Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

2 x OX9 oppure piccolo switcher? Quale?

Featured Replies

Inviato

Sto assemblando una piccola pedaliera da utilizzare sugli ampli in alternativa del AX8.

 

In pedaliera ci saranno due H9 e 3-4 pedali di gain. Avrò bisogno di pochi suoni di base, diciamo 3 reverberi, 3 delay e tremolo (anche questo con 2 o 3 settaggi di massima)

La mia intenzione era quella di NON inserire uno switcher, ed avevo pensato a prendere due di questi OX9:

 

https://www.eventideaudio.com/products/accessory/aux-switch/ox9-h9-aux-switch

 

Però per non fare una cazzata vorrei prendere in considerazione anche un looper, che sia molto molto piccolo, che possa cambiare anche il canale della testata, inserire il suo boost e richiamare via midi i due H9.

 

Datemi un consiglio in generale e altri specifici su potenziali switcher

grazie

 

 

Inviato

Anche se è molto figo questo ox9 io andrei di mini switcher, magari un Disaster Area, 
che fa cose molto belle (http://www.disasterareaamps.com/). Questo perchè poi ti precludi tante strade.
Altrimenti io ho (che sto pensando di vendere perchè non utilizzo) il piccolo di casa musicom, l'efx lite 6m,
dimensioni minime (300 x 82  x 55 mm), 6 loop di cui  2 utilizzabili per il cambio canale!

Inviato
  • Autore
11 ore fa, john-pw dice:

Anche se è molto figo questo ox9 io andrei di mini switcher, magari un Disaster Area, 
che fa cose molto belle (http://www.disasterareaamps.com/). Questo perchè poi ti precludi tante strade.
Altrimenti io ho (che sto pensando di vendere perchè non utilizzo) il piccolo di casa musicom, l'efx lite 6m,
dimensioni minime (300 x 82  x 55 mm), 6 loop di cui  2 utilizzabili per il cambio canale!

 

bella roba quella di disasteramps, ma sono molto confuso ancora in merito...

Non so se valga la pena mettere il looper cazzi e mazzi da un lato, perché per i preset e cose più complesse come struttura utilizzerei il Fractal al momento, al tempo stesso mi dico che tenere due H9 senza controller è un po' un sacrificio... Anche se suonando R&b, soul, non è che chissà quanti preset io debba cambiare, giusto qualche ambiente (principalmente spring), delay e un tremolo, stop.... Tanto che spesso mi dico vendo tutto e faccio una minipb con 

 

Dude+Flint+H9

 

insomma non ho la più pallida idea del che cazzo fare al momento...

 

:rolleyes:

 

Inviato
  • Autore

mi sa che quest'ultima idea è la più razionale....Giusto ieri mi sono fatto sfuggire la pt Nano di Fleur76 

 

:bam:

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Marco white dice:

Ce l'ho io una nano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

grande allora direi di chiuderla qui, nel senso che se la vendi la prendo io e vado per l'essenzialità!

 

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.