Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

AGAHAHAHA!!!

Giuro... io e Seba non ci siamo messi d'accordo anche se ovviamente altri sapevano... il thread si doveva chiudere con....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È UNA BIGSBY SENZA BIGSBY

Inviato
5 minuti fa, Giorgio V. dice:

Io l'altro giorno sistemando il garage ho trovato una mignotta, penso lasciata là dal vecchio proprietario. Non troppo usata, avrà massimo 20 anni. Premetto che non ho ancora avuto modo di aprirla né di metterci le mani, intanto volete vedere delle foto? Scattate dallo zio di un'amica della cugina di mio nonno.

Stommalissimo 

Inviato
2 minuti fa, guitarGlory dice:

AGAHAHAHA!!!

Giuro... io e Seba non ci siamo messi d'accordo anche se ovviamente altri sapevano... il thread si doveva chiudere con....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È UNA BIGSBY SENZA BIGSBY

 

Ma alla fine che chitarra e' quella in foto?

Inviato

Appena mi libero un attimo dalle persone qui a casa, racconto qualcosa sulla chitarra... che comunque è mia sul serio, e... per me l'aging (ZioBilly) è molto realistico ;)

  • Like 1
Inviato

Lorenzo, dovevi pazientare fino alla fine del mese ma non hai resistito e comunque il primo d'aprile sarebbe stato ancor più ovvio. Lasciando perdere il nipote del nonno dell'amico dell'amica di sua suocera che con il cognato del fratello del cugino di suo fratello ha ritrovato e fotografato la chitarra, quest'ultima è bellissima e l'aging molto credibile anche se molto pesante.

Top-wround, heavy aging e guarnizioni da birra straplock hanno affossato il "nonno" ;-)

  • Like 1
Inviato
Game, set, match.
Pisciala per salarla e poi sei a posto!



Ma che volete non lo sapevo fosse il nome del tremolo... cmq per reliccare è ottimo il piscio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Inviato

Allora, ho capito cosa è successo, 

Ho lavorato su quella chitarra due anni fa, per cercare di dare coerenza  a un relic "parziale" home made, con un approccio light (nel senso che il MIO approccio era stato light). Poi la chitarra è stata di nuovo rimaneggiata in maniera più heavy con un ulteriore relic home made successivo.

 

Il mio apporto è stato minimo, e per come la vedo adesso, residuale.

 

Per cortesia non associate quel lavoro a me... non perchè sia bello o brutto, de gustibus... ma l'80 % non è opera mia. 

  • Like 3
Inviato

Eccomi... per punizione divina mi hanno portato due ampli orrendi da sistemare :facepalm: :sorrisone: 

 

Alooora, le Bigsby senza Bigsby è una R8 flame top del 2011, con tutto l'hardware cambiato e aged (DMC, Montreaux, Pigtail...), tranne le meccaniche; i pups sono Stephen's Design HD61 al ponte e HD S/N (Sweet Neck) al manico, con cover DMC.

I pots sono i suoi originali, mentre i condensatori sono bumblebee repro della Luxe.

Anche le plastiche sono tutte originali (il tipo mi ha detto aged by Shangrilab, così come il binding e il resto)... l'aging, anche se pesante, è molto realistico e il checking così irregolare è abbastanza diffuso sulle originali, specialmente sulle 57 e su alcune 58. 

Se lo Zio dice che lui non c'entra, mi fido ciecamente... non so chi l'abbia fatto e cmq poco mi importa, perché me ne sono innamorato subito dopo aver visto le foto e non compro mai per rivendere.

Così ho organizzato un viaggetto a Venezia (erano 30 anni che non ci andavo) e Treviso (con l'occasione abbiamo fatto serata con Beppe Lycaster), e  tra un prosecco e un giro in gondola me la son portata a casa, con buona pace della signora al seguito :lol: 

 

Il dubbio più grande che avevo, oltre al suono, era legato al manico; nel 2011 infatti alcune R8 avevano manici parecchio grossi... così prima di prenotare l'hotel mi sono fatto mandare dal proprietario le misure prese col calibro, ed è andata benissimo perché mi ci trovo molto comodo: il manico ha infatti le stesse dimensioni al millimetro di quello di Nicky, quindi '59 per capirci, con spalla solo leggermente più pronunciata.

 

Come suona? Per me benissimo, niente da invidiare a Nicky, pur nella diversità; questa è più marcia e cattiva, il giusto complemento all'eleganza dell'altra... gran parte della dfferenza tra le due dipende dai pups, che pur essendo su entrambe SD sono modelli diversi.

Ho registrato una piccola clip, appena ho un attimo la carico sul tubo ;) 

 

P.S. Pure la cartella "LP Yamano Aged" faceva parte della supercazzola... malriuscita :lol: 

 

Inviato
10 minuti fa, guitarGlory dice:

Il dubbio più grande che avevo era legato al manico; infatti alcune avevano manici parecchio grossi... così prima di prenotare l'hotel mi sono fatto mandare dal proprietario le misure prese col calibro, ed è andata benissimo perché mi ci trovo molto comodo: il manico ha infatti le stesse dimensioni al millimetro di quello di Nicky, quindi '59 per capirci.

 


Mai foto più azzeccata, altro che bigsby

 

 

Inviato
9 minuti fa, Stocazzo! dice:

No, aspetta, qui si vuol per caso far passare l idea che a montare un set di SD su una r8 2011 poi ti suona come una TH???

Goddog, Les Paul si starà rivoltando nella tomba!

 

Ho sentito TH suonare peggio di questa :sorrisone: 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...