Macs Inviato Maggio 28, 2016 Segnala Inviato Maggio 28, 2016 Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto: ho un body strato della warmoth con il routing per il floyd rose no recessed (appoggiato) e dovrei prendere un ponte simile...eliminando in partenza il Floyd Original (in realtà ne ho uno montato su una vecchia Kramer anni 80) dovrei acquistarne uno nuovo: la scelta è tra lo Schaller e il Gotoh (che costano un sacco meno)...ho letto che lo Schaller è perfettamente intercambiabile con il Floyd mentre il Gotoh dovrei allargare i fori dei pivot...qualità costruzione etc etc, sapete dirmi qualcosa? In casa ho anche un blocco da 42 in ottone originale FR, qualcuno ha idea se è compatibile con lo Schaller nel caso la scelta cadesse su quest'ultimo? Grazie in anticipo, Macs Cita
Macs Inviato Maggio 30, 2016 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2016 Proprio nessuno eh...RC e Floyd mi sa che non si possono scrivere nella stessa frase Cita
newsound Inviato Maggio 30, 2016 Segnala Inviato Maggio 30, 2016 Io monterei il floyd original, è quello che suona meglio ed è costruito ottimamamente. Avevo lo shaller sulla frudua, molto preciso ed affidabile ma secondo me suona sempre diverso dell'original Cita
Macs Inviato Maggio 30, 2016 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2016 Io monterei il floyd original, è quello che suona meglio ed è costruito ottimamamente. Avevo lo shaller sulla frudua, molto preciso ed affidabile ma secondo me suona sempre diverso dell'originalGrazie New... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Giugno 13, 2016 Segnala Inviato Giugno 13, 2016 Il Floyd originale suona diverso da tutti. Io sapevo che la differenza tra i vari Floyd non stava tra l'interasse ma nelle dimensioni che facevano sì che il ponte non potesse andare indietro perché più grande dell'alloggio. Però vo a memoria. Mi pare che sul sito di migi ci sia una guida ai Floyd con tanto di misure e cosa può sostituire cosa Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Cita
Macs Inviato Giugno 14, 2016 Autore Segnala Inviato Giugno 14, 2016 Il Floyd originale suona diverso da tutti. Io sapevo che la differenza tra i vari Floyd non stava tra l'interasse ma nelle dimensioni che facevano sì che il ponte non potesse andare indietro perché più grande dell'alloggio. Però vo a memoria. Mi pare che sul sito di migi ci sia una guida ai Floyd con tanto di misure e cosa può sostituire cosa Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Grazie per il contributo...avevo già dato un'occhiata al sito di migi ;-) per il tipo di routing che ho sulla chitarra posso montare sia Floyd che Schaller che Gotoh...lo Schaller, dal punto di vista economico, è quello più conveniente. Ma stavo cercando di capire se la qualità sonora è così peggiore...grazie comunque Macs Cita
Recommended Posts