raudskij Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 e non solo di questi .... temo stavolta di averla fatta fuori dal vasino. Premessa: suono con i pedali messi su una PT2 da me modificata con due strisce di legno per sopralzare la seconda linea, per me più comodo. Alimento tutto con tre alimentatori separati per timeline (9v), mistress (24v) e i 2 pedali G2D che funzionano a 18v + visual one spot per gli altri. Non sarà il massimo ma è economico e funziona apprezzabilmente. La ciabatta che ho messo sotto la PT2 ha spazio sufficiente anche grazie ai rialzi in legno che creano il giusto alloggiamento per gli alimentatori. In preda alle solite mire espansionistiche mi sono preso una tonetrunk 70..... ovvove, la ciabatta non ci sta. Proverò a cambiare ciabatta, ma al 90% devo cambiare sistema, utilizzando un alimentatore tipo voodoo lab la pedaliera è questa ma senza il buff 'n boost vinteck (ma con il sunday driver che metterò probabilmente sotto la pedaliera), un london fuzz al suo posto, e il dr scientist mini reverberato dopo il timeline. Ho quindi bisogno di un 24V /100 mA per il mistress, 18 V per i 2 G2D + dr scientist (che non so quanto assorba), 9v una uscita con buon amperaggio per lo strymon e 9V "tranquilli per gli altri. Che prendo? Non voglio spendere una follia, devo pure comprarmi i braccetti per sospendere l'alimentatore alla tonetrunk.... Tra tutte quelle viste (anche sull'usato del MM) , ad una manca il 18, all'altra il 24..... Insomma, AC, DC 9/12/18/24 ecc.... non ci capisco nulla Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 Dai un'occhiata alla Ciock DC10 (i 18 li ottieni con un 9+9 ed i 24 con un 12+12) Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 e questa non e' da sottovalutare neh Cita
raudskij Inviato Gennaio 17, 2017 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 14 minuti fa, Jules dice: Dai un'occhiata alla Ciock DC10 (i 18 li ottieni con un 9+9 ed i 24 con un 12+12) grazie Giulio, ma che differenza c'è con la AC10? (usata sul MM...) Cita
molokaio Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 Ac ha qualche uscita ac invece di dc. Controlla le specifiche per maggiori info. Non mi pare a prima vista ti servano uscite ac Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 13 minuti fa, molokaio dice: Ac ha qualche uscita ac invece di dc. Controlla le specifiche per maggiori info. Non mi pare a prima vista ti servano uscite ac esatto Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 puoi fare una signorata e prendere la Ciokholate e ci alimenti pure la nespresso sulpalco :D Cita
ago Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 la yenkee l'ho presa io: ha i 24v; ha i 18v; ha gli ampere sufficienti per Timeline e affini; ha 5 blocchi isolati e regolati per evitare ronze ecc. ecc. secondo me ci staresti dentro e anche "largo" ma bisognerebbe provare... è però un po' altina e, ad esempio, sotto la pedaltrain pro non ci sta. Cita
raudskij Inviato Gennaio 17, 2017 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 44 minuti fa, molokaio dice: Ac ha qualche uscita ac invece di dc. Controlla le specifiche per maggiori info. Non mi pare a prima vista ti servano uscite ac ho visto, effettivamente sembra quella giusta 28 minuti fa, Jules dice: puoi fare una signorata e prendere la Ciokholate e ci alimenti pure la nespresso sulpalco :D eccerto, manca solo che mi metta a servire i caffé sul palco 23 minuti fa, ago dice: la yenkee l'ho presa io: ha i 24v; ha i 18v; ha gli ampere sufficienti per Timeline e affini; ha 5 blocchi isolati e regolati per evitare ronze ecc. ecc. secondo me ci staresti dentro e anche "largo" ma bisognerebbe provare... è però un po' altina e, ad esempio, sotto la pedaltrain pro non ci sta. allora sicuramente non ci sta sotto la tonetrunk [BRACCINO CORTO MODE ON] se trovassi il modo di usare una ciabatta stretta, potrei metterci comodamente l'alimentatore del mistress e quello da 18v. In questo caso servirebbe un alimentatore per fare i 9v con i vari mA meno costoso [BRACCINO CORTO MODE OFF] di questo cosa ne pensate? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_shiva-audio-devices-alimentatore-multiplo-isolated-power-supply_id4964574.html#pics Cita
ago Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 1 minuto fa, raudskij dice: di questo cosa ne pensate? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_shiva-audio-devices-alimentatore-multiplo-isolated-power-supply_id4964574.html#pics direi che mancano i 18v e i 24v, per il resto andrebbe anche bene. Il Timeline da solo fa (brancastanga) 250mA, gli altri dovrebbero avere un assorbimento minimo (come una gran parte di overdrive e distorsori). Però non ci alimenti né il Mistress, né i G2D.... Cita
ago Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 nel senso che, secondo me, da già che ci sei... altrimenti se vuoi andare di ciabatta + alimentatore con lo Shiva non dovresti aver problemi. Controlla però che le uscite siano veramente isolate, una lettura al manuale non fa mai male. Cita
winslow leach Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 per quei pedali che hai con Ac10 o dc10 ci stai alla stragrande. La Yankee alimenta tutto ma se hai pt è difficile buttarcela sotto. Potrebbe sembrare interesse ma fidati che non lo è se ti dico che con ac10 alimento: bicomp analogman king of tone analogman ts808 gm-1 dav9 colorsound fuzz octafuzz bluesky timeline xotic robotalk jhs analog panther h9 eventide e due switcher gigrig che ciucciano a differenza dei soliti sxwtcher meccanici in più' whammy wh1 che è in AC a800 mA hai una sola uscita dedicata ad AC, l'altra che hai puoi decidere se AC o DC da 600mA saluti Cita
Davide79 Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 Io mi sono preso il Cioks Pussy (quello rosa) e ci alimento il mondo 1 Cita
raudskij Inviato Gennaio 17, 2017 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 Adesso, ago dice: nel senso che, secondo me, da già che ci sei... altrimenti se vuoi andare di ciabatta + alimentatore con lo Shiva non dovresti aver problemi. Controlla però che le uscite siano veramente isolate, una lettura al manuale non fa mai male. eh, ho visto che facendo qualche acrobazia potrei metterci una ciabatta stretta con i due alimentatori mistress e G2d. Al massimo, se il dr scientist facesse fatica, potrei sempre unire due uscite da 9 per farne una da 18, giusto? adesso cerco il manuale Cita
ago Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 Adesso, raudskij dice: eh, ho visto che facendo qualche acrobazia potrei metterci una ciabatta stretta con i due alimentatori mistress e G2d. Al massimo, se il dr scientist facesse fatica, potrei sempre unire due uscite da 9 per farne una da 18, giusto? adesso cerco il manuale Sì, solo se sono isolate però. Non devono avere la massa in comune. Un pensierino sull'AC10 di Winslow (un vero pusher di power supply ) io lo farei. 1 Cita
raudskij Inviato Gennaio 17, 2017 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 2 minuti fa, winslow leach dice: Potrebbe sembrare interesse ma fidati che non lo è se ti dico che con ac10 alimento: ma perchè interesse, lo vendi? 1 minuto fa, Davide79 dice: Io mi sono preso il Cioks Pussy (quello rosa) e ci alimento il mondo rosa..... , eh, ma è un peccato allora tenerlo sotto la pedaliera Cita
winslow leach Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 si da una settimana, ma non ho nessuna fretta, certe notti mi sveglio sudato e dico lo tengo, poi mi sveglio la mattina e nessuna mail di richiesta e mi deprimo. a parte tutto al 95/100 lo vendo deve entrarmi una cosa credo entro domani. Cita
raudskij Inviato Gennaio 17, 2017 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 11 minuti fa, ago dice: Sì, solo se sono isolate però. Non devono avere la massa in comune. Un pensierino sull'AC10 di Winslow (un vero pusher di power supply ) io lo farei. eh, ma mi manca qualcosa..... l'ultima uscita AC non la considero; trasformando la penultima in DC avrei, copiando e incollando Outlet 1-2: 9V DC / 100mA each (18v /100?) Outlet 3-4: 9 or 12V DC / 200mA each (24V/200?) Outlet 5-6: 9 and 12 or 15V DC / 600mA* timeline Outlet 7-8: 9 or 12V AC / 800mA* trasformata in DC > daisy chain per il resto Outlet 9-10: 9, 12 or 16V AC / 800mA non la uso * only one of these two sections can be used però è strano che sulla foto del sito sembra che si possa usare solo una uscita tra Outlet 5-6: 9 and 12 or 15V DC / 600mA* Outlet 7-8: 9 or 12V AC / 800mA* Cita
winslow leach Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 io il TL lo uso sulla 4 e funzia alla grande, no sibili e no intralci. il timeline tra l'altro funziona in daisy chain senza problemi-che sprecare l'uscita da 600 x pochi mA mmmmmmm Cita
winslow leach Inviato Gennaio 17, 2017 Segnala Inviato Gennaio 17, 2017 ps il miniRRR assorbe 75mA, tanto ma ha un buffer particolare Cita
Recommended Posts