Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per le mie esperienze, il cambio di materiale dei tasti incide più dell'altezza sul suono, e su certe chitarre più che su altre... ad es una PRS molto bella, dopo essere stata ritastata con tasti in acciaio, suonava nettamente peggio: fredda al limite del fastidioso (la PRS almeno fino a 5 anni fa usava una lega con tantissimo nickel x i tasti, che infatti tendevano a consumarsi abbastanza velocemente rispetto ad altri brand).

Inviato
7 ore fa, guitarGlory dice:

Per le mie esperienze, il cambio di materiale dei tasti incide più dell'altezza sul suono, e su certe chitarre più che su altre... ad es una PRS molto bella, dopo essere stata ritastata con tasti in acciaio, suonava nettamente peggio: fredda al limite del fastidioso (la PRS almeno fino a 5 anni fa usava una lega con tantissimo nickel x i tasti, che infatti tendevano a consumarsi abbastanza velocemente rispetto ad altri brand).

Ecco, mi hai fatto passare la voglio di mettere i tasti in acciaio sulle 7 corde :lol:

Inviato

Su altre chitarre però mi piacciono eh :lol: 

Per esempio sulla strato ho i tasti in acciaio che monta Tom Anderson e va alla grande... nessun cambio di suono in questo caso.

Inviato
2 minuti fa, black_label dice:

Io volevo metterli sulla les paul ! 

Gibson normalmente monta i Jescar... anche loro tasti abbastanza morbidi e con una buona percentuale di nickel... mmm, io non lo farei (sulle mie).

Inviato
44 minuti fa, guitarGlory dice:

Su altre chitarre però mi piacciono eh :lol: 

Per esempio sulla strato ho i tasti in acciaio che monta Tom Anderson e va alla grande... nessun cambio di suono in questo caso.

Hai messo l'acciaio sulla cruz? 

Inviato

Si, appena sbarcato in Italia praticamente :lol: 

All'epoca coi tasti vintage non mi trovavo bene, e quando la presi erano già anche un po' consumati.

Invece oggi, anche dopo che tanti anni di suonare hanno riportato i tasti in acciaio più o meno alla stessa misura di quelli vintage, non ho nessun problema... sono stato senza suonare per anni e quando ho ripreso non ho più avuto problemi coi tastini bassi.

Inviato

Ecco.. io non avrei mai il coraggio di mettere l'acciaio su una chitarra del genere, che si ricerca per un suono vintage, infatti stavo pensando di montarli solo sulla 7 corde. Cmq strana sta cosa che su certe chitarre il suono cambi e su altre no, ma esistono varie marche di tasti in acciaio? non li faceva solo jescar?