Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi,

Avere più pedali bufferizzati cosa comporta? Quali sono i contro dei pedali bufferizzati?

Come ho detto in un altro post, dopo che ho aggiunto l'optical dream che è bufferizzato, lo xotic non lo posso piu tenere attivato mentre ho il tech21 british acceso (può essere perchè è prima dell'optical?) perchè suonando le corde grosse ne esce un suono grasso ed ingolfato diciamo... cosa che se spengo lo xotic non succede...

Siccome sto procedendo a voler prendere il pm1 che è anche lui bufferizzato, non vorrei che anche da spento il suo buffer insieme a quello dell'optical (il boss dd2 è pure bufferizzato) faccia GRUGNIRE la mia chitarra distorta, ritrovandomi un maiale dentro il mio, prezioso, peavey.

780c04925cf17156e6dac35736698be0.jpg

Inviato

Grazie Seven e grazie winslow, ho preferito il secondo perché il primo da tradurre ora che sono in giro mi veniva scomodo, cmq ho capito, lascio stare... l'unica cosa che mi ha messo un grillo è la frase che dice che quando c'è un buffer, se il pedale non è alimentato il suono non passa... io l'altra volta mi sono dimenticato di alimentare in catena l'optical e non mi spiegavo perché avessi un suono terribile, stile Light od fioco ecc... come ha fatto ad uscire il suono? Ho capito cavoli per mazzi? Si che avevo il dd2 alimentato cmq

Inviato

Non entro nei dettagli tecnici che non mi competono.

Dalla mia esperienza di musicista ignorante ho notato che:

• Se il buffer è buono, il suono migliora e si avvicina maggiormente a quello di chitarra-cavo-ampli rispetto ad un true bypass.
  • Il buffer messo prima dei fuzz e di certi overdrive/distorsori non mi piace.
  • Il buffer (o più buffer) prima di modulazioni, ritardi, looper, switcher etc... fa(nno) suonare meglio tutta la catena.
  • Like 1
Inviato

Ho fatto delle prove con i pedali singoli non alimentati

Dal boss dd2 non esce completamente niente, dall'optical esce ma basso basso, perché provando con il supermoon che è tbp mi è uscito un suono elevato

Come mai?

Inviato

Sì infatti proprio adesso l'ho fatta... entrambi pedali spenti ma alimentati... il suono è leggermente meno naturale dal dav

Ma è cmq cosa comune sta cosa o è capitata a me?

Inviato

Grazie mille ^^ ps ritornando a chi è più o meno trasparente, non te lo saprei dire, so che dal dav sembra un pizzico più ricco di alte/medie, dal boss di meno

Ps buffer de merda prima a quale contesto ti riferivi?

Inviato

Hahahahahah mi sono espresso male: il pedale ha una doppia uscita per l'accordatore, pensavo boh può essere che influisce su questa cosa del suonare basso anche senza essere alimentato buh... cmq mi hanno confermato che è normale :"""")