Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Domanda banale ...ho una chitarra che monta il piezo oltre ai 2 canonici humbucker passivi come mai se non metto la pila oltre al piezo non mi funzionano manco gli humbucker ?

Il circuito non è separato ?

Se mi molla la pila lo fa gradualmente o ti abbandona di colpo come con i pick up attivi ?

Inviato

Anche io ho una chitarra con il piezo (una Brian Moore), però senza batteria gli humbucker funzionano lo stesso e se lo uso con il cavo a 13 pin il piezo viene alimentato direttamente dal synth. Mi sembra strano :blink:

Inviato

a me è capitato di installare ponti piezo graphtech e fishman, con i  relativi preamp (graphtech acoustiphonic e fishman powerchip). ed entrambi in caso di pila scarica non fanno più suonare la chitarra.

Il sistema graphtech però prevede anche l'opzione di uno switch (o un push-pull) per by-passare il preamp in caso di batteria esaurita (e fornisce anche le istruzioni sul proprio sito)

Quello fishman non fornisce istruzioni a riguardo, ma è comunque possibile (e secondo me consigliabile) montare un sistema di bypass.

Inviato

Se è il sistema che montano le Parker, è come dici.
Due miei allievi avevano la chitarra muta, due parker con sistema fishman. Colpa della batteria... Tecnicamente non conosco lo schema, ma confermo il problema.
Anche io ho una brian moore e un ponte lr baggs: entrambi separati.