sombrerobianco Inviato Novembre 20, 2016 Segnala Inviato Novembre 20, 2016 Non nel senso che voglio smettere eh!...ma le voglio appendere per dare piacere ai miei occhi ogni giorno !!! Ci possono essere problemi per i manici ?!?!?! Cita
Giulio60 Inviato Novembre 20, 2016 Segnala Inviato Novembre 20, 2016 Non nel senso che voglio smettere eh!...ma le voglio appendere per dare piacere ai miei occhi ogni giorno !!! Ci possono essere problemi per i manici ?!?!?! Boh, a me non e' mai capitato nulla di spiacevole, Kulo ? Forse :) Sicuramente la custodia e' il posto migliore per riporle. Cita
guitarGlory Inviato Novembre 20, 2016 Segnala Inviato Novembre 20, 2016 Occhio alle chitarre nitro e al materiale che riveste il gancio, perché l'interazione tra materiali non compatibili è più veloce se tutto il peso si scarica in un solo punto. Per il resto, direi che non c'è problema se il manico non ha problemi congeniti. 1 Cita
archverb Inviato Novembre 20, 2016 Segnala Inviato Novembre 20, 2016 Occhio alle chitarre nitro e al materiale che riveste il gancio...Ecco, questo è il problema; e questa una possibile soluzione Cita
Guest Piccoloandre Inviato Novembre 20, 2016 Segnala Inviato Novembre 20, 2016 Ecco, questo è il problema; e questa una possibile soluzione oppure questo? http://www.musicgallery.it/dettaglio.asp?id=3551&subcatid=357 Cita
archverb Inviato Novembre 20, 2016 Segnala Inviato Novembre 20, 2016 oppure questo? http://www.musicgallery.it/dettaglio.asp?id=3551&subcatid=357 Quello stand Hercules è usato da molti con soddisfazione, anche se il produttore stesso afferma:"These supports are free of plasticisers and have shown no signs of reaction with many different lacquer finishes in thomann long-term tests. However, discolourations on sensitive lacquer surfaces (e.g. nitrocellulose) cannot be completely ruled out. We accept no liability in such cases. In order to completely rule out damage of this type, cover parts that come into direct contact with the instrument with a soft, natural fibre cloth thomann (cotton, silk, etc.). This way discolouration can be easily avoided" Cita
Raffus Inviato Novembre 20, 2016 Segnala Inviato Novembre 20, 2016 ce l'ho anch'io l'hercules, è ottimo Cita
Guest Piccoloandre Inviato Novembre 20, 2016 Segnala Inviato Novembre 20, 2016 ce l'ho anch'io l'hercules, è ottimo ;) Cita
Guest Piccoloandre Inviato Novembre 20, 2016 Segnala Inviato Novembre 20, 2016 Quello stand Hercules è usato da molti con soddisfazione, anche se il produttore stesso afferma: "These supports are free of plasticisers and have shown no signs of reaction with many different lacquer finishes in thomann long-term tests. However, discolourations on sensitive lacquer surfaces (e.g. nitrocellulose) cannot be completely ruled out. We accept no liability in such cases. In order to completely rule out damage of this type, cover parts that come into direct contact with the instrument with a soft, natural fibre cloth thomann (cotton, silk, etc.). This way discolouration can be easily avoided" in caso si può mettere della gomma spugna dove va ad agganciarsi il manico, si sono buoni Cita
Ric67 Inviato Novembre 20, 2016 Segnala Inviato Novembre 20, 2016 io ho due hercules da terra e fanno cagare. Anche se c'era scritto che andavan bene per la nitro. Ho rivestito tutto con del cotone. Cita
archverb Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 in caso si può mettere della gomma spugna dove va ad agganciarsi il manico... Gomma spugna??!! Meglio della semplice garza. Cita
Guest Piccoloandre Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Gomma spugna??!! Meglio della semplice garza. come questa: Cita
archverb Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 La perplessità non era dovuta al fatto che non sapessi cosa è , ma che per appendere il collo di una chitarra verniciata alla nitro, tra attriti, sbalzi di temperatura e umidità, non è per nulla adatta, a meno di non foderarla con cotone, garza, ecc. Cita
toplop Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Mmm arch spero tu abbia buoni denti per le noci... Cita
il postino Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Io ho tre CC appese per il collo su supporto Hercules (quello con la base in legno) da anni e mai avuto un problema. 1 Cita
Guest Piccoloandre Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 La perplessità non era dovuta al fatto che non sapessi cosa è , ma che per appendere il collo di una chitarra verniciata alla nitro, tra attriti, sbalzi di temperatura e umidità, non è per nulla adatta, a meno di non foderarla con cotone, garza, ecc. Parto dal presupposto che preferisco tenere in armadio lo strumento dentro la custodia, comunque la vernice nitro viene intaccata soltanto dal sudore. Presi nel 98 una vintage riedizione 62 stratocaster alla nitro? a metà, sotto la vernice laccata del manico c'era il satinato, quindi c'è sempre uno strato di poliuretaniche o simili. Ammenochè tu abbia la strato 1962 originale o fatta fare con cura certosina da un liutaio con vernice ordinata, le chitarre vengono fatte a catena, figuriamoci se sono così accorti. PS: lo sapevi che la nitro è tossica? forse per questo che ci vanno come dire con i piedi di piombo mischiando un po tutto. Cita
Guest Piccoloandre Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Mmm arch spero tu abbia buoni denti per le noci... con le uova Cita
Mr.Furla Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Io ho tre CC appese per il collo su supporto Hercules (quello con la base in legno) da anni e mai avuto un problema. Idem (non per le CC , ma uso lo stesso supporto da anni, mai un problema, nemmeno con la nitro) Cita
guitarGlory Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Parto dal presupposto che preferisco tenere in armadio lo strumento dentro la custodia, comunque la vernice nitro viene intaccata soltanto dal sudore. Presi nel 98 una vintage riedizione 62 stratocaster alla nitro? a metà, sotto la vernice laccata del manico c'era il satinato, quindi c'è sempre uno strato di poliuretaniche o simili. Ammenochè tu abbia la strato 1962 originale o fatta fare con cura certosina da un liutaio con vernice ordinata, le chitarre vengono fatte a catena, figuriamoci se sono così accorti. PS: lo sapevi che la nitro è tossica? forse per questo che ci vanno come dire con i piedi di piombo mischiando un po tutto. Ti impegni parecchio o ti vengono così spontaneamente le cazzate? 1 Cita
Giulio60 Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Io ho tre CC appese per il collo su supporto Hercules (quello con la base in legno) da anni e mai avuto un problema. confermo, come detto piu' sopra mai avuto problemi con loro Cita
Mr.Furla Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Ti impegni parecchio o ti vengono così spontaneamente le cazzate? Un Glory da lunedì a cazzo duro Cita
guitarGlory Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Un Glory da lunedì a cazzo duro Ahaha, entrata a gamba tesa Però dai... vaglielo a spiegare a chi ha avuto danni da stand sulla nitro che in realtà non è vero che si danneggiano e bla bla bla... e io sono uno di quelli, ma ne ho viste almeno una decina rovinate, anche nuove, appese nei negozi, e addirittura una Custom bianca che era stata macchiata dal peluche purple della custodia originale Gibson. 1 Cita
Guest Piccoloandre Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Ti impegni parecchio o ti vengono così spontaneamente le cazzate? in che senso cazzate? ho parlato della mia chitarra, è stata appesa svariate volte mai avuto un problema. Ti assicuro che sotto la laccatura trovi un altro strato di vernice trasparente che non è nitro. Dopo qualche tempo si impastava col sudore e veniva via. Ora il manico è liscio, come satinato. Cita
Guest Piccoloandre Inviato Novembre 21, 2016 Segnala Inviato Novembre 21, 2016 Ahaha, entrata a gamba tesa Però dai... vaglielo a spiegare a chi ha avuto danni da stand sulla nitro che in realtà non è vero che si danneggiano e bla bla bla... e io sono uno di quelli, ma ne ho viste almeno una decina rovinate, anche nuove, appese nei negozi, e addirittura una Custom bianca che era stata macchiata dal peluche purple della custodia originale Gibson. perchè era venice fresca :lol: Cita
Recommended Posts