ACsteve427 Inviato Marzo 2, 2017 Segnala Inviato Marzo 2, 2017 ciao belli, ho in giro per casa un paio di Squierine che suonano mica male, ma ho notato che hanno dei blocchi inerziali davvero ridicoli. Sto cercando di capire se valga o meno la pena fare un upgrade su entrambe.. In caso sarebbe meglio, immagino, cambiare direttamente tutto il ponte, no? Avete marche o modelli da consigliare? Devo stare attento a misure strane o sono tutti standard? (non ci capisco molto di strato, si vede?) Una ha il ponte "modern" coi due pivot, mentre l'altra ha il ponte "vintage" con le classiche 6 viti, in entrambi i casi io il ponte lo tengo appoggiato al body e non uso la leva tremolo (anche perché coi ponti attuali il saluto all'accordatura è praticamente istantaneo ad ogni tocco di leva). Se avete suggerimenti, sono qui :) Cita
newsound Inviato Marzo 2, 2017 Segnala Inviato Marzo 2, 2017 Ti posso solo dire che alla mia squier con ponte 6 viti ho messo il classico 6 viti fender vintage ma i fori delle 6 viti non coincidevano, il liutaio ha dovuto chiudere i precedenti e rifarli. Se non usi il tremolo io proverei a cambiare solo il blocco, se ne esistono di compatibili Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 2, 2017 Segnala Inviato Marzo 2, 2017 Io li avevo comprati da axesrus e mi son trovato bene: ha delle copie Gotoh molto valide a cifre abbordabili. Tra l'altro ha il 5+1, ovvero il buco più in alto preciso e gli altri oblunghi in modo che anche se hai spaziature diverse dalla american standard ti ci va ugualmente Cita
ACsteve427 Inviato Marzo 2, 2017 Autore Segnala Inviato Marzo 2, 2017 28 minuti fa, scheggia impazzita dice: Io li avevo comprati da axesrus e mi son trovato bene: ha delle copie Gotoh molto valide a cifre abbordabili. Tra l'altro ha il 5+1, ovvero il buco più in alto preciso e gli altri oblunghi in modo che anche se hai spaziature diverse dalla american standard ti ci va ugualmente Ho dato una sbirciata veloce, e in effetti i Wilkinson che vendono sul sito hanno la caratteristica dei fori ovali (e costano anche poco). Grazie per la dritta! Escludo a priori la possibilità di rifare i fori sul body, vorrebbe dire rivolgersi a un liutaio e il gioco non varrebbe la candela. Thanks! Cita
Recommended Posts