Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

differenza body stratocaster

Featured Replies

Inviato

Capita di vedere body strato con scarsi di diverso tipo o con scasso unico rettangolare

C è differenza?

In fender sono passati da un corpo all altro in un preciso anno o è una cosa casuale?

Inviato

Se parli degli scassi dei pu, la vasca è stata introdotta con la serie America standard verso il 1984.

Prima erano tutti singoli.

Dal 1984 in poi la cosa non è casuale ma si trovano entrambi a seconda che si parli di serie moderna o di reissue/replica di chitare vecchie. Ovviamente le prime hanno la vasca le seconde no.

La vasca è stata introdotta per permettere ai chitarristi di personalizzare le chitarre senza rompere nulla, cambiavi mascherina e via, in fondo erano gli anni 80, chi non aveva un super d sulla strat?

Inviato

Si, si mi sembra di ricordare sia stata un'altra trovata della gestione Smith per ridurre i costi, poi giustamente "declinata al pubblico" con la storia della flessibilità di configurazione dei pups, e l'hanno portata avanti anche dopo il buyout

Diversi anni fa avevo un corpo di una J. beck con la vaschetta, non so quanto si sentisse la differenza, ma quando era arrivato a casa lo guardavo pensando "quanto sei brutto", tanto più che gli avevo messo su tre singoli

Inviato
  • Autore

Quindi in soldoni non cambia granché dato che è coperta dalla mascherina e non si vede?

Inviato

secondo me non cambia niente. anzi trovo che lo scasso a c.d. piscina, sia molto comodo per tutte le customizzazioni del caso.

Inviato

A livello di sound credo che un po di differenza ci sia, ma non penso in maniera molto evidente.

 

Credo che le variabili che influenzino il suono tra le vecchie American Series e le nuove American Standard siano altre.

 

Quello che posso dire con certezza che le American Standard/Series anni 90 erano veramente scadenti, forse per colpa del ponte, dei pickup, del quintale di poly ma tutte quelle avute non suonavano proprio. Discorso diverso per le nuove American Series, per me molto valide.

 

my2cents

Inviato

Il problema secondo me non era la tipologia di ponte (a due pivot) ma la qualità dei materiali delle sellette e del blocco inerziale in zama (lega di zinco non particolarmente risonante).

Inviato
  • Autore

Ho avuto una strato del 1996 quella con il bollino dietro del 60 anniversario(la standard non la edizione speciale)

E mi sembra suonasse bene..

Ora sono in trattativa per prenderne una del 95...entrambe sunburst ed entrambe con la tastiera in acero...

Noto che la vernice della tastiera e creata e sollevata..in altri forum dicevano che il problema è dovuto all errata verniciatura....data o con legno troppo fresco o con tempi di stesura vernice non consoni.

Il problema non ha impatto sonoro ma nei punti in cui la vernice della tastiera è saltata ci sono Annerimenti dovuti all uso

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.