Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

voi cosa abbinate per avere più gain o per avere puliti più corposi e definiti?

io per i puliti uso il prince of tone in modalità boost, per i crunch  (da leggeri a sostenuti) lo zenkudo e per i distorti il plexi drive insieme al prince of tone o al paisley drive… o insieme al compressore.

parlando di combinazioni e di pedali che invece non ho mi ha sempre incuriosito il klon ma non sono uno di quelli che crede che il klon sia il top degli overdrive.. magari un ottimo booster ma comunque non credo che riuscirei mai a sfruttarlo al meglio in quanto sembra dare il meglio di se spingendo in saturazione gli ampli e parlandosi di volumi veramente alti non riuscirei a usarlo mai in quel modo.. comunque se si ha un ampli di basso wattaggio, come un princeton d’epoca, il klon miscelato al landgraff dynamic overdrive sembra tirar fuori dei fantastici puliti.

vi lascio un ottimo video che ho trovato su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xb0VWBvs5Eo

però il prezzo del klon ad oggi dire che è proibitivo è riduttivo. 

un gran pedale ma a quel prezzo ti fai un’INTERA pedaliera di tutto rispetto…..

Inviato

Io uso di base per i clean cicci leggermente in break il Kingsley Page, il più delle volte col comp acceso (un Effectrode PC2A); se voglio un po' di botta aggiungo appunto il Klon(e) di Arc Effects in pre, che uso per spingere anche l'Harlot come heavy od ed il Castledine V2 (un muff Violet RH style) per farlo uscire meglio nel mix generale durante i soli.
Il Klone è settato con vol ore 11 circa, tone h12, gain h1. A "coda di pavone", insomma, come il buon @electric swan docet.

• Like 4
Inviato

Con la Tele uso klone sempre acceso per dare corpo ed uscire meglio dal mix, vol h10 tone h1 e gain h10 (pavone in virata), per gain medio leggeri aggiungo l'808 che boosto post con il boost del box of rock per uscire sui soli, se ho bisogno di gain in pre dopo il klone ho un overboost (Rangemaster treble booster).
All'occorrenza ho il 69 che però devo spostare davanti al klone.
Con la LP il crunch di base è fatto con il Catalinbread Formula 5 (spettacolare) per un suono da Tweed Deluxe tirato, a cui aggiungo all'occorrenza qb di klone ed il solito clean boost per uscire sui soli.
In alternativa per un crunch bello aperto klone a coda di pavone e Rangemaster per inciccire, veramente un gran suono così.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk