Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Chitarra Yamaha 621D

Corpo in ontano

Manico in Acero fiammato

tastiera in Palissandro

Ponte TRS Pro locking tremolo

dot in vera madreperla

24 tasti (Scalloped dal 20th al 24th)

L'amplificatore è il Marshall 1974x - Volume 6 e Tono 4 sul canale tremolo boostato da un OD maxon 808, il delay è il Flashback mini con toneprint retro delay

Per chi chiede se un delay  su questo ampli può essere usato anche su saturazioni consistenti (l'ampli è senza S/R) con questo sistema può essere utlizzato senza problemi , basta far saturare poco l'ampli e boostare il tutto con un OD e sbracantargli il delay.

La posizione utilizzata è l'intermendia al manico

Inviato

Se devo dire, quest' assolo nel film è quello meno impressionante, per dire preferisco di gran lunga quello di No quarter;

comunque bella interpretazione.

Inviato

in generale lo trovi brutto o rapportato al brano? (premetto che non c'era l'intenzione di emulare un suono Page).

lo trovo proprio brutto... non te la pigliare eh.... ps:, una curiosità ma dove sei a registrare? a Beirut??

Inviato

bellissimo il video di Dzeko !!

Ma Erchi, bannato reiscritto clandestinamente, che si spara 3 minuti di assolo di stairway versione live, con una Yamaha, a Beirut, con la base che praticamente non si sente.....è già nella leggenda.

Sarebbe potuta essere migliore solo se nel finale fossero intervenuti Brummel e il marocchino come special guests, ti avessero strappato la Yamaha di mano, avessero rotto un paio di corde a caso, e si fosse lanciati in una indiavolata versione arabo-andalusa di Whole Lotta Love....

• Like 8
Inviato

bellissimo il video di Dzeko !!

Ma Erchi, bannato reiscritto clandestinamente, che si spara 3 minuti di assolo di stairway versione live, con una Yamaha, a Beirut, con la base che praticamente non si sente.....è già nella leggenda.

Sarebbe potuta essere migliore solo se nel finale fossero intervenuti Brummel e il marocchino come special guests, ti avessero strappato la Yamaha di mano, avessero rotto un paio di corde a caso, e si fosse lanciati in una indiavolata versione arabo-andalusa di Whole Lotta Love....

:sorrisone: sarebbe stato epocale.

Inviato

La mia domanda è: che minchia è TSRTS? Onestamente mi pare strano che Page abbia fatto un assolo del genere.... a me pare più una cosa da shredder... 

Seconda domanda: Erchi ma se volevi suonare l'assolo di STH, perchè non fare la versione classica? 

Ciao Carissimo, TSRTS sono le iniziali di The Song Remains The Same, che è il nome del Live da cui è tratta la versione dell'assolo che faccio nel video che ho postato, qua sotto ti metto la versione originale dei Led Zeppelin dove trovi il solo che ho coverizzato alla meno peggio, lo dovrei perfezionare.

ho fatto questa versione perché è più particolare.

a 6.42 minuti parte il solo.