pablogilberto79 Inviato Agosto 21, 2016 Segnala Inviato Agosto 21, 2016 Mi si è rotto accidentalmente un pirolo della mia acustica cort mr custom shop. È di legno, molto scuro. O palissandro o ebano, credo il secondo dato che anche il ponte è di ebano. Dubito di trovare il pezzo di ricambio originale. Se dovessi sostituirli tutti cosa mi consigliereste? Leggo che il materiale fa differenza nel suono..la chitarra ha fasce e fondo in pali manico mogano tastiera ebano capotasto in osso tavola in engelmann all solid. ..
*juanka78* Inviato Agosto 21, 2016 Segnala Inviato Agosto 21, 2016 O rimani sull'ebano o provi l'osso...
pablogilberto79 Inviato Agosto 21, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 21, 2016 Le martin d28 cosa usano? Che differenza aspettarsi tra ebano e osso?
*juanka78* Inviato Agosto 21, 2016 Segnala Inviato Agosto 21, 2016 L'osso l'ho sentito più brillante, sono tornato all'ebano, secondo me resta più equilibrato.
*juanka78* Inviato Agosto 21, 2016 Segnala Inviato Agosto 21, 2016 Comunque se vuoi sperimentare c'è di che sbizzarrirsi: ebano, palissandro, osso, tusc, ottone, materiali sintetici vari...si apre un mondo. Se cerchi sul tubo c'è un video di Varini sull'argomento con tanto di test multiplo sulla stessa chitarra. Dovrebbe fare al caso tuo...
*juanka78* Inviato Agosto 21, 2016 Segnala Inviato Agosto 21, 2016 Trovato: https://youtu.be/fOKGuLTyeqk
pablogilberto79 Inviato Agosto 21, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 21, 2016 Grazie ora ci do un orecchio!
Recommended Posts