Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Guest Iperfungus
Inviato

comunque, suonarla anche solo mezzoretta, attaccata al Two Rock è una libidine.... ve lo assicuro!

Ma tu hai una Masterbuilt? Quale?

Inviato

Non dovrebbe smussare il suono un pickup con i poli settati così?

Boh? :TRsorrisone:

A rigor di logica le corde E ed A dovrebbero avere più volume delle altre.

Magari poi tiene i medi regolati molto alti sull'ampli.

Comunque quello è forse il segreto del suo suono; usa quella chitarra per la maggior parte del tempo, e sempre con il selettore in alto.

Dalla vendita, ricavarono un patrimonio (300 esemplari).

Le chitarre furono acquistate tutte.

Da collezionisti, ovviamente...non da comuni mortali.

Divagando... ci scommetto che tutte queste serie speciali/limitate un domani non varranno un bel niente!

Inviato

Una volta la strato di Gallagher era considerata esagerata e paragonabile a un rottame.

Ormai, ora, tanto vale prenderle non verniciate e battergli sopra qualche chiazza di catrame.

Inviato

Divagando... ci scommetto che tutte queste serie speciali/limitate un domani non varranno un bel niente!

Ci puoi scommettere.

La EVH costava 25k quando uscì, adesso si trovano in vendita tra i 10 e i 14k....

Inviato

beh però c'è di buono che thread come questi accorpano le due duscussioni più gettonate.

- costa troppo chi cazzo la compra

- a me il relic me fa cagà

che cojoni ragazzi, a volte mi sembra di rivivere il giorno della marmotta... :TRsorrisone:

Inviato

Parlate come i cumenda di Milano 2 ormai.

2k, 3k, 10k, 15k ... sta' minkia di kappa.

Era meglio quando si diceva testoni, centoni, piotte.

Guest Iperfungus
Inviato

Ci puoi scommettere.

La EVH costava 25k quando uscì, adesso si trovano in vendita tra i 10 e i 14k....

Quando arriveranno a 3/4 K ci farò un pensiero :lol:

http://www.bandradio.com/articles/feature_articles/the_fender_eddie_van_halen_frankenstein_replica/

A parte tutto, anche costasse 300 euro...io non riuscirei mai a suonare con una COSA del genere...

Giusto Van Halen, che suonerebbe bene anche usando una ringhiera... :TRsorrisone:

Inviato

che cojoni ragazzi, a volte mi sembra di rivivere il giorno della marmotta... :TRsorrisone:

Che è il giorno della marmotta?

Quanti K costa?

Guest Iperfungus
Inviato

beh però c'è di buono che thread come questi accorpano le due duscussioni più gettonate.

Massi...e questa è la terza discussione più gettonata: dare addosso a chi da addosso. :TRsorrisone:

Un loop.

Inviato

Che è il giorno della marmotta?

Quanti K costa?

un film...Ricomincio da capo con bill murray, la storia di uno che si sveglia tutte le mattine ed è sempre lo stesso giorno, quello della festa della marmotta

0.002 kEuri da blockbuster

Inviato

http://www.bandradio.com/articles/feature_articles/the_fender_eddie_van_halen_frankenstein_replica/

A parte tutto, anche costasse 300 euro...io non riuscirei mai a suonare con una COSA del genere...

Giusto Van Halen, che suonerebbe bene anche usando una ringhiera... :TRsorrisone:

A me da patito di van halen piace tantissimo invece! Musikraft fa la replica esatta, è la prossima assemblata che mi farò! Ho già chi me la vernicia identica all'originale! :TRsorrisone:

Inviato

A me il relic non fa cagare, una strato invecchiata ad arte è una goduria per quanto mi riguarda, ma non posso fare a meno di notare e far presente che questa è esageratamente estrema!Cazzo mi sembra ragionevole no?!

Un pò di flessibilità, preferisci un forum dove per ogni cosa postata si leggono esclusivamente elogi? Sai che palle...

Guest light a fan cool
Inviato

Scusa ti fa cagare la Mayer perchè scassata e ti piace la EVH che è scassata ancora peggio? :blink::blink::blink:

Inviato

A me il relic non fa cagare, una strato invecchiata ad arte è una goduria per quanto mi riguarda, ma non posso fare a meno di notare e far presente che questa è esageratamente estrema!Cazzo mi sembra ragionevole no?!

Un pò di flessibilità, preferisci un forum dove per ogni cosa postata si leggono esclusivamente elogi? Sai che palle...

no, forse non hai capito.

preferisco un forum dove si parla di altro.

mi sono arrotato i testicoli a vedere sempre le stesse discussioni

- relic si relic no

- vendo tutto

- mi sono rifatto la pedaliera

- w la G abbasso la F (e viceversa)

- butic si o butic no

cazzo, si può parlare di suonare? di esperienze? di brani, stili, di stare sul palco?

Inviato

cmq tornando in topic, è interessante notare come giovannino, noto collezionista con a disposizione molte strato pre-cbs, suoni soprattutto questa chitarraccia :rolleyes:

Inviato

Scusa ti fa cagare la Mayer perchè scassata e ti piace la EVH che è scassata ancora peggio? :blink::blink::blink:

La EVH (a livello di relic) è scassata perchè eddie l'ha ridotta così suonando! Non perchè s'è divertito con la carta vetrata!

E non mi sembra affatto conciata peggio infatti, la verniciatura c'è tutta, consumata e sciupata realmente, la mayer è completamente sverniciata!

A parte il gusto personale è quanto di più lontano possa esistere dal realismo, non conci una chitarra in quel modo neppure se la leghi dietro una cadillac e ci giri tutti gli stati uniti!

Guest Iperfungus
Inviato

cazzo, si può parlare di suonare? di esperienze? di brani, stili, di stare sul palco?

Massi...hai il ciclone (tempesta di mestruo)? :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Dai, su...mi pare che si parli un po' di tutto....anche di quel che dici tu.

In altre boards, ovviamente...

Uno non è che sia obbligato a leggere quel che non gli interessa...nè a rispondere.

E poi...se la maggior parte delle persone preferisce discutere di certe cose, chi siamo noi per voler mutare il corso degli eventi? :TRsorrisone:

Inviato

no, forse non hai capito.

preferisco un forum dove si parla di altro.

mi sono arrotato i testicoli a vedere sempre le stesse discussioni

- relic si relic no

- vendo tutto

- mi sono rifatto la pedaliera

- w la G abbasso la F (e viceversa)

- butic si o butic no

Beh su questo siamo d'accordo, evidentemente esistono principalmente queste cose.

Se la cosa ti arrota tanto i testicoli fallo tu qualche sforzo per parlare di altro, no?

Guest Iperfungus
Inviato

A me da patito di van halen piace tantissimo invece! Musikraft fa la replica esatta, è la prossima assemblata che mi farò! Ho già chi me la vernicia identica all'originale! :TRsorrisone:

Non parlo di estetica ma di funzionalità!

Hai presente come è ridotta la vera Frankenstein?

Una merda!

Con l'action così alta che ci passano due dita tra corde e tastiera... :TRsorrisone:

Per non parlar del resto e di quel quarto di dollaro inchiodato per tenere fermo il legno laddove Eddie lo ha schiantato col Floyd...

Se ci mettessi le mani sopra, per me sarebbe come tentare di usare l'arco di Ulisse: impossibile! :TRyeh:

E comunque...chi ti dice che la Number One di Meyer (quella vera!) non sia stata ridotta così dall'uso? O Cruz gliel'ha fatta di sana pianta, senza partire da una originale mal ridotta? :blink:

Come la Play Loud del ciccione svedese...

Inviato

Non parlo di estetica ma di funzionalità!

Hai presente come è ridotta la vera Frankenstein?

Una merda!

Con l'action così alta che ci passano due dita tra corde e tastiera... :TRsorrisone:

Per non parlar del resto e di quel quarto di dollaro inchiodato per tenere fermo il legno laddove Eddie lo ha schiantato col Floyd...

Se ci mettessi le mani sopra, per me sarebbe come tentare di usare l'arco di Ulisse: impossibile! :TRyeh:

Ce l'ho presente ce l'ho presente, me la ammiro ogni volta che metto piede all'emporio senese......

Inviato

Il manico di questa bestia deve essere qualcosa di fenomenale.

E comunque da portare sul palco credo che sia più adatta una chitarra del genere rispetto ad una vintage originale che vedo molto più come un oggetto da collezione più che uno strumento da lavoro.

il manico è bellissimo, carlo dice che è proprio un design di john cruz, lo trovi solo sulle sue.

in tanti si portano chitarre originali in giro, vedi anche philip sayce p kenny wayne sheperd, o ciccio bonamassa etc.

il punto secondo me è che una strato fatta come si deve pouò essere preferita ad una pre-cbs

vale anche per altri marchi

Inviato

E comunque...chi ti dice che la Number One di Meyer (quella vera!) non sia stata ridotta così dall'uso? O Cruz gliel'ha fatta di sana pianta, senza partire da una originale mal ridotta? :blink:

Come la Play Loud del ciccione svedese...

Si certo!! Sverniciata anche all'interno dei corni del body!!! :TRsorrisone:

Ma a parte tutto, non mi fate passare da polemico quando non lo sono! Ho solo detto che è una relicatura esageratamente estrema ed assolutamente irrealistica, mi pare tutto sommato discretamente condivisible no?

Personalmente mi fa cagare, ma capisco benissimo che a molti possa piacere, e mica li considero squilibrati!