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Inviato

Salve ragazzi, sto notando per l'ennesima volta (la prima volta con il byoc ram's head, ora con il callera gcm800) questo problema... pedale non boostato, da solo, ovviamente gain a palla... prs custom 22 seymour duncan 59n e sh5 al ponte... ho letto della paraffina ecc ma non so... ho notato cmq che abbassando il volume della chita di 2 3 punti, il larsen finisce ma sopratutto noto che il suono del pedale nei power chord si apre, mentre a volume massimo si ingolfa in un mare di basse e pochissime alte... come se l'equalizzazione cambiasse del tutto abbassando il volume di 2 3 punti...

Ora per non sbagliare sto facendo cambiare lo switch a 3 vie con quello a 5 così posso sfruttare lo split dei due humb... dovrebbe migliorare?

Ps ne approfitto nella stessa discussione: humb splittati vs single coil= hanno lo stesso risultato diciamo?

Inviato

quindi se ho capito bene intervieni sulla prs per evitare il feedback  di un pedale con gain a cannone.......

il feedback è bello sai, poi se impari a controllarlo ti ci diverti anche!

 

per la seconda domanda hb spltted= single ti rispondo  che ci puo'' somigliare molto ma anche no in base a tantissimi fattori.  tipo di pu lavoro svolto in maniera adeguati, alloggiamento, impedenze, valori di resistenza... tutte cose che mi danno sintomi di orchite alle quali preferisco imbracciare un'altra chitarra...

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Inviato

No no dovevo completare questo lavoro perché ai tempi il liutaio non aveva disponibile quel particolare selettore a 5 vie e quindi misimo quelli a 3... ora con la scusa faccio mettere quello a 5

Inviato

Comunque è normale e se sfumi col volume carichi meno l'input (impedenze di ingresso del pedale, impedenze dei PU, gain dei transistor, quanto reggono a vol max...) e hai una suono più definito e dinamico. Più gestibile.

Ossia, più che un difetto è una risorsa.

 

Se ti piace però il tuo pu col vol al max prova a tenere a metà corsa il gain del padale, perché ingolfare il suono per poi recuperare abbassando il volume non è la stessa cosa che avere corsa e gadagno di gain e poterlo all'occorrenza boostare. In questo secondo caso potresti ancora sfruttare il vol della chitarra ma senza doverlo per forza tenere più basso.

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