Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, vi pongo una domanda diciamo abbastanza tecnica... il thr10x usa delle vere e proprie simulazioni, che attraverso i vari pot ecc ti permette di tirare fuori dei bei suoni... io ho un suono distorto che ho salvato che veramente mi aggrada al massimo ed è da mesi che cerco pedali che possano donarmi quel suono... sto esaurendo le ricerche... secondo voi esiste un tecnico che può crearmi un pedale digitale così da avere quella simulazione del thr10x in pedale e metterlo in pedaliera? In pratica vorrei un thr10x pedale insomma

A Davide ho fatto ascoltare quel suono, se mi insegnate come fare vi metto la registrazione pure qui così ve la faccio ascoltare

Inviato

Kappino, permettimi la battuta... per fa' sto suono basta che prendi un distorsore Behringer a caso, lo attacchi in un ampli brutto, setti tutto a caso, metti il riverbero del papa e ce l'hai :sorrisone:

Scherzi a parte: prova il Tech 21 British, ne ha uno in vendita VoodooChile qui sul forum... quei suoni lì ce li tiri fuori senza problemi mettendolo su qualunque ampli clean.

• Like 1
Inviato

Ammappete kappa con quel suono ci puoi fare i pantera!

Ahhahahahah ma che volete è anche registrato dal cell Ahhahahah dal vivo è molto molto molto più bilanciato come livello di medi ed altiCmq raga a parte gli scherzi help me :( devo tirare fuori un suono che abbia un attacco potente del genere, no sminchio e che mi possa fare uscire un suono solista appropriato :( Davide con tutta la pazienza di questo mondo (grazie mille**) mi ha consigliato il king of the britain 7 pot, però ho visto su mm che ce n'è uno solo in vendita, per giunta 500 monete locali (euro) qualcosa un po' più Low budget, entro i 300?
Inviato

Ahhahahahah ma che volete è anche registrato dal cell Ahhahahah dal vivo è molto molto molto più bilanciato come livello di medi ed altiCmq raga a parte gli scherzi help me :( devo tirare fuori un suono che abbia un attacco potente del genere, no sminchio e che mi possa fare uscire un suono solista appropriato :( Davide con tutta la pazienza di questo mondo (grazie mille**) mi ha consigliato il king of the britain 7 pot, però ho visto su mm che ce n'è uno solo in vendita, per giunta 500 monete locali (euro) qualcosa un po' più Low budget, entro i 300?

un london bones, un emma REEZAFRATZITZ, un wampler pinnacle, un okko dominator... 

Inviato

Kappino, permettimi la battuta... per fa' sto suono basta che prendi un distorsore Behringer a caso, lo attacchi in un ampli brutto, setti tutto a caso, metti il riverbero del papa e ce l'hai :sorrisone:

Scherzi a parte: prova il Tech 21 British, ne ha uno in vendita VoodooChile qui sul forum... quei suoni lì ce li tiri fuori senza problemi mettendolo su qualunque ampli clean.

https://youtu.be/CApebQZ6yq8

Davvero un bel pedale, ma esce davvero così su un ampli clean?

Ps grazie^^

Inviato

Potrebbe andare anche un crunch box volendo.

Ce l'ho ma a parte la ritmica dove ne esce bello sgwein e compatto nei soli... Boostato intendo... mi sa che davvero devo concentrare la mia ricerca su pedali basati su Marshall tone... apro un tread apposito?