Posto che mi piace l'idea di avere un OD leggero e dinamico in pedaliera, oggi le possibilità che mi sono offerte da quello che attualmente possiedo sono: Secret 1, Keeley TS808, Xotic RC (Boost). Altri OD ma fuori pedaliera (che mi vengono in mente) sono Tim, Dino's RustBox Hyper Custom, Menatone Foxy Brown prima serie, un paio di Catalinbread DLS, un Wiio... (cazzo, mi manca il Boss OD3!!!!), (minchia che femminiella che sono!!!). L'Honey Bee è stato da qualche mese un pedale da me desiderato per quanto ho sentito in giro... e non se ne trovano così facilmente. Eventualmente credo potrebbe mandare "in panchina" il Secret 1. Per questo, chiedevo a questo forum di sani amici giocherelloni se avevano avuto la possibilità di provare l'Honey Bee e di raccontarmi il loro pensiero. Ciao, da possessore di Honey Bee ti posso dire qualcosa... ha un bel timbro, è molto dinamico (caratteristica che viene spesso tirata fuori per lodare questo pedale ma che in realtà è un pregio di tutti i pedali BJFE imho), quindi suona dal pulito boost al crunch davvero molto bene. Accoppiato con altri pedali (boostando in genere con la quantità di gain che vuoi) si comporta benissimo, da solo ha un bel suono sia a basso gain che spingendolo, anche se non è quel pedale che ti fa cadere la mascella alla prima prova. Non ha quantità di gain esagerata (è un low gain od) e suona morbido, trasparente; tant'è che a basso gain da qualcosa in più all'ampli, boostandolo, aumentando dinamica e "naturalezza". Credo ci sia una recensione qui: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/312-bjfe-honey-bee-e-dyna-red-klon-dam-sonic-titan/ Se posso dire la mia 300 euro + spedizione sono tantini per l'Honey Bee secondo me, tra i 260 e i 275 euro è il suo prezzo imho. Considera che in Usa va sui 350 dollari. 300 euro non è altissimo cmq, la differenza non è molta come vedi. Non sono comunque io a decidere i prezzi... è una valutazione andando a sensazioni ed esperienza. :) Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 karlo79 è parente di Spaceshuffle?? :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 karlo79 è parente di Spaceshuffle?? :TRsorrisone: :TRsorrisone: No. Giuseppe avrebbe già imbracciato il bazooka. :TRsorrisone: Giancarlo reagisce con il dovuto spirito alle intemperanze della cigna culandiera. :TRsorrisone: Comunque, dico la mia...anche se ve ne fotte un cazzo, snob come siete. Se hai già l'RC Booster, l'Honey Bee per me non ti serve a niente. Se lo prendi, metti in preventivo la vendita dell'RC (RC = Radio Culanda! :TRsorrisone: ). Cita
andtrea Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Comunque Honey Bee e Okko Diablo non sono neanche lontani parenti. Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Comunque Honey Bee e Okko Diablo non sono neanche lontani parenti. Indubbiamente. Cita
Guest Karlo79 Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Sul fatto che sono permalosa non c'è dubbio. I miei nervi cmq sono a postissimo. OT - ok, dai collega delle 6 corde, almeno abbiamo chiarito? spero che sia chiaro che non ho scritto che i pedali boutique sono per, o li comprano, le femminuccie, come mi risposto tu, era una battuta dove intendevo tutt'altro e non volevo offendere nessuno, anzi volevo rendermi simpatico..... ho ottenuto un pessimo risultato ma sono sicuro che rimedierò del resto sono fresco fresco di questo forum e mi sto ancora ambientando :TRsorrisone: Cita
andtrea Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Lo sceriffo non c'è mai quando serve Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 OT - ok, dai collega delle 6 corde, almeno abbiamo chiarito? spero che sia chiaro che non ho scritto che i pedali boutique sono per, o li comprano, le femminuccie, come mi risposto tu, era una battuta dove intendevo tutt'altro e non volevo offendere nessuno, anzi volevo rendermi simpatico..... ho ottenuto un pessimo risultato ma sono sicuro che rimedierò del resto sono fresco fresco di questo forum e mi sto ancora ambientando :TRsorrisone: Water on fire! così si fa! Cita
hyck Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Accoppiato con altri pedali (boostando in genere con la quantità di gain che vuoi) si comporta benissimo... ema, fammi capire: lo piazzi, in catena, prima di altri od o dist e poi li accendi entrambi giusto? ...che settaggi usi in questa modalità? Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Lo sceriffo non c'è mai quando serve Chi, quello di Notthingam? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 cmq, tornando IT, io quando comprai l'honey bee mi iscrissi alla waiting list del negozio, uno del nord europa, non ricordo quale, e l'attesa fu di circa 3 settimane, per cui nulla di disumano il prezzo del nuovo alla fine è proprio intorno ai 300€ Cita
electric swan Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 OT - ok, dai collega delle 6 corde, almeno abbiamo chiarito? spero che sia chiaro che non ho scritto che i pedali boutique sono per, o li comprano, le femminuccie, come mi risposto tu, era una battuta dove intendevo tutt'altro e non volevo offendere nessuno, anzi volevo rendermi simpatico..... ho ottenuto un pessimo risultato ma sono sicuro che rimedierò del resto sono fresco fresco di questo forum e mi sto ancora ambientando :TRsorrisone: OK,nessun problema Cita
andtrea Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Inviato Gennaio 15, 2011 Chi, quello di Notthingam? Quello quello! Cita
Recommended Posts