Vintage Specs Inviato Ottobre 24, 2016 Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 Eh niente.....erano mesi che non accendevo il roland re-201, e stamane ho avuto la pessima idea. Guitar, comp, ram's head, space echo. Un suono enorme, grosso, infinito. Subito dopo ho attaccato la stessa catena ma con l'analogman delay (analogico)......na tristezza. Per non parlare dello skreddy echo.....sembrava na sottiletta il suono. Ovviamente ho spento tutto e mo sto rimurginando come un caprone. Che cazzo fai? Ti porti lo space echo per suonare in giro? No, lo teniamo a casa in bella mostra. Tristezza, tristezze da chitarrista. Rimpiango il Moog mf 104, l'unico che aveva lo stesso spessore di suono, corposita' delle ribattute. Apro il post per capire se di fronte a certe cose, ed immagino che al raduno sia capitato a molti, come vi comportate. Stravolgete il setup? Fate finta di nulla? Cita
SevenRhye Inviato Ottobre 24, 2016 Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 Conosco il Roland da ex possessore. Come ho provato il Binson Echorec e al raduno ho sentito l'EP3. Poco da fare. Se da una parte tutti i pedalozzi riescono nell'intento di dare ariosità ed aprire il suono, dall'altra il suono non è mai così grosso come i "nonni". Ma comunque boonar, echosex e belle epoch sono valide alternative. Non so l'echosex ma gli altri due hanno il controllo del livello di amplificazione del livello di "incisione/scrittura" su disco/nastro virtuale e pertanto la simulazione è fedele ed "inciccia" il suono. Ovvio che gli originali sono gli originali Cita
Vintage Specs Inviato Ottobre 24, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 Conosco il Roland da ex possessore. Come ho provato il Binson Echorec e al raduno ho sentito l'EP3. Poco da fare. Se da una parte tutti i pedalozzi riescono nell'intento di dare ariosità ed aprire il suono, dall'altra il suono non è mai così grosso come i "nonni". Ma comunque boonar, echosex e belle epoch sono valide alternative. Non so l'echosex ma gli altri due hanno il controllo del livello di amplificazione del livello di "incisione/scrittura" su disco/nastro virtuale e pertanto la simulazione è fedele ed "inciccia" il suono. Ovvio che gli originali sono gli originali Provato fianco a fianco echosex e moog 104.......non mi esprimo onde evitare guerre....l'echosex e' durato 3 giorni.Edit: specifico che comunque l'echosex rimane un bel pedale. Cita
stronghand Inviato Ottobre 24, 2016 Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 Provato fianco a fianco echosex e moog 104.......non mi esprimo onde evitare guerre....l'echosex e' durato 3 giorni. Edit: specifico che comunque l'echosex rimane un bel pedale. L'echosex provato era il mio...si parla però dell'ltd...il normale che per altro ho avuto è molto diverso...e non così bello...anche se mi è piaciuto l'ltd è un altro pianeta Cita
winslow leach Inviato Ottobre 24, 2016 Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 A me è durato tre giorni il Moog... Ps il confronto con gli originali è sempre un trauma... poi assorbi ma si ripresenta, è latente... E nello sconforto io rivedrei il setup... quel tarlo mi eroderebbe lentamente Cita
Vintage Specs Inviato Ottobre 24, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 A me è durato tre giorni il Moog... Ps il confronto con gli originali è sempre un trauma... poi assorbi ma si ripresenta, è latente... E nello sconforto io rivedrei il setup... quel tarlo mi eroderebbe lentamente Sono fottuto. Era quello che temevo e che purtroppo avverto. Cita
winslow leach Inviato Ottobre 24, 2016 Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 È un morbo che non lascia prigionieri... Cita
Vintage Specs Inviato Ottobre 24, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 Bastardo!! Ahahahha Cita
Greg Inviato Ottobre 24, 2016 Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 L'ep3 dal vivo uccide. Per fortuna Lory ha spiegato un po anche la manutenzione che ci sta dietro e allora ti passa subito. Cita
Vintage Specs Inviato Ottobre 24, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 Mi sa che mi faccio na pedalboard solo con pedali vintage: In pratica ho: Ram's head Phase 90 Mistress Roland ce-1 Mi mancano, un distorsore, un boost ed un compressore; per il boost, ovviamente avevo pensato al colorsound, e per il distorsore ed il compressore? Consigli? Sempre vintage ovviamente. La mia follia mi porterebbe ad avere il delay re-201, quindi esterno, e poi ci vorrebbe un delay vintage analogico da mettere in board per quando mi scoccia portare lo space echo. Avevo pensato al MXR 118, oppure un memory man e tanti saluti al secchio. Consigli? Cita
Vintage Specs Inviato Ottobre 24, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 Orange squeezer e mxr dist II Ma lo squeezer originale si attacca all'ampli! A me serve in pedalboard. L'mxr distortion 2 e' spettacolare. Per il comp pressore mi sa che boss cs 2. Cita
toplop Inviato Ottobre 24, 2016 Segnala Inviato Ottobre 24, 2016 Sto per ri farmene uno true bypass a pedale Cita
Recommended Posts