Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Comincio a mettere le mani avanti.

Più avanti vorrei sostituire i pu stock della mia American Standard con un set di qualità più alta e che spingano un po' di più.

Anche se mi sono capitate chitarre su cui erano stati effettuati interventi di questo genere, non ho la minima conoscenza dei vari pu e delle loro caratteristiche.

A naso mi ispirano i Fat 50.

Vabbe', sparate pu e relative peculiarità.

• Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest Iperfungus
Inviato

In primis, dico I-Spira.

C'è anche la nuova serie "scattered wound" che promette molto bene.

Dopodichè, Lollar o Van Zandt.

Inviato

Io da vero snob direi Lollar,Fralin o VanZandt, e dopodichè magari I-spira :TRyeh::TRyeh:

Io sulle chitarre coi singoli ho Lollar Special ovunque.Belli anche i Fralin sovravvolti anche se meno rotondi e più spigolosi,Se vuoi andare di vintage direi Voodoo. Sennò la Boss fa anche i PU-3 che spaccano il culo alla roba boutique :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

A naso mi ispirano i Fat 50.

Sicuramente la scelta migliore e prezzo non assurdo

Più su di prezzo e alla pari dei fat50 Fralyn

Top assoluto, kinman (costo : mezza strato...)

Per quanto per me il Pu sia solo una calamita con filo intorno, devo dire che il fat50 è gustoso :)

Inviato

Devo dire che a me piacciono i suoni equilibrati e rotondi, anche compressi se vogliamo.

Non mi piacciono i suoni troppo chiusi o, di contro, troppo tagliati verso l'alto o acidi.

Sicuramente non mi interessano dei PU più adatti a sonorità blues o troppo vintage.

Guest Iperfungus
Inviato

Sennò la Boss fa anche i PU-3 che spaccano il culo alla roba boutique :TRsorrisone: :TRsorrisone:

:rotflmao: :rotflmao: :rotflmao:

Inviato

Devo dire che a me piacciono i suoni equilibrati e rotondi, anche compressi se vogliamo.

Fat 50

Non mi piacciono i suoni troppo chiusi o, di contro, troppo tagliati verso l'alto o acidi.

escludi allora Fralyn e Kinman che ti ho cosnigliato sopra :rolleyes:

Sicuramente non mi interessano dei PU più adatti a sonorità blues o troppo vintage.

fat50!!!

Oppure... rivedi la ferramenta della chitarra ;)

anzi no... visto l'andamento dell'altro 3d, meglio di no :)

Guest Alucard
Inviato

Un bel set EMG deivid ghiiilmur?

con afterburner (boost interno con intensità regolabile) , controllo SPX (mid boost) e l'altro ciaffo EXG se ricordo bene le sigle ottieni moltissimi suoni...da quelli scarichi a quelli da quasi HB (con il mid boost alto).

Ho avuto i primi due controlli montati su un set SA SA 85 quindinon parlo per sentito dire...secondo me sono un set mooolto versatile..

Sicuramente i consigli del cigno sono migliori e in senso assoluto se si pensa al "tone" sono superiori anche se non versatili come il sistema che ti propongo.

In ogni caso...Gilmour in Pulse suona con quei PU :)....vero che dietro ci sono delle montagne di roba.... :TRsorrisone:

Insomma è una proposta, puristi non scannatemi.

Inviato

Un bel set EMG deivid ghiiilmur?

con afterburner (boost interno con intensità regolabile) , controllo SPX (mid boost) e l'altro ciaffo EXG se ricordo bene le sigle ottieni moltissimi suoni...da quelli scarichi a quelli da quasi HB (con il mid boost alto).

Ho avuto i primi due controlli montati su un set SA SA 85 quindinon parlo per sentito dire...secondo me sono un set mooolto versatile..

Sicuramente i consigli del cigno sono migliori e in senso assoluto se si pensa al "tone" sono superiori anche se non versatili come il sistema che ti propongo.

In ogni caso...Gilmour in Pulse suona con quei PU :)....vero che dietro ci sono delle montagne di roba.... :TRsorrisone:

Insomma è una proposta, puristi non scannatemi.

Non è una cattiva idea,considerato che Hendrix non lo suonerà mai :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Inviato

io monto i fat 50 e rispecchiano parecchio quel che dici di cercare.

Forse quello che non mi fa impazzire dei fat 50 è il pickup al ponte (l'avrei voluto un po' più ciccio), mentre manico e centrale sono molto belli ed equilibrati a mio gusto

Inviato

Lollar Blackface rolleyes.gif

Li ho io sulla mia strato e non li cambierò mai!

difettano un pochino solo per le ritmiche funky alla jamiroquai

(credo che aprirò un 3ad ad hoc)

Ho anche i-spira vivo e linea (manico e centro) ma mai montati per un progetto aborted, credo di venderli

Guest Alucard
Inviato

Non è una cattiva idea,considerato che Hendrix non lo suonerà mai :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Beh é proprio questo il punto, visto che lui suona piu' una specie di "pop" (credo) con suoni effettati e comunque non da rock-blues grezzo é meglio avere dei suoni un po' piu' educati e con una gamma vasta di possibilita'.

Poi visto che Auro é un po' pshyco e cambia spesso idee, impressioni con quei controlli aggiuntivi che ho indicato puo' assecondare le sue voglie mutevoli :)

Guest light a fan cool
Inviato

Io ti consiglio i pickups di Romano Burini... fa un set splendido che monto ora sulla Black Strat, hanno l'organicità dei Fralin e suonano meglio dei Fat 50 che montavo prima, ed a me i Fat 50 piacciono parecchio. Costo onestissimo per un prodotto pro!

Guest light a fan cool
Inviato

Ho sia i Vintage Hot che quelli citati sopra e la prova fatta in casa dice... splendidi entrambi però per Auro sono sicurissimo che i Burini siano la scelta più corretta.

Inviato

Ho sia i Vintage Hot che quelli citati sopra e la prova fatta in casa dice... splendidi entrambi però per Auro sono sicurissimo che i Burini siano la scelta più corretta.

Ora hai incuriosito anche me...

Inviato

... essendone anch'io felicerrimo possessore non posso che confermare quanto detto dal Davide in merito all'ottima qualità dei pickuppi del buon Romano, ormai inamovibili sulla mia strato!