Chris Inviato Luglio 11, 2016 Segnala Inviato Luglio 11, 2016 Ciao cari, ho qui una tele deluxe messicana con su gli originali wide range..pu senza infamia e senza lode, a mio parere un po' inscatolati, gonfi e scuri soprattutto al manico (posizione che utilizzo di più) anche con toni a 10.Vorrei cambiarli ma non so da che parte girarmi, vorrei rendere più brillante la chitarra al manico e fornire un po' più di output alla posizione al ponte. Consigli? Non mi interessa avere ancora wide range, credo di poter montare anche degli humb normali utilizzando il giusto adattatore, tuttavia voglio assolutamente evitare di allargare / modificare gli scassi... Ultimo ma non ultimo, non vorrei spendere un patrimonio :D Grazie! Cita
newsound Inviato Luglio 11, 2016 Segnala Inviato Luglio 11, 2016 Io ho provato una originale anni 70 ed era cmq una chitarra abbastanza lenta e grossa, bellissima per un certo pop e per il blues ma secondo me non tanto adatta al rock, dove serve più attacco Cita
Daddy_o Inviato Luglio 11, 2016 Segnala Inviato Luglio 11, 2016 Consiglio dato già zilioni di volte su queste pagine: i pot originali sono da 250 k per cui la sostituzione coi 500k è la prima cosa da fare. Secondo: distanzia i pickup dalle corde e regola i poli in altezza. Se la chitarra suona bene di suo vedrai che i pickup finiranno col piacerti, anche se imho gli manca un po' di profondità o tridimensionalità. Come timbrica restano sempre molto bluesy. Se invece li vuoi sostituire, i moderni wide range sotto le cover sono dei normalissimi hb per cui puoi sbizzarrirti come meglio credi. Replacement diretti più o meno fedeli agli originali sono fatti da The creamery ma di recente credo anche da Gfs, prova a dare un'occhiata. Cita
Recommended Posts