Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Iperfungus
Inviato

Si certo!! Sverniciata anche all'interno dei corni del body!!! :TRsorrisone:

Ma a parte tutto, non mi fate passare da polemico quando non lo sono! Ho solo detto che è una relicatura esageratamente estrema ed assolutamente irrealistica, mi pare tutto sommato discretamente condivisible no?

Personalmente mi fa cagare, ma capisco benissimo che a molti possa piacere, e mica li considero squilibrati!

Io mica ti sto facendo passare da polemico... :blink:

• Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Massi...hai il ciclone (tempesta di mestruo)? :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Dai, su...mi pare che si parli un po' di tutto....anche di quel che dici tu.

In altre boards, ovviamente...

Uno non è che sia obbligato a leggere quel che non gli interessa...nè a rispondere.

E poi...se la maggior parte delle persone preferisce discutere di certe cose, chi siamo noi per voler mutare il corso degli eventi? :TRsorrisone:

ma infatti è così, mi allontano un pò io perchè c'ho le palle piene dei soliti argomenti triti e ritriti

au revoir

Inviato

Beh su questo siamo d'accordo, evidentemente esistono principalmente queste cose.

Se la cosa ti arrota tanto i testicoli fallo tu qualche sforzo per parlare di altro, no?

l'ho fatto, e riuppato una discussione che poteva anche essere interessante...però ricadrà presto nel dimenticatoio

Inviato

Io mica ti sto facendo passare da polemico... :blink:

Non hai capito una minchia! :lol:

Intendevo dire che il mio parere era nato e morto li, vedo una chitarra e dico "azzo che brutta", finita li!

A parlarne tanto sembra che davvero voglia polemizzare e fare i soliti discorsi sul relic!

Guest Iperfungus
Inviato

Intendevo dire che il mio parere era nato e morto li, vedo una chitarra e dico "azzo che brutta", finita li!

A parlarne tanto sembra che davvero voglia polemizzare e fare i soliti discorsi sul relic!

Tanto non abbiamo un cazzo da fare... :TRsorrisone:

Inviato

Dai Jonny, io metto il carico di briscola: a me 'sta chitara fa cagher e pure tutti i K me fan cagher :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

ma infatti è così, mi allontano un pò io perchè c'ho le palle piene dei soliti argomenti triti e ritriti

au revoir

Guarda Massi...e te lo dico seriamente, senza sfottò alcuno: se è così che ti senti, fai bene.

A me è sempre servito l'allontanamento temporaneo per far sbollire certi momenti e tornare a godermi 'sto cazzo di forum di mentecatti per quello che è.

Lasciando che prenda da solo la forma che preferisce...e che può mutare, di volta in volta.

Guest light a fan cool
Inviato

Io non sò suonare, live pochi e quindi parlo di strumenti in un forum di strumenti... e che cazzo si può?

Cmq la Mayer a me piace e poco importa se il relic non è realistico... c'è chi mette gli adesivi sulla chitarra e chi scartavetra la vernice... se Mayer l'ha fatto vuol dire che gli piaceva così e quindi è realistico in ogni caso. :popcorn::rolleyes:

Guest Iperfungus
Inviato

Dai Jonny, io metto il carico di briscola: a me 'sta chitara fa cagher e pure tutti i K me fan cagher :TRsorrisone:

brookes_imodium.jpg

Inviato

Tanto non abbiamo un cazzo da fare... :TRsorrisone:

Come no?! Io tra poco mi sciacquo di culo e me ne vado in piscina!

Tu sei solo un vecchio polemico che si affaccia nell'andropausa!

:TRsorrisone:

Inviato

Tu sei solo un vecchio polemico che si affaccia nell'andropausa!

:TRsorrisone:

Dimenticavo che mi fa cagher pure quella roba messa insieme col nastro da pacco.

Per quanto attiene la mia vita sessuale, sono nel pieno della maturità delle mie prestazioni, non uso additivi chimici, non ho il pipino di Silvio e non faccio il coniglio da 5 minuti, avanti la prossima :TRsorrisone:

Inviato

Dimenticavo che mi fa cagher pure quella roba messa insieme col nastro da pacco.

Per quanto attiene la mia vita sessuale, sono nel pieno della maturità delle mie prestazioni, non uso additivi chimici, non ho il pipino di Silvio e non faccio il coniglio da 5 minuti, avanti la prossima :TRsorrisone:

L'acidità delle tue risposte non depone a tuo favore! :TRsorrisone:

Guest eujil10
Inviato

A me piace parecchio la JM;l'anno scorso avevo quasi pensato di assemblarmene una e farla reliccare per bene (avevo trovato anche un bravo liutaio in Italia che secondo me avrebbe fatto un ottimo lavoro)

Inviato

A me piace parecchio la JM;l'anno scorso avevo quasi pensato di assemblarmene una e farla reliccare per bene (avevo trovato anche un bravo liutaio in Italia che secondo me avrebbe fatto un ottimo lavoro)

io invece me le assemblerei uguale ma senza reliccatura...o 'rileccatura' come ascoltai una volta dire da un ragazzo, convinto :TRsorrisone:

Inviato

la butto là eh...ma vista cmq la "rozzezza" della strato in se come chitarra...so due pezzi di legno avvitati, secondo voi cosa è che differenzia una buona strato da una strato mediocre...e una buona da una sublime???

Secondo me il 70% sta nei pickup...per il resto ci metto il manico e un 10% al body...sarà ma dopo aver sentito una squire in pioppo suonare il doppio di una american standard (forse un po sfigata), non mi meraviglio piu di niente...

Inviato

la butto là eh...ma vista cmq la "rozzezza" della strato in se come chitarra...so due pezzi di legno avvitati, secondo voi cosa è che differenzia una buona strato da una strato mediocre...e una buona da una sublime???

Secondo me il 70% sta nei pickup...per il resto ci metto il manico e un 10% al body...sarà ma dopo aver sentito una squire in pioppo suonare il doppio di una american standard (forse un po sfigata), non mi meraviglio piu di niente...

secondo me si entra in campo di sfumature sottilissime

con 1000 euro ti puoi fare una strato, anche assemblata, che suona benissimo!

a volte per avere quel poco di + bisogna spendere tanto di +.

il prezzo della JM è fuori discussione: pura operazione commerciale!

cmq una masterbuilt, o cs, ha quasi sempre un qualcosa in + , che magari non interessa, o che per valutazioni personali non giustifica l'enorme differenza di prezzo.

nel caso della JM provata ieri, o di altre masterbuilt, posso dire che la cura è notevolissima: a cominciare da un body in alder bellissimo come venature, leggerissimo e tremendamente vibrante (ed è nuovo di pacca, appena uscito dalla scatola!)

un manico con u profilo unico, disegno esclusivo di john cruz!

tutto l'assemblaggio, l'accoppiamento manico/corpo, la tastiera, il set-up: tutto è fatto a regola d'arte!

una MB nuova viaggia già a cifre notevoli: è giustificata? no forse no, ma la differenza si sente.

io continuo a suonare su un'assemblata n.d.r. :TRsorrisone:

Guest light a fan cool
Inviato

Massy non è così... i pickups non sono altro che dei trasduttori... i legni fanno molto anche dire che una suona meglio di un altra non è esatto in quanto ogni legno fa sottrazione di frequenze a modo suo e magari dei pu messi su una chitarra non suonano altrettanto bene se messi su un altra.

Su una strato, dopo che ho provato un po' di CS, per me la differenza la fanno la verniciatura (più sottile è e più risuona), l'attaccatura body, manico (sembra una cavolata ma certe chitarra con mezzo millimetro di lasco suonano mute... ) e la rifinitura della stessa che uno si sente addosso.

Che poi Massy faccia suonare una ciabatta meglio di me che suono la Black One originale è una cosa ovvia, però anche se la strato è una semplice chitarra, non altrettanto semplice è la sua realizzazione... detto ciò, non ho ancora trovato una assemblata/liuteria/botique che suona da Fender così come le Fender CS. Saranno suggestioni, ma c'è chi ha speso botti di soldi e poi si trova una chitarra perfetta in tutto e per tutto, ma quello sdleng lo riceve solo dalla Fender che voleva dar via.

Inviato

detto ciò, non ho ancora trovato una assemblata/liuteria/botique che suona da Fender così come le Fender CS. Saranno suggestioni, ma c'è chi ha speso botti di soldi e poi si trova una chitarra perfetta in tutto e per tutto, ma quello sdleng lo riceve solo dalla Fender che voleva dar via.

citando il presidente: "se vuoi una chitarra che suona come una fender, accattati una fender"

Inviato

citando il presidente: "se vuoi una chitarra che suona come una fender, accattati una fender"

una semplice reissue..... :TRsorrisone:

Inviato

una semplice reissue..... :TRsorrisone:

ci può stare, come ci può stare di trovarne una particolarmente ben riuscita!

onestamente per la mia esperienza, tolte quelle del periodo fullertone, le CS o MB se le mangiano!

è una questione di maggior cura e soprattutto di verniciatura!

questo non vuol dire che non si possa vivere sereni con una standard e suonar benissimo!

Inviato

Comunque, se vogliamo anche parlare di vernici, non credo che Fender usi realmente la nitro, proprio per una questione di normative.

Ma non credo che tra strati sottili di diversi tipi di vernice ci siano realmente delle differenze udibili.

Invece posso credere che dei cappotti di vernice possano influire... mi vengono in mente le mie vecchie Ibanez :TRsorrisone: