Lino Pelle Inviato Aprile 26, 2016 Segnala Inviato Aprile 26, 2016 Ciao cari, sto cercando di individuare qualche dispositivo rack tutto in uno che mi faccia almeno da preamplificatore microfonico di 2 (o più microfoni) ma nello stesso tempo abbia un'accurata EQ per microfono e possibilmente un blender per mixare insieme i vari microfoni. In pratica l'obiettivo di questa mia richiesta sarebbe quello di microfonare un ampli con un 57, un ribbon (e magari un mic di ambiente) utilizzando una macchina sola che faccia da pre, eq e blend da inviare al Kemper. Esiste qualcosa di ben fatto ma che non sia eccessivamente costoso di mila e mila euro? Cita
Davide79 Inviato Aprile 26, 2016 Segnala Inviato Aprile 26, 2016 Ciao Lino... fammi capire, tu vorresti un preamp microfonico di almeno due canali con un'accurata EQ (quindi parametrico) per ogni canale?? Cita
newsound Inviato Aprile 26, 2016 Segnala Inviato Aprile 26, 2016 Interessa anche a me. Io mi accontenterei solo ei due pre e del blender, per equalizzare si può sempre spostare il microfono :) Cita
dr.pitch Inviato Aprile 26, 2016 Segnala Inviato Aprile 26, 2016 Un mixer? Mi sembra proprio quello Cita
dr.pitch Inviato Aprile 26, 2016 Segnala Inviato Aprile 26, 2016 Interessa anche a me. Io mi accontenterei solo ei due pre e del blender, per equalizzare si può sempre spostare il microfono :) Radial Decoder http://www.radialeng.com/decoder.php Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 28, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 28, 2016 In teoria si... un mixer è il risultato... ma la differenza consiste nell'avere un preamp / eq (si per ogni canale) / bender dedicato di qualità Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 28, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 28, 2016 Ciao Lino... fammi capire, tu vorresti un preamp microfonico di almeno due canali con un'accurata EQ (quindi parametrico) per ogni canale?? Esatto Cita
Davide79 Inviato Aprile 28, 2016 Segnala Inviato Aprile 28, 2016 Esatto bene... qualcosa del genere quindi (senza bender), solo che superiamo abbondantemente il millino Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 28, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 28, 2016 Si questo sarebbe perfetto... ha anche il blender dei due Pre ma solo in uscita cuffia mi pare di capire. In ogni modo è roba di alto livello... non volevo superare le 500 in realtà Cita
newsound Inviato Aprile 28, 2016 Segnala Inviato Aprile 28, 2016 bene... qualcosa del genere quindi (senza bender), solo che superiamo abbondantemente il millino Me coioni.. però non è che l'eq neve sia cosi potente eh, l'ha appena preso un mio amico, pasta bellissima ma come eq, non è proprio il massimo. Ad esempio con l'API si riescono a fare interventi decisamente più profondi, anche se a me personalemte la pasta non piace. Cmq Lino mi ero informato anch'io per quello che cerchi tu. arrivi a spendere un botto se vuoi roba buona. Mi sto informando sulla qualità di questo Radial, vediamo.. Cita
Davide79 Inviato Aprile 28, 2016 Segnala Inviato Aprile 28, 2016 Me coioni.. però non è che l'eq neve sia cosi potente eh, l'ha appena preso un mio amico, pasta bellissima ma come eq, non è proprio il massimo. Ad esempio con l'API si riescono a fare interventi decisamente più profondi, anche se a me personalemte la pasta non piace. Cmq Lino mi ero informato anch'io per quello che cerchi tu. arrivi a spendere un botto se vuoi roba buona. Mi sto informando sulla qualità di questo Radial, vediamo.. io la EQ parametrica che preferisco è questa 1 Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 28, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 28, 2016 Me coioni.. però non è che l'eq neve sia cosi potente eh, l'ha appena preso un mio amico, pasta bellissima ma come eq, non è proprio il massimo. Ad esempio con l'API si riescono a fare interventi decisamente più profondi, anche se a me personalemte la pasta non piace. Cmq Lino mi ero informato anch'io per quello che cerchi tu. arrivi a spendere un botto se vuoi roba buona. Mi sto informando sulla qualità di questo Radial, vediamo.. Lo so... c'è anche roba economica... ma non so se tanto vale lasciar perdere... http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/2350/BEHRINGER-MIC2200-Ultragain-PRO.html Cita
Davide79 Inviato Aprile 28, 2016 Segnala Inviato Aprile 28, 2016 Lo so... c'è anche roba economica... ma non so se tanto vale lasciar perdere... http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/2350/BEHRINGER-MIC2200-Ultragain-PRO.html io lascerei perdere... 2 Cita
th3madcap Inviato Aprile 29, 2016 Segnala Inviato Aprile 29, 2016 Noi in studio usiamo questi eqa me piacciono molto Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 1, 2016 Autore Segnala Inviato Maggio 1, 2016 Ragazzi... ma fare tutto dalla scheda audio Motu Audio Express? Dunque usare i pre della scheda e poi le varie regolazioni di eq e blender lasciarle ai plug in? Cita
Recommended Posts