L'amico di Martucci Inviato Maggio 9, 2016 Segnala Inviato Maggio 9, 2016 Ciao a tutti, mi piace da matti il suono di Pino Daniele in questo solo. Qual è la formula di composizione? Partiamo dalla chitarra che dovrebbe essere una Suhr Pro Series S1. E il resto? Pickup? Effetti? ecco il link per ascoltare il solo... https://www.dropbox.com/s/g4w2qlerspwnmmc/Pino%20Daniele%20Nero%20A%20Met%C3%A0%20Live%20%E2%99%AB%20Voglio%20di%20Pi%C3%B9%20Il%20Concerto%20-%20Milano%2022%20Dicembre%202014%20%28online-audio-converter.com%29.mp3?dl=0 chi riesce a decifrarlo? Cita
L'amico di Martucci Inviato Maggio 9, 2016 Autore Segnala Inviato Maggio 9, 2016 Nel video su YT guardando il selettore usa il pickup al manico Cita
guitarGlory Inviato Maggio 9, 2016 Segnala Inviato Maggio 9, 2016 Chitarra Suhr, Bogner Ecstasy e Bogner 4x12... con 8000€ te la cavi Cita
dr.pitch Inviato Maggio 9, 2016 Segnala Inviato Maggio 9, 2016 A giudicare dal video mi sembra che usi il pickup al ponte (single coil), o forse ponte+centrale, suonando con le dita e la leva. Bogner costruisce i pedali Ecstasy Blue e Red, che si rifanno ai rispettivi canali della omonima testata. Non li ho mai provati, ma sul forum sono abbastanza popolari, magari qualcuno sa dire quale dei due sarebbe più indicato in questo caso... Al risultato finale contribuise anche un effetto di ambiente, un po' riverbero e delay? https://www.youtube.com/watch?v=xwBGuqjD148 Cita
dr.pitch Inviato Maggio 9, 2016 Segnala Inviato Maggio 9, 2016 Visto che non ho sonno, ecco la formula dei pickup Suhr V70:Magnet: Alnico V DC Resistance:~ 5.8KΩ (neck)~ 5.8KΩ (middle) RW/RP~ 5.8KΩ (bridge) Wire: Plain EnamelFiber Color: GrayHook Up Wire: Teflon Sapendo che la tua strato monta i Fender 54, mi dispiace comunicarti che dovrai cambiarli, se non con un set di Suhr V70, almeno con un set di Fender 69... :devil: http://intl.fender.com/it-IT/guitar-bass-parts/pickups-and-preamps/custom-shop-custom-69-strat-pickups-set-of-3/ Cita
Asdfghj Inviato Maggio 10, 2016 Segnala Inviato Maggio 10, 2016 Visto che non ho sonno, ecco la formula dei pickup Suhr V70: Magnet: Alnico V DC Resistance: ~ 5.8KΩ (neck) ~ 5.8KΩ (middle) RW/RP ~ 5.8KΩ (bridge) Wire: Plain Enamel Fiber Color: Gray Hook Up Wire: Teflon Sapendo che la tua strato monta i Fender 54, mi dispiace comunicarti che dovrai cambiarli, se non con un set di Suhr V70, almeno con un set di Fender 69... :devil: http://intl.fender.com/it-IT/guitar-bass-parts/pickups-and-preamps/custom-shop-custom-69-strat-pickups-set-of-3/ Secondo me la Suhr di Pino Daniele montava i ML, i V70 (e V60) sono stati montati di recente sulla serie Pro, che prima aveva di serie i Landau. Ti quoto sul discorso degli OD, Bogner ne costruisce svariati, uno dei quali sicuramente può sopperire per avvicinarsi a quel suono (per es. il Blue su un amp già abbastanza tirato penso), piuttosto che i recenti Burnley/Wessex. Cita
Giorgè Inviato Maggio 10, 2016 Segnala Inviato Maggio 10, 2016 Strumentazione a parte, per me è più questione di intenzione, sento tanto Jeff Beck. 5 Cita
ming Inviato Maggio 10, 2016 Segnala Inviato Maggio 10, 2016 a livello di effettistica d'ambiente rammento di averlo visto col Nova System della TC... Credo giochi molto il suono gonfio del Bogner e quel suo modo di sfiorare e pizzicare le corde con le dita per dare dinamica... ps. sicuro che fosse una Suhr pro S1 e non una Classic? Cita
dr.pitch Inviato Maggio 10, 2016 Segnala Inviato Maggio 10, 2016 Dovrebbe essere una Classic, la seafoam del 2010, stando a qui: pinodaniele.wordpress.com/chitarre Cita
StratoBobbb Inviato Maggio 10, 2016 Segnala Inviato Maggio 10, 2016 Nel video di Dr.Pitch usa una Fender, parte col Pu al manico e sul solo usa il Pu al ponte. 2 Bogner e 2 412. Quoto su Jeff Beck, anche se più che stile Beck io ci vedo una influenza, fosse anche minima (e quindi un raffreddore). A terra non sembra avere praticamente niente, né dal cell sento delay; magari un po' di reverb dal banco, ma a suonare in quegli ambienti direi che ne puoi fare anche a meno. Per me quello che fa Pino Daniele è tocco e scelta delle note, più che "suono"; il sound nel suo caso ne viene come conseguenza. Messaggio inviato dal mio pisellino wireless. Cita
ming Inviato Maggio 10, 2016 Segnala Inviato Maggio 10, 2016 Ll nova system non lo teneva a terra ma rialzato a livello della testa... Poi concordo che non è che usasse chissà quali ambienti o modulazioni.... forse un pizzico di reverb o delay Cita
Giorgè Inviato Maggio 10, 2016 Segnala Inviato Maggio 10, 2016 Nel video di Dr.Pitch usa una Fender, parte col Pu al manico e sul solo usa il Pu al ponte. 2 Bogner e 2 412. Quoto su Jeff Beck, anche se più che stile Beck io ci vedo una influenza, fosse anche minima (e quindi un raffreddore). Si sono d'accordo, anche perchè suonare come Beck non credo sia umanamente possibile 1 Cita
dr.pitch Inviato Maggio 10, 2016 Segnala Inviato Maggio 10, 2016 A terra non sembra avere praticamente niente, né dal cell sento delay; magari un po' di reverb dal banco, ma a suonare in quegli ambienti direi che ne puoi fare anche a meno. In effetti nel video l'ambiente si sente poco o niente, a differenza del file postato dall'ADM (Amico Di Martucci) 1 Cita
L'amico di Martucci Inviato Maggio 10, 2016 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2016 Il mio clip è preso dal CD.....che abbiano inserito effetti in fase di mixing? Cita
L'amico di Martucci Inviato Maggio 10, 2016 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2016 Quindi dita grassocce+Suhr+OD Bogner+Head Bogner+2x12 Bogner? Nient'altro? Cita
guitarGlory Inviato Maggio 10, 2016 Segnala Inviato Maggio 10, 2016 Nessun OD esterno, la Ecstasy suona già in quel modo Cita
APssob Inviato Maggio 17, 2016 Segnala Inviato Maggio 17, 2016 Nel video usa pick up al ponte, io chiuderei anche un po' i toni del p. up. Nel cd sembra più invece p.pup manico.. Cita
APssob Inviato Maggio 17, 2016 Segnala Inviato Maggio 17, 2016 Forse ho det una caz...tina, non li ho confrontati bene ma se fosse la stessa esecuzione ovvio che é lo stesso pick up; quindi sorry...:) Cita
Recommended Posts