Davide79 Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Il volume dell'ampli non è influente, si può essere, ma se l'ampli è settato a 0.1 poi il boost a + 10db, quando lo accende lo scalino di volume sarà molto udibile. Cita
megadeth79 Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Bo non capisco come sia possibile si verifichi il problema! Fa un video! Cita
guitarGlory Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 si può essere, ma se l'ampli è settato a 0.1 poi il boost a + 10db, quando lo accende lo scalino di volume sarà molto udibile. No, spiego anche il perché: se in mezzo c'è il Tech 21 già acceso, accendere il booster andrà a caricare l'ingresso di quest'ultimo, il che avendo il British un gain già molto alto si tradurrà in un aumento del solo guadagno globale, con influenza pressoché nulla sul volume finale (che è determinato appunto dal pot 'level' del British). Un aumento di volume sarebbe possibile solo se, a British acceso, il gain sul pedale stesso fosse tenuto bassissimo... in quel caso, accendendo un boost in pre, avremmo prima un aumento di volume, poi al raggiungimento del limite dinamico del primo stadio anche un aumento della saturazione. E' un po' quello che succede se hai un ampli già molto imballato di gain... puoi mettere tutti i booster che vuoi in ingresso e non si alzerà mai il volume, solo la quantità di distorsione. Cita
Davide79 Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 No, spiego anche il perché: se in mezzo c'è il Tech 21 già acceso, accendere il booster andrà a caricare l'ingresso di quest'ultimo, il che avendo il British un gain già molto alto si tradurrà in un aumento del solo guadagno globale, con influenza pressoché nulla sul volume finale (che è determinato appunto dal pot 'level' del British. Un aumento di volume sarebbe possibile solo se, a British acceso, il gain sul pedale stesso fosse tenuto bassissimo... in quel caso, accendendo un boost in pre, avremmo prima un aumento di volume, poi al raggiungimento del limite dinamico del primo stadio anche un aumento della saturazione. certo fratello ma io avevo capito che il boost era a ore 12 e il Tech al minimo..... altrimenti non potrebbe giustamente funzionare... allora non mi spiego sta cosa Cita
Pick Inviato Agosto 22, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Intanto grazie ragazzi per i consigli e pazienza, facciamo una cosa oggi pomeriggio faccio altri esperimenti, provo a ridurre il volume del tech ed aumentare il volume dell'ampli e dopo accendo il boost e vedo se anche a meno di 12 rende? Può essere un buon esperimento? Se ci arrivo vi faccio un video oggi pom così vi faccio vedere come con una regolazione del boost -12 l'unica cosa che si sente è solo il click del pedale, senza alterazione di volume o di gain Cmq in caso tolgo l'idea di utilizzare un ts808 e mi butto sulla possibilità di farmi fare un klon da Sergio? Cita
Davide79 Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 facci un video kappyno che capiamo meglio!! 1 Cita
megadeth79 Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Io non capisco perché valutare l'idea di un ts o altri overdrive! Se hai spiegato tutto correttamente il tuo problema è anomalo! Non è una cosa normale; ci deve stare qualcosa che non va! La funzione non è corretta e devi risolverla! Cita
massisv Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 infatti io propongo un AC30 combo 2 coni. Leggero poco ingombrante e maneggevole scusa, un esempio di un combo ingombrante e pesante?...no, giusto per capire... Cita
winslow leach Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 La differenza del volume del British che uno teneva a 9 e l'altro a 12 X pareggiare il pulito può essere quello che se magnano gli altri pedali. X il problema boost non so trovar motivo a parte che regolare un boost X l'uso su più ampli è mission impossible Prova il tech da solo e non in pedaliera e dicci se i settaggi sono identici Cita
winslow leach Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Era ironia quella sull'ac30! Cita
Pick Inviato Agosto 22, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 22, 2016 No no da solo ragazzi ho usato il tech 21 vi allego la foto (La regolazione del boost è errata) Cita
SevenRhye Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 scusa, un esempio di un combo ingombrante e pesante?...no, giusto per capire...Ero ironico, scritto anche nei successivi post. Cita
massisv Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Ero ironico, scritto anche nei successivi post. ah, ok Cita
Pick Inviato Agosto 22, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Risolto ragazzi... la prova di ieri è stata falsata da due situazioni rispetto alla prima prova che era andata meglio: la prima data da regolazioni del level del tech e dell'ampli, la seconda dalle cuffie che ahimè devo usare perché mi frizzano le orecchie :"( non sono arrivato a farvi un video perché ho avuto pochissimo tempo per provare, vi metto una registrazione se provo domani che mi viene più facile Grazie ragazzi ed abbiate tanta pazienza con kappa che è peggio di Giufà Cita
Davide79 Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Risolto ragazzi... la prova di ieri è stata falsata da due situazioni rispetto alla prima prova che era andata meglio: la prima data da regolazioni del level del tech e dell'ampli, la seconda dalle cuffie che ahimè devo usare perché mi frizzano le orecchie :"( non sono arrivato a farvi un video perché ho avuto pochissimo tempo per provare, vi metto una registrazione se provo domani che mi viene più facile Grazie ragazzi ed abbiate tanta pazienza con kappa che è peggio di Giufà alla prima occasione utile verrai picchiato, ma per il resto tranquillo Cita
Pick Inviato Agosto 22, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 22, 2016 alla prima occasione utile verrai picchiato, ma per il resto tranquillo soft please Cita
Davide79 Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 soft please questo lo decideranno ai piani altissimi, dal megadirettore naturale in su... io non posso nulla Cita
guitarGlory Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Risolto ragazzi... la prova di ieri è stata falsata da due situazioni rispetto alla prima prova che era andata meglio: la prima data da regolazioni del level del tech e dell'ampli, la seconda dalle cuffie che ahimè devo usare perché mi frizzano le orecchie :"( non sono arrivato a farvi un video perché ho avuto pochissimo tempo per provare, vi metto una registrazione se provo domani che mi viene più facile Grazie ragazzi ed abbiate tanta pazienza con kappa che è peggio di Giufà Tranquillo, la prossima estate ho già prenotato le vacanze in Sicilia... vengo con la fida mazza da baseball :sorrisone: Cita
Greg Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Lorenzo se hai bisogno ti mando una squadra di scannatori di pecore in supporto. Cita
guitarGlory Inviato Agosto 22, 2016 Segnala Inviato Agosto 22, 2016 Lorenzo se hai bisogno ti mando una squadra di scannatori di pecore in supporto. Ahahaha!!! Cita
Pick Inviato Agosto 23, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 23, 2016 L'ho avuto per tanto tempio il British, usato sia da solo che in accoppiata con altri pedali (Klon, FatBoost, TS9, Microamp ecc ecc...), e non ho mai avuto il problema che descrivi: tenevo il gain addirittura più basso di te, poco sopra metà, con il controllo Character (che influisce sul guadagno) anch'esso poco sopra metà... per gli assoli, solitamente lo boostavo con il FatBoost, che dà +20dB di volume in ingresso al British, ma non ho mai avuto nessun salto di volume eccessivo, solo più gain e un suono più fluido e compresso, tant'è che usavo anche un booster in fondo alla catena per alzare il volume nelle parti soliste piccola parentesi: ho visto che il fat boost prima versione lo si trova a poco, la curiosità sinceramente me la voglio togliere di comprarne uno e rivenderlo in caso... Lory, non so se hai provato anche l'LPB1 da poterne fare un confronto, il fat a monte oltre gain fluidità e compressione rendeva il tech21 più grosso, più tondo? vi linko un articolo sull'lpb1, non si sa mai se lo volete comprare (costa usato sui 30 euro) è un recensione che straquoto in ogni singola parola https://www.accordo.it/article.do?id=18115 Cita
Greg Inviato Agosto 23, 2016 Segnala Inviato Agosto 23, 2016 Tranquillo marco un mio amico ha appena preso una 44, eventualmente chiedo a lui. 1 Cita
Recommended Posts