ErChitara 3.0 Inviato Ottobre 15, 2016 Segnala Inviato Ottobre 15, 2016 Faccio qualche prova, improvvisando due note e due riff do pijo pijo. Al 24 secondo in posizione centrale chiudo tutto il pot tono del pickup al manico e piu' avanti chiudendo un po tutto ottengo un suono piu' blues. 1 Cita
ErChitara 3.0 Inviato Ottobre 15, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2016 Ah ho messo i posts e le rondelle in ottone Cita
massisv Inviato Ottobre 16, 2016 Segnala Inviato Ottobre 16, 2016 ma vivi in un'esposizione dell'ikea? Cita
superfuzz Inviato Ottobre 16, 2016 Segnala Inviato Ottobre 16, 2016 Grande nostalgia di questo ampli... gran suono! Cita
nik Inviato Ottobre 16, 2016 Segnala Inviato Ottobre 16, 2016 Gran suono erchi!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
lorenz85 Inviato Ottobre 16, 2016 Segnala Inviato Ottobre 16, 2016 bello... il volume è troppo alto persino ascoltato dal pc! dove ci suonate con sta roba? Cita
Nervous Nick Inviato Ottobre 16, 2016 Segnala Inviato Ottobre 16, 2016 ma vivi in un'esposizione dell'ikea? Non si era detto che stava a Beirut? Cita
stronghand Inviato Ottobre 16, 2016 Segnala Inviato Ottobre 16, 2016 Non si era detto che stava a Beirut?Sarà l'ikea di Beirut Cita
Davide79 Inviato Ottobre 16, 2016 Segnala Inviato Ottobre 16, 2016 bel suono Erchi, quando chiudi il tono veramente figo.. concordo con chi sopra ha detto che il volume è alto anche dal pc e io non ci ho MAI suonato a quel volume, però il suono è bello Non si era detto che stava a Beirut? Sarà l'ikea di Beirut sto a piagne dal ride :lol: Cita
massisv Inviato Ottobre 17, 2016 Segnala Inviato Ottobre 17, 2016 Non si era detto che stava a Beirut? eh, mi ero fermato alle rondelle in ottone Cita
ErChitara 3.0 Inviato Ottobre 17, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 17, 2016 Grazie per gli apprezzamenti, in ogni caso il volume non è eccessivo come può sembrare dal video, me ne accorgo perchè non mi sanguinavano le orecchie, i vetri non tremavano ed anche perchè le EL84 iniziano a fare i capricci e l'ampli suona più piano del normale. Se a qualcuno può essere utile questa informazione l'hardware di questa chitarra non è quello stock, posts e rondelle in acciaio di serie sono stati sostituiti dalle corrispondenti parti in ottone, il ponte è il FABER ed gli studs sono i retrospec lunghezza Vintage (hanno meno alti di quelli Gibson), stock resta solo il suo tailpiece. Differenza palpabile tra acciaio ed ottone secondo il mio orecchio e le mie impressioni personali: Posts e rondelle in ottone, con studs acciaio: rispetto all'acciaio si ha meno attacco, più dinamica al tocco, più musicalità (da un timbro più bello e musicale, timbro più rotondo molto equilibrato). Posts e rondelle in acciaio con studs in acciaio: i posts in acciao conferiscono un attacco in stile Fenderiano molto bello, l'hardware in acciaio risulta però meno musicale, ha meno dinamica e troppi alti fastidiosi. ho fatto anche prove miste (sia ora che in passato) dove posts in acciaio e rondelle in ottone hanno dato molta brillantezza e fanno scomparire i bassi evidenziando tanto i medi e gli alti (non mi piace questa combo sulla mia R8, il suono è troppo sottile). Posts in ottone e rondelle in acciaio tagliano gli alti, buono su chitarre troppo brillanti. Alla fine i risultati migliori si hanno o con tutto acciaio o con tutto ottone (si parla sempre di posts e rondelle), mischiare i materiali va bene su chitarre o troppo chiare o troppo scure, però molto del risultato dipende dal carattere della chitarra in questione. in generale ho capito che il posts definisce l'attacco e la dinamica, la rondella la musicalità e l'equalizzazione del suono acustico. - Ok la sala prove è uno stand Ikea di Beirut e non si vede nel video ma ci sono pure Brummel ed il Marocchino 1 Cita
Nervous Nick Inviato Ottobre 17, 2016 Segnala Inviato Ottobre 17, 2016 ecco perchè Brummel non posta più !!!! Lo tieni prigioniero lì a Beirut !!! Cita
ErChitara 3.0 Inviato Ottobre 17, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 17, 2016 ecco perchè Brummel non posta più !!!! Lo tieni prigioniero lì a Beirut !!! no, non è prigioniero, lavora all'IKEA Cita
guitarGlory Inviato Ottobre 18, 2016 Segnala Inviato Ottobre 18, 2016 Questo suono mi piace assai, Cita
Recommended Posts