Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho raccolto i video che mi hanno mandato alcuni amici, fatti al concerto di sabato scorso... l'ho fatto principalmente per me, è stata una delle serate più belle da quando ho ripreso a suonare e mi piacerebbe ricordarmela :lol:

Sono tutti spezzoni più o meno lunghi e, nonostante l'audio "da cellulare di fronte (anzi, di lato) a 25.000 watt", ne viene fuori una bel collage.

Purtroppo non sono invece riuscito a recuperare l'audio della diretta radiofonica...

 

 

Inviato

Allora... gear...

 

Chitarre:

Nicky, usata su quasi tutti i pezzi, e la Burst replica, usata sui pezzi in DADGAD... entrambe con pups Stephen Design (nel video si sente sempre solo Nicky comunque).

 

Testata:

di questa vi parlerò meglio prossimamente, appena messe a punto per bene tutte le features... quella con cui ho suonato sabato è ancora provvisoria, ma nella versione definitiva potrà replicare tutti i suoni di: JTM, Superbass, Plexi 67, Plexi 69, Metalpanel, JMP Mastervolume, 800 Hot Rodded... non simulandoli, ma riconfigurando effettivamente il circuito.

Il tutto condito da MV e loop effetti (che non rompono le balle al suono).

Ancora da vedere se alcune di queste configurazioni saranno richiamabili da pedale.

Rispetto alla Bitch, questa è nata dall'esigenza di un ritorno alle mie origini: è meno smooth, meno "facile" da suonare... è grezza, sporca e cattiva come gli ampli vecchi, da domare col tocco perché non perdona nulla.

Anche lei, come tutti i miei ampli, nasce principalmente per me, tant'è che l'ho tenuta un po' nascosta... però visto che gli unici 3 beta-tester a cui l'ho fatta provare me l'hanno ordinata, mi sa che toccherà farne qualcuna in più :lol:.

 

Cassa:

anche lei è un prototipo, 2x12 con GB + V30... molti l'hanno sentita nella stanzetta di Satana al raduno; sabato avevo microfonato (come quasi sempre) solo il GB, in asse.

 

Effetti:

- Wah Sonus Grey Fox;

- Helix nel loop effetti, usata solo per modulazioni, delay, reverb, e per un boost di volume sui soli;

- Echoplex EP-3 originale, che si sente sul solo di Heartbreaker; era inserito in uno dei loop della Helix per facilitare la gestione.

Inviato
44 minuti fa, il postino dice:

Thanks!
Pick up SD, quali HD Vintage Lab 61 per caso?

 

 

Sai che non mi ricordo di preciso?

Sono diversi tra le due chitarre, su Nicky mi pare ci siano i Vintage Lab 61... ma non ci metto la mano sul fuoco :facepalm:

Magari Mirko si ricorda...

 

Nel frattempo mi hanno mandato questo: ripresa dal palco fatta dl bassista, durante l'intro di Stairway ;)

 

 

Inviato

Cazzo, ho letto Rock the night e pensavo agli Europe, finalmente un po' di musica Rock con le palle, invece dupalle gli zep...

 

ma nelle Marche hanno smesso di importare musica nel 79? Magari non si uscisse vivi dagli anni 80, manco ci entrate (tranne che per i Suede di iutino che vabbé, se parcheggia nei posti arancioni mostrando solo la foto un perché ci sarà). 

 

Ciao, vorrei mettere su una tribute marchigiana ma non so a chi rifarmi. Proponete solo gruppi con almeno un membro morto da 30 anni. Che non sia quello nelle mutande.

 

 

 

Scherzo, siete bravi. Però il tastierista sullo sgabello non fa rock, fa la mi mamma quando stira, buttaglielo via. O mandamelo che lo da alla mi mamma che lo tiene di riserva e canta la Goggi appollaiata e contenta

 

 

  • Like 4
Inviato
7 ore fa, Vintage Specs dice:

Grande sound, beati voi ch avete questi posti! Immagino dal vivo......

 

Anche qui non ce ne sono molti... purtroppo... soprattutto d'inverno, quando tutta la pletora dei locali turistici al mare sono chiusi, qui in zona oltre a questo ci sono 3-4 locali in cui vale veramente la pena suonare, e comunque si fa abbastanza fatica a suonarci perché di solito lavorano con agenzie... tanto per dire, in questo locale siamo stati l'unica band della zona che hanno chiamato, il resto dei gruppi che suoneranno prossimamente sono tutti sotto contratto con qualche agenzia. 

 

L'estate invece, pur non essendo ai livelli esaltanti di 10 anni fa, ci si difende ancora, visto che la richiesta di musica live quadruplica coi locali in riva al mare e le feste di piazza.

Inviato

Quello mi sa che era da sigaretta elettronica...però in generale quel locale è zona franca, fumano tutti più o meno linersmente: gli unici che non potevano fumà eravamo noi sul palco, c'è l'hanno proprio chiesto perché troppo visibili :facepalm:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...