denny Inviato Febbraio 12, 2017 Segnala Inviato Febbraio 12, 2017 Domanda un po' strana: secondo voi uno Zoom g3x che si può collegare al pc per registrare potrebbe essere un alternativa ad una scheda audio esterna dedicata? Ora sto usando un modesto G1on e tramite ingresso line-in riesco a registrare ma credo non sia il modo più ottimale.
Daniele. Inviato Febbraio 13, 2017 Segnala Inviato Febbraio 13, 2017 La G3X integra una interfaccia audio usb,quindi si - se sei interessato a registrare solo la chitarra - può essere senz'altro una alternativa. Una scheda audio però ti permette di collegare anche microfoni,o altri strumenti oltre alle chitarre. Dipende dal "risultato" che vuoi ottenere. E comunque registrare con la G1on attraverso una scheda audio sarà - a mio parere - sempre meglio che tentare di registrare attraverso il line-in del pc...
denny Inviato Febbraio 14, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 14, 2017 Grazie Bibo..si io per ora ci attacco unicamente la chitarra, e mi sembra che il suono non sia neanche malaccio. Il fatto è che non riesco ad utilizzare programmi tipo Guitar Rig, perchè il segnale non è pulito ed ha sempre le simulazioni attive del dello zoom G1on. Non so se mi son spiegato.
Daniele. Inviato Febbraio 15, 2017 Segnala Inviato Febbraio 15, 2017 Beh,il Guitar Rig e la Zoom fanno fondamentalmente lo stesso mestiere: sommandole si incasina anche domineiddio,secondo me (anche se potresti eventualmente usare effetti del G1 e simulatori di ampli del GR...).Quindi o uno o l'altro...mi sa proprio che ti serve una schedina audio.Niente di esoterico,ma qualcosa di onesto che ti permetta di comparare i due suoni (chitarra -> Zoom -> in scheda -> PC vs. chitarra -> in scheda -> PC/Guitar Rig o qualunque altro software) e magari decidere quello che le tue orecchie preferiscono.
Recommended Posts