Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Evitando le solite diatribe, volevo saper se qualcuno ha avuto modo di provare questo cavo che promette di "suonare" come il Lyric (che resta il cavo migliore che io abbia avuto a livello di suono) senza averne i difetti (che me lo hanno fatto abbandonare), ossia rigidità insopportabile e fragilità non tollerabile in un cavo con quel costo.

Inviato
Anch'io uso il lyric e mi piace tantissimo e per fortuna non mi si è mai rotto ma questo forte incuriosisce

Beato te. Io ne avevo 2, entrambi rotti (immagino siano da risaldare) nel giro di 3 anni! Sono troppo rigidi, imho inutilizzabili in un contesto live: sono cavi da studio di registrazione secondo me...PERÓ suonano come nessuno! Hai voglia a dire che il cavo non conta, il Lyric in un A/B test fatto in saletta dal sottoscritto ha letteralmente distrutto Fulltone, Monster Cable, GL's e pure Lava...e non sono stato il solo a dirlo. Se questo Forte suona come il Lyric senza essere così rigido e fragile...beh, non nascondo che mi tenta.
Inviato
Costa un botto però.. Ho anche un Evidence melody ed un analysis plus yellow, ci sarebbe da fare un bel confronto :facepalm:

L'Analysis giallo com'è? Duro come il muro? Flessibile? E come suono rispetto al Lyric?
Inviato
56 minuti fa, *juanka78* dice:

L'Analysis giallo com'è? Duro come il muro? Flessibile? E come suono rispetto al Lyric?

Il lyric è più medioso...l'analisys è molto più dinamico e naturale...l'analysis mi piace di più sui clean e crunch, mentre salendo di gain la mediosità dell'evidence aiuta...Se ti sembra duro l'evidence, l'analysis lo è ancora di più...anche se non si arrotola...insomma ci inciampi ma non si incasina, io ne ho uno da più di 8 anni circa e ancora è perfetto

• Like 1
Inviato
27 minuti fa, *juanka78* dice:

Interessante. Mi frena un po' il fatto che sia esteticamente davvero brutto. L'Analysis si vanta della trasparenza dei cavi che fanno. Riscontri anche ti questa cosa? Hai mai provato quello nero?

Provato anche il nero, quello più economico, però non è come il giallo che rimane tra quelli provati decisamente il migliore...rispetto all'evidence il giallo è decisamente più trasparente...non ho provato il van den hull o il vovox.

Inviato
Provato anche il nero, quello più economico, però non è come il giallo che rimane tra quelli provati decisamente il migliore...rispetto all'evidence il giallo è decisamente più trasparente...non ho provato il van den hull o il vovox.

Madonna, il Vovox è ancora più osceno...
Inviato
Il reveal però mi sa più simile al melody piuttosto che al lyric

Differenze? Comunque, ascoltando un po' di test audio in giro a me sto Forte non pare troppo simile al Lyric, sembra parecchio più scuro. Mi sa che devo ributtarmi sul Lyric...
Inviato
1 ora fa, *juanka78* dice:

Differenze? Comunque, ascoltando un po' di test audio in giro a me sto Forte non pare troppo simile al Lyric, sembra parecchio più scuro. Mi sa che devo ributtarmi sul Lyric...emoji24.png

Io fossi in te mi butterei o sul lyric che conosci e ti piace...oppure sull'analysis yellow

Inviato

avuti Yellow Oval e Vovox...ho lasciato perdere il primo per il secondo e non penso che tornerò mai indietro, anche se l'Analysis Plus sembra indistruttibile.