Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao cari, sto cercando di individuare qualche dispositivo rack tutto in uno che mi faccia almeno da preamplificatore microfonico di 2 (o più microfoni) ma nello stesso tempo abbia un'accurata EQ per microfono e possibilmente un blender per mixare insieme i vari microfoni.

In pratica l'obiettivo di questa mia richiesta sarebbe quello di microfonare un ampli con un 57, un ribbon (e magari un mic di ambiente) utilizzando una macchina sola che faccia da pre, eq e blend da inviare al Kemper. Esiste qualcosa di ben fatto ma che non sia eccessivamente costoso di mila e mila euro?

Inviato

bene... 

qualcosa del genere quindi (senza bender), solo che superiamo abbondantemente il millino

neve-1073dpx-front.jpg

Me coioni.. però non è che l'eq neve sia cosi potente eh, l'ha appena preso un mio amico, pasta bellissima ma come eq, non è proprio il massimo. Ad esempio con l'API si riescono a fare interventi decisamente più profondi, anche se a me personalemte la pasta non piace. Cmq Lino mi ero informato anch'io per quello che cerchi tu. arrivi a spendere un botto se vuoi roba buona. Mi sto informando sulla qualità di questo Radial, vediamo..

Inviato

Me coioni.. però non è che l'eq neve sia cosi potente eh, l'ha appena preso un mio amico, pasta bellissima ma come eq, non è proprio il massimo. Ad esempio con l'API si riescono a fare interventi decisamente più profondi, anche se a me personalemte la pasta non piace. Cmq Lino mi ero informato anch'io per quello che cerchi tu. arrivi a spendere un botto se vuoi roba buona. Mi sto informando sulla qualità di questo Radial, vediamo..

io la EQ parametrica che preferisco è questa

API-550b-EQ-for-500-SERIES-FRONT.jpg?v=1

• Like 1
Inviato

Lo so... c'è anche roba economica... ma non so se tanto vale lasciar perdere...

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/2350/BEHRINGER-MIC2200-Ultragain-PRO.html