Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi serve un distorsore high gain per le prove, perche' la 6505 per quanto suoni da dio pesa come una Smart e almeno nel weekend preferirei non spaccarmi la schiena ulteriormente.

Premetto che lo usero' su un Fenderino a transistor per cui non certo cose ultra boutique perche' nn ne varrebbe la pena, vorrei una cosa cmq valida con queste caratteristiche:

-suono sempre sul genere 5150, 6505, Mesa, high gain moderno insomma

-abbastanza dinamico e versatile che se un domani volessi usarlo come boost per la 6505 sia una cosa fattibile

-se ha due canali o anche solo un boost indipendente per mandare in crunch l'ampli e' meglio

Io stavo guardando ai vari Wampler, Bogner o Mesa ma sono anni che nn compro un distorsore, ditemi voi,

Inviato

Avendo una certa predilezione per le monocanali clean con grande headroom, negli ultimi due anni buona parte di quel che c'è di valido in giro: Toneczar Openhaus, Shur Riot Reloaded, Bogner Uberschall, Menatone None More Black, Marshall Shreadmaster e Guv'nor, Rat e simili, Blackstone, ecc.

Tra tutti ti direi Openhaus, None More Black e Uberschall: il primo attualmente in pedaliera, mentre gli altri due attualmente in vendita, benché siano durati più a lungo di tutti gli altri scartati.

Sono tutti e tre ottimi, ma dipende molto dal tipo di chitarra e dall'accordatura, poiché variano soprattutto nel taglio delle frequenze.

Disclaimer: non ho provato Wampler e Okko.

• Like 1
Inviato

Wampler triple wreck.

Versatile, diretto, efficace. Sui 150 eurexit usato e li vale tutti sexondo me.

Il boost forse potevano evitarselo ma basta non ingaggiarlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato

Il dominator l'ho avuto e ne conservo un ottimo ricordo per suoni di una violenza inaudita. Volendo suonava discretamente anche a basso gain ma insomma non era il suo lavoro. Il led gigante era la cosa più bella del mondo.

Inviato

Altra alternativa per suoni molto incazzati è il sansamp classic. Avevo l'originale anni 90 ma l'ho provato fianco a fianco con la reissue relic e quest'ultima suonava meglio.

Inviato

anche se non sono un super esperto di hi gain proverei a dare un'occhiata anche a questo: AMPTWEAKER TIGHT METAL JR. Credo poi che il produttore sia proprio il creatore del circuito originale dell' ampli che vuoi sostituire.

Conosco il suo fuzz che è un prodotto sicuramente molto azzeccato.

Poi volendoi c'è anche il boogia di mendoza che è più di ispirazione mesa.

• Like 1
  • 2 months later...
Inviato

Il Boneshaker è molto bello, ma non lo definirei una dist high gain, mi ricorda più un overdrive che strizza l'occhio al fuzz. Versatilissimo sia come eq sia come escursione del gain, senza però che raggiunga livelli troppo elevati. Unica pecca: mi ricordo avesse molto rumore di fondo.