Pick Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Salve ragazzi, Avere più pedali bufferizzati cosa comporta? Quali sono i contro dei pedali bufferizzati? Come ho detto in un altro post, dopo che ho aggiunto l'optical dream che è bufferizzato, lo xotic non lo posso piu tenere attivato mentre ho il tech21 british acceso (può essere perchè è prima dell'optical?) perchè suonando le corde grosse ne esce un suono grasso ed ingolfato diciamo... cosa che se spengo lo xotic non succede... Siccome sto procedendo a voler prendere il pm1 che è anche lui bufferizzato, non vorrei che anche da spento il suo buffer insieme a quello dell'optical (il boss dd2 è pure bufferizzato) faccia GRUGNIRE la mia chitarra distorta, ritrovandomi un maiale dentro il mio, prezioso, peavey. Cita
SevenRhye Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 http://www.petecornish.co.uk/case_against_true_bypass.html Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 si già che cornish ti fa un discorso già piuttosto avanzato! Fazioso! Severo! Ma giusto! Dai un'occhiata anche qui https://www.accordo.it/article/viewPub/76465 Cita
Pick Inviato Settembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Grazie Seven e grazie winslow, ho preferito il secondo perché il primo da tradurre ora che sono in giro mi veniva scomodo, cmq ho capito, lascio stare... l'unica cosa che mi ha messo un grillo è la frase che dice che quando c'è un buffer, se il pedale non è alimentato il suono non passa... io l'altra volta mi sono dimenticato di alimentare in catena l'optical e non mi spiegavo perché avessi un suono terribile, stile Light od fioco ecc... come ha fatto ad uscire il suono? Ho capito cavoli per mazzi? Si che avevo il dd2 alimentato cmq Cita
superfuzz Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Non entro nei dettagli tecnici che non mi competono. Dalla mia esperienza di musicista ignorante ho notato che: Se il buffer è buono, il suono migliora e si avvicina maggiormente a quello di chitarra-cavo-ampli rispetto ad un true bypass. Il buffer messo prima dei fuzz e di certi overdrive/distorsori non mi piace. Il buffer (o più buffer) prima di modulazioni, ritardi, looper, switcher etc... fa(nno) suonare meglio tutta la catena. 1 Cita
Pick Inviato Settembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Sì il suono è sicuramente ottimo su questo non ci piove per fortuna Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Pedale bufferizzato non alimentato in base allo switch on o off o non suona o passa una micro parte del suono. Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Altra ipotesi È Che tu abbia pila esausta all'interno :-) Cita
Pick Inviato Settembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2016 No no la pila non c'è, cmq si micra parte assolutamente, infatti avevo aumentato il volume a 5 tipo per sentire al volume classico di 1... Cita
Pick Inviato Settembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Ho fatto delle prove con i pedali singoli non alimentati Dal boss dd2 non esce completamente niente, dall'optical esce ma basso basso, perché provando con il supermoon che è tbp mi è uscito un suono elevato Come mai? Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Hai la perfetta distinzione tra buffer demmerda, buffer elevata qualita e true bypass meccanico.... Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Fai altre prove, alimentali. Poi spegnili, suona pulito prima con boss e poi con dav9. Sentirai notevoli differenze... Cita
Pick Inviato Settembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Sì infatti proprio adesso l'ho fatta... entrambi pedali spenti ma alimentati... il suono è leggermente meno naturale dal dav Ma è cmq cosa comune sta cosa o è capitata a me? Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 In teoria col dav dovresti avere in suono piu vivo e fedele alla conbo chitarra ampli mentre col boss dovresti sentire meno presenza e un taglio sulle frequenze alte. Per quello Che È successo a te cosa intendi? Cita
Pick Inviato Settembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Cioè che il mio optical presenta qualche problema Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Non mi azzardo a tanto, da mia esperienza I pedali Di davide Che ho avuto e che ho hanno un buffer molto molto trasparente, Cornish oriented, quindi a mio avviso il top Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Di piu' non so dirti, certo è che da spento il dd2 È difficile sia trasparente piu del comp in questione Cita
Pick Inviato Settembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2016 So che sono pedali diversi, con il tuo tempo potresti farmi questa cortesia di provare singolarmente senza essere alimentato se passa il suono per piacere? Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Yes no problem. Se riesco in serata 1 Cita
Pick Inviato Settembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Grazie mille ^^ ps ritornando a chi è più o meno trasparente, non te lo saprei dire, so che dal dav sembra un pizzico più ricco di alte/medie, dal boss di meno Ps buffer de merda prima a quale contesto ti riferivi? Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Mi riferivo ai boss, Che se ne colleghi 3/4 in fila il segnale originale diventa un lontano ricordo Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Imho hanno I convertitori tra I piu cheap sul mercato Cita
Pick Inviato Settembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Aaaa ok, che poi pensavo non è che questa cosa del buffer nel mio caso che ho anche l'uscita tuner può influenzare? Boh Cita
winslow leach Inviato Settembre 12, 2016 Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Non ho capito Ahahah Cita
Pick Inviato Settembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2016 Hahahahahah mi sono espresso male: il pedale ha una doppia uscita per l'accordatore, pensavo boh può essere che influisce su questa cosa del suonare basso anche senza essere alimentato buh... cmq mi hanno confermato che è normale :"""") Cita
Recommended Posts