Vai al contenuto

buffer...

Recommended Posts

Guest Iperfungus
Inviato

Io di solito schiaccio un fuzz e me ne fotto del degrado :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

:rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao:

BESTIA DI SARAGAT! :TRsorrisone:

Guest truzziano
Inviato

preso il fuzzfx...appena arriva lo piazzo inizialmente dopo il t-fuzz e poi vediamo

certo che, non so se sia colpa, anche se ne ho ragionevoli dubbi, del crybaby, o dell'impedenza del segnale, ma ieri sera col tascam dr07 ho fatto queste 3 registrazioni (che appena posso posto) :

- chitarra-cavo-bassman con valvole vecchie

- chitarra-cavo-bassman con valvole nuove

- chitarra-cavo-cry-pedaliera-cavo-bassman con valvole nuove

passando per gli effetti sembra di essere tornati alla finali fruste!!!

sostituire il crybaby e mettere il buffer...

• 2 weeks later...
Guest truzziano
Inviato

Ieri sera ho provato la scatoletta tra il t-fuzz ed il rust driver...l'ho tolto poco dopo!

Non so se é la posizione a non andare o se, causa dimenticanza del cavetto singolo, perché l'ho alimentato in daisy proprio col rust...ma il suono era eccessivamente enfatizzato sulle alte, soprattutto usando il rd...

Devo provare ad alimentarlo da solo o devo mettere subito un annuncio? :(

Inviato

Ieri sera ho provato la scatoletta tra il t-fuzz ed il rust driver...l'ho tolto poco dopo!

Non so se é la posizione a non andare o se, causa dimenticanza del cavetto singolo, perché l'ho alimentato in daisy proprio col rust...ma il suono era eccessivamente enfatizzato sulle alte, soprattutto usando il rd...

Devo provare ad alimentarlo da solo o devo mettere subito un annuncio? :(

Attenzione: il Rust Driver, per come è progettato, non vuole buffer tra lui e i pickup della chitarra. Ha una bassa impedenza di ingresso, che serve per "sovraccaricare" i pickup, ottenendo il suo tipico suono. Se ci metti il buffer davanti, perdi completamente i bassi e le alte diventano finte e lamettose. Insomma perdi la sua magia.

Guest truzziano
Inviato

Attenzione: il Rust Driver, per come è progettato, non vuole buffer tra lui e i pickup della chitarra. Ha una bassa impedenza di ingresso, che serve per "sovraccaricare" i pickup, ottenendo il suo tipico suono. Se ci metti il buffer davanti, perdi completamente i bassi e le alte diventano finte e lamettose. Insomma perdi la sua magia.

esatto, hai definito perfettamente il suono che usciva...grazie della delucidazione sul rust ;)