Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La chitarra ve l'ho fatta vedere settimana scorsa, è un gioiellino. L'altro ieri le ho fatto un bel set up come dico io e posso affermare che è 'nu babbà pure da suonare. Monta di serie un Duncan Broadcaster al ponte è un Vintage 54 al manico: non mi dispiacciono affatto, specie il 54, ma non sono mai stato un grande estimatore del vecchio Seymour e ho la netta sensazione che la chitarra potrebbe migliorare ulteriormente con il giusto set di magneti. Vorrei qualcosa di "vintage" che mantenga ed esalti le tipicità dello strumento, non mi interessa la versatilità ad ogni costo. Al momento sarei orientato su Lollar, l'indecisione è fra i Vintage T e i 52. Anche i Bare Knuckle Blackguard 52 sembrano molto interessanti. Altri suggerimenti? Pareri? Ricordo che parliamo della classica combinazione ash body, maple neck...😉

Inviato
21 minutes ago, Marco_78 said:

Ho esperienza solo con i single coil strato e se hai problemi di budget io andrei sui Kloppmann. Prima di provarli ho cambiato 9 sets di pickups in circa 2 anni, ora è un anno e mezzo che uso i Kloppmann con grande soddisfazione e non ho nessuna intenzione di provare altro. Sono semplicemente PERFETTI. 

PS: i Lollar non li ho mai provati ma non mi dicono un granchè perchè non hanno specifiche vintage. Dei BK ne ho avuti due set e non mi sono piaciuti. 

Mi informo un po'...però cazzo, hanno dei prezzi veramente esagerati! Tu sulla Strato che set usi?