Vai al contenuto

EH Electric Mistress vintage green label - vale la pena farlo riparare?

Recommended Posts

Inviato

Mi hanno dato un EH Electric Mistress vintage green label, scheda versione 5101a. È' la versione a 9v dato che ha l'alloggiamento in spugna per una sola batteria. Per cui da quanto ho letto sul web sembra essere la versione piu pregiata e ricercata col sound migliore.

Purtroppo è da sistemare, è stato rimosso il jack per l'alimentazione esterna ma soprattutto penso sia stato convertito per inversione della polarità: inversione di elettrolitici, di un trimmer, attacco batteria e altro.

Risultato: non funziona con la batteria e non ha nemmeno l'attacco per l'alimentazione.

Dato atto che non prevederei nella mia piccola pedalboard un flanger (preferirei un phaser) secondo voi:

A ) lo faccio riparare e lo vendo?

Ed in tal caso:

A1 ) ha mercato dato che è stato manomesso? Anche se poi riparato;

A2 ) quanto può costare una riparazione del genere?

B ) lo vendo senza farlo riparare e realizzo di meno ma senza sbattimenti;

C ) lo faccio riparare e lo tengo anche se non ne ho bisogno perché sarebbe un crimine vendere un pezzo abbastanza raro e ricercato e lo uso al posto del phaser

D ) non ve lo regalo!

https://drive.google.com/open?id=0B0Vol3aoAfchM2VyM01oVnprMzg

Inviato

Grazie per i suggerimenti. Già mandato email, appena avrò risposta aggiornerò.

Nel frattempo mi sono visto qualche sample sul tubo, devo dire che mi sta venendo voglia di tenerlo.

E non per fare Radio Ga-Ga ma al limite WWRY

haha

• 5 weeks later...
Inviato

Aggiornamento: il pedale è stato riparato, sostituito qualche componente probabilmente venuti a meno per l'età. Fortunatamente il BBD è ok. Spero ritorni in settimana.

Mr. T dice che ora è tutto ok e che suona benissimo. Il volume è un po' basso, dice tipico di quelli alimentati a 9V. Però ha il pregio di non avere lo sbalzo da bypass ad effetto inserito come gli altri mistress perchè questo modello ha il bypass bufferizzato, quindi attenua il volume sempre, sia in bypass che a effetto inserito.

Nel frattempo ho riveduti programmi e priorità, probabilmente lo rivedrete nel mercatino

• 2 weeks later...
Inviato

Oggi l'ho ricevuto da Mr.T. Lavoro eccellentissimo. Cambiato quattro condensatori e quattro chip e ripristinato alimentazione a rete. E probabilmente settato trim e altro.

Contento di essermi affidato a lui, da questa mia esperienza professionista davvero capace, affidabile e serio, persona disponibile e cordiale.

Grazie di avermelo consigliato, ed ora lo consiglio s mia volta.

L'ho provato in pausa pranzo e nonostante (come ben noto) ciucci segnale comportando un abbassamento del volume, è semplicemente fantastico. In più il buffer è regolato affinché non vi sia differenza tra spento/acceso.

Siccome ho due Cornish TB83 in cascata, me ne frego della riduzione del volume, ne ho comunque fin troppo. E la dinamica sembra non ne risenta.

È imbarazzante da quanto è bello. Sto quasi pensando di fare a meno del Neunaber Wet reverb dato che il Mistress conferisce profondità ed ampiezza al sound.

Poi è ottimo il non avere quel sottofondo ciclico, che su altri (per esempio mxr e digitech) ho riscontrato (ed è normale avere). Qua veramente è ridottissimo e quasi non si percepisce se non con settaggi esasperati

Indi, è sempre nel mercatino ma ho alzato il prezzo allineati al mercato, così ho la speranza di non venderlo.