SevenRhye Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Visto che la musica italiana spesso è considerata 'nammedda, come dimostra anche il 3D sulla musica inutile, propongo di indicare quali siano secondo noi gli assoli e le esecuzioni di chitarra più apprezzabili. Questo non per fare classifiche ma per capire quali possano essere sonorità, setup, gear, valutarne affinità con con altri chitarristi, ecc. Lo so è un tipico troppo propositivo. Cita
Raffus Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Con le nuove leve, RC si sta snaturando. Troppo buonismo. Kaffé??? Cita
SevenRhye Inviato Luglio 25, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Inizio io: - "Stupendo" del Vasco, versione live di Rewind (heineken jammin festival), chitarra di Stef Burns - "Uomini col borsello" di EELST, versione live di Made in Japan - Live at Parco Capello, chitarra di Cesareo Cita
Pick Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Parsifal La gabbia C'è chi dice no Ecc Cita
Giorgè Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Corrado Rustici, musicista e produttore totale. Ti piazza un solo alla Holdsworth come anche quattro note in croce strappamutande. Non seguo il pop ma parecchi big gli devono la carriera. 5 Cita
luis Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Il solo di Ayrton di Dalla fatto da Ricky Portera...tanto per dirne uno Cita
Guest gio Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Direi Ivan Graziani, Franco Mussida ma soprattutto Riccardo bensoni! Cita
Davide79 Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Direi Ivan Graziani pensandoci bene concordo Cita
toplop Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Enorme Ivan Quoto pure mussida E ...si il battaglia dei tempi che furono in Italia stava molto avanti Cita
toplop Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Cesareo di servi della gleba Tapparella e aborto Rinalduzzi in sotto il segno dei pesci Mussida nella carrozza di Hans Cita
-Oby- Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Corrado Rustici, musicista e produttore totale. Ti piazza un solo alla Holdsworth come anche quattro note in croce strappamutande. Non seguo il pop ma parecchi big gli devono la carriera. Il buon vecchio enrico ciacci concordo con voi. poi per me davvero ste osannata a eelst...non li riesco a digerire... Cita
Konkey Dong Inviato Luglio 25, 2016 Segnala Inviato Luglio 25, 2016 Stairway to Heaven TSRTS version by Erchi. 3 Cita
T0mmy Inviato Luglio 26, 2016 Segnala Inviato Luglio 26, 2016 Gli EELST mi fanno cagare come gruppo per i testi demenziali, ma tutti i musicisti (compreso Cesareo) sono di altissimo livello. Guardo con tanto piacere sempre il TARATATA' live di una 20ina di anni fa con Santana, nel quale da grande appassionato di Carlos, devo dire che Cesareo lo sovrastò sia come esecuzione che come suono (ottenuto con n'Ibanez e un Engl..). Premetto che non sono un fan di Cesareo e non mi piace il suono di Santana. Però ti sembra così strano che il chitarrista residente, con il suo gear abituale ed il suo fonico abbia un suono migliore di un ospite che suona su un ampli di backline, magari dopo un sound check frettoloso? Cita
toplop Inviato Luglio 26, 2016 Segnala Inviato Luglio 26, 2016 Ah Il pino Daniele di nero e metà Avantissimo a livello planetario 5 Cita
nova Inviato Luglio 26, 2016 Segnala Inviato Luglio 26, 2016 mi vengono in mente le esecuzioni live di giancarlo bianchetti (in tanco del murazzo ad esempio, anche se l'originale di ribot su disco è inarrivabile per chiunque) o di jimmy villotti (forse il mio italiano preferito) renzulli in aprite i vostri occhi! lo amo ancora 2 Cita
guitarGlory Inviato Luglio 26, 2016 Segnala Inviato Luglio 26, 2016 Andrea Braido in "Fronte del Palco" era una bestia... come assoli, se dovessi scegliere tra tutto l'album direi i duetti col sax in Lunedì. Corrado Rustici: praticamente tutto quello che fa è oro, ha una capacità di mettere le cose giuste al posto giusto che hanno solo i più grandi. Andrea Fornili degli Stadio: chitarrista di gran gusto, molto sottovalutato. Maurizio Solieri... chitarristicamente è quello che è, ma la cantabilità degli assoli più memorabili di Vasco è merito suo: Ogni Volta, Albachiara, Liberi Liberi, Canzone... Ricky Portera bravissimo, ma tanti alti e bassi... l'ho sentito suonare in modo eccezionale in una serata in trio a Rimini, veramente di un altro pianeta; poi altre volte quasi imbarazzante a diverse "Notti delle Chitarre"... un mistero. Cita
toplop Inviato Luglio 26, 2016 Segnala Inviato Luglio 26, 2016 Umorale Come me Solieri personaggio ma ottimo Cita
hivez Inviato Luglio 26, 2016 Segnala Inviato Luglio 26, 2016 Franco cerri. Braido in fronte del palco è a livello planetario. Pino Daniele, Corrado Rustici. Daniele Gottardo. 1 Cita
Davide79 Inviato Luglio 26, 2016 Segnala Inviato Luglio 26, 2016 Andrea Braido in "Fronte del Palco" era una bestia... come assoli, se dovessi scegliere tra tutto l'album direi i duetti col sax in Lunedì. vero, non mi ricordavo... bravissimo Cita
L'amico di Martucci Inviato Luglio 26, 2016 Segnala Inviato Luglio 26, 2016 Versione live di Maronna mia di Pino....coi Napoli Centrale....oppure tutto il live fatto alla Tv Svizzera, con le espadrillas ai piedi 1 Cita
Recommended Posts