Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto: ho un body strato della warmoth con il routing per il floyd rose no recessed (appoggiato) e dovrei prendere un ponte simile...eliminando in partenza il Floyd Original (in realtà ne ho uno montato su una vecchia Kramer anni 80) dovrei acquistarne uno nuovo: la scelta è tra lo Schaller e il Gotoh (che costano un sacco meno)...ho letto che lo Schaller è perfettamente intercambiabile con il Floyd mentre il Gotoh dovrei allargare i fori dei pivot...qualità costruzione etc etc, sapete dirmi qualcosa? In casa ho anche un blocco da 42 in ottone originale FR, qualcuno ha idea se è compatibile con lo Schaller nel caso la scelta cadesse su quest'ultimo?

Grazie in anticipo,

Macs

Inviato

Io monterei il floyd original, è quello che suona meglio ed è costruito ottimamamente. Avevo lo shaller sulla frudua, molto preciso ed affidabile ma secondo me suona sempre diverso dell'original

Inviato

Io monterei il floyd original, è quello che suona meglio ed è costruito ottimamamente. Avevo lo shaller sulla frudua, molto preciso ed affidabile ma secondo me suona sempre diverso dell'original

Grazie New...
  • 2 weeks later...
Inviato

Il Floyd originale suona diverso da tutti. Io sapevo che la differenza tra i vari Floyd non stava tra l'interasse ma nelle dimensioni che facevano sì che il ponte non potesse andare indietro perché più grande dell'alloggio. Però vo a memoria. Mi pare che sul sito di migi ci sia una guida ai Floyd con tanto di misure e cosa può sostituire cosa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Inviato

Il Floyd originale suona diverso da tutti. Io sapevo che la differenza tra i vari Floyd non stava tra l'interasse ma nelle dimensioni che facevano sì che il ponte non potesse andare indietro perché più grande dell'alloggio. Però vo a memoria. Mi pare che sul sito di migi ci sia una guida ai Floyd con tanto di misure e cosa può sostituire cosa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie per il contributo...avevo già dato un'occhiata al sito di migi ;-) per il tipo di routing che ho sulla chitarra posso montare sia Floyd che Schaller che Gotoh...lo Schaller, dal punto di vista economico, è quello più conveniente. Ma stavo cercando di capire se la qualità sonora è così peggiore...grazie comunque

Macs