Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi! Mi chiedevo quale pedale mi possa essere più utile per ricreare il mitico effetto eco che Green utilizzava nelle parti solistiche, soprattutto in studio ( poi non so se era tutto post produzione o no), secondo voi, visto che ormai il mercato è pieno di bei prodotti cosa mi consigliate??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Marco scusa mi ero espresso male, intendevo riverbero, l'eco ce l'ho in testa e magari c'è un pedale che racchiude eco/leslie/rev...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Mah, se non hai gia´un ampli con il REV incorporato, devi andare di pedale (parlo di riverbero), io ottengo risultati ottimi con un normalissimo ed economicissimo BOSS FRV-1.

I Leslie sono una categoria ostica per la chitarra.

Per quanto riguarda gli echi, si apre un mondo per il quale sul forum trovi di tutto e di piu´...

Inviato

Ah, è vero... faccio mea culpa... capo cosparso di cenere... compra il Kemper e lascia perdere il riverbero Matamp a valvole e qualunque altra cosa non all'altezza, anal o digital che sia.

• Like 2
Inviato
7 ore fa, BarbaBarba dice:

Assolutamente reverbero, un bello spring rev o anche un plate per supernatural o albatros.. secondo me un dr.scientist reverberator potrebbe fare al caso tuo.

io invece sono ossessionato Greeny più blues/rock ;)  

concordo sulla bontà del Dr.Sci ma il non dimentichiamo che non ha lo spring

• Like 1