Inviato Novembre 21, 20169 anni comment_478070 Ragazzi avete mai provato questo mixer valvolare? Giudizi? Quanti loop paralleli ha? Due come L Mxm della masotti? O soltanto uno? Segnala
Inviato Novembre 21, 20169 anni comment_478079 Ai bei tempi del rack avevo la versione vintage, molto molto bello, anche se colorava decisamente il suono degli effetti, per me in positivo (ma la cosa è molto soggettiva), ovviamente la versione vintage era fatta per cio, quindi la cosa era voluta. C'era anche la versione normale che non ho mai provato, ma dicevano essere molto piu trasparente. Segnala
Inviato Novembre 21, 20169 anni Autore comment_478092 Quanti loop paralleli aveva? Due uno? Nel mxm ce ne sono due Segnala
Inviato Novembre 21, 20169 anni comment_478094 http://www.advancetubetech.com/prodotti/prodotti.asp?artid=830 Avuta anch'io la versione vintage, per me colorava decisamente troppo. Venduto subito Segnala
Inviato Novembre 21, 20169 anni Autore comment_478106 Ma sono pilotabili via midi i mixer advance? Segnala
Inviato Novembre 21, 20169 anni comment_478111 Mi pare di no, per il midi ci vuole il Masotti MXM Segnala
Inviato Novembre 21, 20169 anni comment_478129 Io sono passato dall'Advanced al masotti. Due loop per entrambi ma il secondo si fa preferire Segnala
Inviato Novembre 21, 20169 anni Autore comment_478132 Allora posso farti questa domanda il collegamento che mi viene in mente è; Guitar Triaxis out triaxis input mxm send1 input g major output g major return mxm. Tu lo usi cosi? E poi nn riesco a capiere gli ingressi aux.. cosa sono? Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni comment_478144 Allora posso farti questa domanda il collegamento che mi viene in mente è; Guitar Triaxis out triaxis input mxm send1 input g major output g major return mxm. Tu lo usi cosi? E poi nn riesco a capiere gli ingressi aux.. cosa sono? Si, va collegato così. Gli aux sono come gli switch del Triaxis; servono per pilotare altri apparecchi. Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni comment_478148 Il Masotti è ottimo, inoltre ha anche di solito un loop seriale, oltre ai 2 loop paralleli, ed un booster, tutti richiamabili via midi. Se vuoi utilizzare 2 Multi-Fx, magari una unità per mod/delay e l'altra dedicata solo al Rev è una manna, tutto richiamabile via midi; se al contrario hai meno esigenze come me, che utilizzo in stereo un solo multieffetto potresti pensare anche ad altri prodotti, e risparmiare. Io utilizzo un line Mixer Alesis Multimix, un prodotto che non nasce per uso prevalentemente chitarristico, ma che svolge perfettamente il suo lavoro. Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni comment_478150 Il Masotti è ottimo, inoltre ha anche di solito un loop seriale, oltre ai 2 loop paralleli, ed un booster, tutti richiamabili via midi. Forse il tuo è stato modificato in questo senso. Altrimenti ha solo 2 loop, e le funzioni di dry e wet MIDI. http://www.masottiamp.it/pdf/mxm-manual_ital.pdf Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni comment_478151 Forse il tuo è stato modificato in questo senso. Altrimenti ha solo 2 loop, e le funzioni di dry e wet MIDI. http://www.masottiamp.it/pdf/mxm-manual_ital.pdf A dire il vero sono sempre stato sul punto di comprarlo ma poi ho desistito, adesso noto che ogni tanto si trovano a prezzi onesti, anche sulle 250€, ma quasi tutti gli annunci sull'usato che ho trovato avevano anche il loop seriale, tanto che pensavo fossero tutti così già di fabbrica... Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni Autore comment_478194 Scusami Tex ma leggo dal sito che la possibilità di un Boost o loop non c è! ci sono modifiche per questo ? Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni comment_478196 I mio amico ha il Masotti con queste modifiche, fatte fare dopo l'acquisto. Cmq altro pianeta il Masotti, decisamente più trasparente e versatile Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni comment_478200 Scusami Tex ma leggo dal sito che la possibilità di un Boost o loop non c è! ci sono modifiche per questo ? Questo è di un utente del forum: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_masotti-guitar-devices-mxm-line-mixer-custom-ribasso_id4552148.html Anche questo ha le modifiche di cui si parlava sopra: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_masotti-guitar-devices-mxm-mixer-di-linea-custom_id4795283.html Poi c'è un altro MXM con ancora altre personalizzazioni su MM. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_masotti-guitar-devices-mxm-line-mixer-custom-made-ribasso_id4163058.html Si vede che Masotti ha aggiunto queste modifiche perchè richieste, se tu avessi altre esigenze credo che Mezzabarba non avrebbe difficoltà ad accontentarti, pagando gli extra ovviamente. Ci sono pure prodotti Masotti con molto meno opzioni, mixer più spartani. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_masotti-guitar-devices-mxm_id4425345.html Se tu hai la necessità di usare più FX, scegliere se escludere il DRY dal percorso, richiamare tutto via miidi, ecc, credo che Masotti sia la scelta giusta. Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni comment_478201 A dire il vero sono sempre stato sul punto di comprarlo ma poi ho desistito, adesso noto che ogni tanto si trovano a prezzi onesti, anche sulle 250€, ma quasi tutti gli annunci sull'usato che ho trovato avevano anche il loop seriale, tanto che pensavo fossero tutti così già di fabbrica... Ho dato un'occhiata su MM. Se non hai esigenze di 3 loop, queste modifiche non ti servono. Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni comment_478204 Ho dato un'occhiata su MM. Se non hai esigenze di 3 loop, queste modifiche non ti servono. Certo, a me nello specifico non serviva proprio un MXM, infatti ho preso un mixer rack Alesis, uso un solo effetto in stereo, basta...Non ho ancora capito se serve a Vince un mixer così completo.. Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni Autore comment_478293 Scusatemi se rispondo ora sono stato alle prove! Principalmente utilizzerei i due loop paralleli alternando il g major e un delay! Le modifiche non mi servono a molto, vorrei un booster a inizio catena prima del pre, per uscire dai soli! provero avendo gia un loopr midi! Segnala
Inviato Novembre 22, 20169 anni comment_478295 Quello ultra moddato è eccessivo, ma dipende da quanti Rack e pedali hai da mettere in loop. Segnala
Inviato Novembre 23, 20169 anni comment_478305 Scusatemi se rispondo ora sono stato alle prove! Principalmente utilizzerei i due loop paralleli alternando il g major e un delay! Le modifiche non mi servono a molto, vorrei un booster a inizio catena prima del pre, per uscire dai soli! provero avendo gia un loopr midi! L'ampli è distorto o suoni con il pulito e distorci con i pedali? Segnala
Inviato Novembre 23, 20169 anni comment_478309 vorrei un booster a inizio catena prima del pre, per uscire dai soli! Di certo non lo puoi mettere nel mixer, che serve a gestire macchine interposte tra pre e finale. Il booster prima del pre ti aumenta di volume solo se usi un ampli molto pulito con tanta headroom; altrimenti aumenta la distorsione, non il volume. Segnala
Inviato Novembre 23, 20169 anni Autore comment_478356 E vero aumenta la distorsione! Grazie qui avevo toppato, c e un modo per ovviare e provare ad uscire bene su un solo? Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.