sombrerobianco Inviato Novembre 14, 2016 Segnala Inviato Novembre 14, 2016 Domanda banale ...ho una chitarra che monta il piezo oltre ai 2 canonici humbucker passivi come mai se non metto la pila oltre al piezo non mi funzionano manco gli humbucker ? Il circuito non è separato ? Se mi molla la pila lo fa gradualmente o ti abbandona di colpo come con i pick up attivi ? Cita
ago Inviato Novembre 14, 2016 Segnala Inviato Novembre 14, 2016 Anche io ho una chitarra con il piezo (una Brian Moore), però senza batteria gli humbucker funzionano lo stesso e se lo uso con il cavo a 13 pin il piezo viene alimentato direttamente dal synth. Mi sembra strano Cita
Luca77 Inviato Novembre 14, 2016 Segnala Inviato Novembre 14, 2016 a me è capitato di installare ponti piezo graphtech e fishman, con i relativi preamp (graphtech acoustiphonic e fishman powerchip). ed entrambi in caso di pila scarica non fanno più suonare la chitarra. Il sistema graphtech però prevede anche l'opzione di uno switch (o un push-pull) per by-passare il preamp in caso di batteria esaurita (e fornisce anche le istruzioni sul proprio sito) Quello fishman non fornisce istruzioni a riguardo, ma è comunque possibile (e secondo me consigliabile) montare un sistema di bypass. Cita
sombrerobianco Inviato Novembre 14, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 14, 2016 Il piezo é un fishman Cita
adprisoner Inviato Novembre 15, 2016 Segnala Inviato Novembre 15, 2016 Se è il sistema che montano le Parker, è come dici.Due miei allievi avevano la chitarra muta, due parker con sistema fishman. Colpa della batteria... Tecnicamente non conosco lo schema, ma confermo il problema.Anche io ho una brian moore e un ponte lr baggs: entrambi separati. Cita
Recommended Posts