Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

i JHS come altre marche sono pedali che vanno , mà se vuoi il RE delle distorsioni comprati un BOSS DS1 è nato tutto da li ...tutto il resto è NOIA se vuoi un MUFF comprati un EH se vuoi un RAT comprati un PROCO se vuoi un FUZZ fattelo spendi 3 euro di componenti ... credo.

Poi se la tua pedal deve brillare oppure deve essre alla moda più di tutti quello è uno status personale e nessuno può dire il contrario :P

:lol:

Sono arrivato ad una conclusione abbastanza simile anch'io, e anch'io ci sono arrivato spendendo fortune in pedali scicchissimi, che talvolta in effetti possiedono quel quid in più rispetto all'originale a cui si rifanno (talvolta, non molto spesso), ma anche in quei casi le differenze sono abbastanza trascurabili. E intendo in assoluto, non solo dal vivo. Poi sarà che pago il fio di aver visto i Sunn O))) senza cuffie protettive.

Riguardo ai JHS in generale, conservo un bel ricordo dello Unicorn Vibe e del Panther Cub delay, anche se quest'ultimo aveva bisogno di essere regolato a dovere per tenere a bada alcune magagne. I vari OD e dist che ho avuto/provato mi hanno lasciato abbastanza indifferente.

Inviato

Sono arrivato ad una conclusione abbastanza simile anch'io, e anch'io ci sono arrivato spendendo fortune in pedali scicchissimi, che talvolta in effetti possiedono quel quid in più rispetto all'originale a cui si rifanno (talvolta, non molto spesso), ma anche in quei casi le differenze sono abbastanza trascurabili.

ovviamente intendo a parità di specifiche/configurazione: ad esempio il palisades credo sia, in linea di massima e senza tener conto del prezzo, un bel miglioramento rispetto al ts9 base.

però a quel punto bisognerebbe confrontarlo col ts9dx :D

Inviato

scherzo eh, se per te l'angry suona meglio del crunch box è giusto cercare un angry, però a patto di trovarlo a un prezzo decente imho.

un pedale che ho avuto dotato di gain a fiotti e medie magiche è il suf mean green machine, che adesso si chiama serenity od. come progetto base si avvicina più ad un ts che ad un guv'nor, però il risultato come suono non è diversissimo.

Inviato

scusate eh, ma le opzioni che i pedali vengano comprati per collezione, o che qualcuno (tipo io) ne abbia 20 ma ne usi 3 però può scegliere e si diverte, non vengono minimamente contemplate?

Inviato

scherzo eh, se per te l'angry suona meglio del crunch box è giusto cercare un angry, però a patto di trovarlo a un prezzo decente imho.

un pedale che ho avuto dotato di gain a fiotti e medie magiche è il suf mean green machine, che adesso si chiama serenity od. come progetto base si avvicina più ad un ts che ad un guv'nor, però il risultato come suono non è diversissimo.

Avevo puntato un Crunch Box a 2 km da casa ma era stato venduto il giorno prima, di AngrieCharlie ne girano pochi..

Inviato

Osmosi io onestamente non concordo per niente con quello che hai scritto, però ognuno la vede a modo suo!

:sorrisone:

Se un pedale originale ha un difetto e tizio copia il circuito però mi corregge il difetto, perchè dovrei preferei l'originale?

non avevo dubbi !! hahahhahahahah  chiamami David :hug:

tutti i pedali cloni o no !  hanno dei difetti  stanno nelle orecchie di chi ci suona !

gusti son gusti :thumbsup:

• Like 1
Inviato

tutti i pedali cloni o no !  hanno dei difetti  stanno nelle orecchie di chi ci suona !

cazzo, questa massima è stravera ma potenzialmente letale per le sorti di tutti i forum del mondo