flour76 Inviato Ottobre 25, 2016 Segnala Inviato Ottobre 25, 2016 Qualcuno possiede una chitarra con questo sistema? Sarei interessato a sapere qualcosa di più su come funziona, se tiene bene l'accordatura... Thanks Cita
Vintage Specs Inviato Ottobre 25, 2016 Segnala Inviato Ottobre 25, 2016 Vediti il video di Page dove suona, strafatto marcio: Cita
flour76 Inviato Ottobre 25, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2016 Bravo, indubbiamente... Mi interesserebbe però il parere diretto di chi lo usa o lo ha provato Cita
Chicco Gurus Inviato Ottobre 26, 2016 Segnala Inviato Ottobre 26, 2016 Vabbè.. Cosi serve a niente.. Si vede che era talmente cotto che gli scocciava al cazzo di fare i bending.. Il b-bender permette di usare la chitarra con lo slide, potendo fare le stesse cose che si fanno con la steel guitar.. (Base).. Con lo slide è utile in accordatura aperta.. Con le dita è proprio un inno all'oggi non c'ho voglia di fà un cazzo... Cita
flour76 Inviato Ottobre 26, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 26, 2016 Da quello che so io il sistema agisce solo sulla corda "si", quindi sarebbe abbastanza diverso dalla steel... Cita
massisv Inviato Ottobre 27, 2016 Segnala Inviato Ottobre 27, 2016 Da quello che so io il sistema agisce solo sulla corda "si", quindi sarebbe abbastanza diverso dalla steel... forse si riferiva alla pedal-steel, che tramite appunto dei pedali ti permette di variare l'intonazione di determinate corde Cita
archverb Inviato Ottobre 27, 2016 Segnala Inviato Ottobre 27, 2016 Il b-bender permette di usare la chitarra con lo slide, potendo fare le stesse cose che si fanno con la steel guitar.. (Base).. Con lo slide è utile in accordatura aperta.. Con le dita è proprio un inno all'oggi non c'ho voglia di fà un cazzo... Non proprio. L'attrezzo, che come dice il nome opera solo sulla seconda corda, viene utilizzato durante arpeggi o accordi. In quelle posizioni non sarabbe mai possibile effettuare un normale bending di un tono, senza mandare tutto all'aria. Nel country dove è spesso utilizzato, in genere si usa con la normale accordatura e NON si usa invece con il bottle neck, visto poi che per gli slide è onnipresente la pedal steel Tra i pionieri del B bender c'è sicuramente Frank Reckard, che lo utilizzava sulla sua LP fin dalla fine dei '70. Un piccolo assaggio a questo link. http://www.youtube.com/watch?v=uzhLojTaX9w 5 Cita
Giulio60 Inviato Ottobre 27, 2016 Segnala Inviato Ottobre 27, 2016 Aaah, scrivesse di piu' questo ragazzo :) Cita
toplop Inviato Ottobre 27, 2016 Segnala Inviato Ottobre 27, 2016 Aaah, scrivesse di piu' questo ragazzo :) Cita
hivez Inviato Ottobre 27, 2016 Segnala Inviato Ottobre 27, 2016 Quando sento il country è come quando parte il klezmer, mi sale il nazismo. 4 Cita
Greg Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 E mi sono anche macchiato di queste colpe... Cita
toplop Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 ecco perchè l'arch scrive poco questo posto è infarcito di squallidi inferiori Cita
hivez Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 plin plin plin il mio ragazzo mi picchia e poi va al bar, ma io lo amo più delle vacche di mio padre che porto al pascolo plin plin plin LOLLL (tipico testo country su irritanti scale sparate a caso e a cazzo) (bravi eh, però che due coglioni) 1 Cita
ago Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 (dipende, a me Lucinda Williams quando suona con Frisell piace) 1 Cita
toplop Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 Squallidi inferiori mi sembra comunque più ficcante Cita
hivez Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 Ti piace perché c'è Frisell che trascende i generi Cita
archverb Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 ecco perchè l'arch scrive poco questo posto è infarcito di squallidi inferiori Dai... ci provo :-) plin plin plin il mio ragazzo mi picchia e poi va al bar, ma io lo amo più delle vacche di mio padre che porto al pascolo plin plin plin LOLLL (tipico testo country su irritanti scale sparate a caso e a cazzo) (bravi eh, però che due coglioni) Beh se il country fosse esclusivamente quello dei “Blues Brothers” sarei d’accordo :-)Il fatto è che avrei una qualche difficoltà a collocare in questo calderone stereotipato anche artisti tipo Gram Parsons, Steve Earle, Delbert McClinton, Lyle Lovett, ma in fondo anche il vecchio Willie Nelson e, perchè no, lo stesso Bob Dylan. Come pure, anche se non “oriundi”, il Knopfler degli ultimi due decenni ed Elvis Costello, e così via con mille altri nomi. Tralasciando testi e scale a cazzo, anche i riferimenti all’aspetto lassativo del country, lasciano il tempo che trovano. Prima di giudicare in modo così netto, bisognerebbe almeno avere una vaga idea di quello a cui ci si riferisce, soprattutto quando si tratta di realtà artistiche così ampie e complesse. Generalizzare è facile ma in casi come questo del tutto inadeguato. 1 Cita
toplop Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 Ahah t' ha massacrato hivez :-))) Vabbè Ermanno qui spariamo tutti a zero Siamo senza freni :-)) Cita
Mr.Furla Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 Porca puttana quanta serietà! Non sono più abituato Cita
archverb Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 Azz, qui è peggio di un film di Leone.... che fai Alessandro, aizzi? :-) Meglio il B bender Cita
toplop Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 Hai visto mister furla? :-)) Tranquillo Ermanno il sig. Hivez è un brav'uomo ;-) Cita
archverb Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 Porca puttana quanta serietà! Non sono più abituato Hai ragione, forse sarebbe stato meglio... "http://swf.tubechop.com/tubechop.swf?vurl=jeC0uynApaE&start=27.06&end=34.72&cid=8498329" 1 Cita
hivez Inviato Ottobre 28, 2016 Segnala Inviato Ottobre 28, 2016 Ricordatevi di farvi una risata, che domani ve potete svejà freddi. Tornando seri, in ambito popular, i righeira hanno ben altra caratura. Cita
Recommended Posts